PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha voglia di criticare questo??



Yoritsuki
12-06-2012, 20:56
http://soundcloud.com/fabio-roy-piccoli/sagittarian

pollonia
24-06-2012, 15:57
Lungi da me criticare alcunché, né positivamente né negativamente: non ho l'esperienza poterlo fare. Mi limito perciò a fornire un'opinione del tutto personale.

L'idea del brano mi piace molto, soprattutto i cambi di atmosfera, la ritmica delle percussioni iniziali e le parti vocali sopra all'organo. Rivedrei i legami tra le varie parti, forse i cambi sono troppo repentini.

Ho notato però delle cose: c'è molta differenza tra gli archi da loop (quelli che usi come "base" se non sbaglio appartengono ad un qualche apple loop), e quelli scritti da te, che mi suonano confusi, chiusi, scatolosi. In assenza di campioni migliori personalmente ne rivedrei l'equalizzazione e la riverberazione, infine, sentendoli poco amalgamati con il resto, li comprimerei decisamente di più.
In generale sento il tutto un po' slegato, e un'eccessiva presenza di freq medio alte (tra i 1000 e i 5000 per intenderci), anche nelle voci.
Rivedrei da capo l'eq e le compressioni.

Ripeto, non ho grande esperienza, magari aspetta qualcuno che ne sappia più di me ;)

Criseaside
24-06-2012, 20:59
Ciao Yoritsuki....sto ascoltando il brano......mmm....io sento qualcosa di strano...hai qualcosa con il delay, forse una chitarra, che però non è in sincro con l'orchestra...è un po' fastidiosa......l' "organello che c'è nel cambio è un po' così insipido, per reggere una parte da solo...e occhio alla voce è un po' stonata e il riverbero andrebbe rivisto o equalizzato.....diciamo che si può curare tutto un po' meglio........sull'aspetto musicale non mi esprimo, perchè è solo soggettivo......

Ciao, Cris!
;);)

Yoritsuki
24-06-2012, 21:56
grazie ragazzi avete tutti STRA ragione

è il primo brano che ho composto :)

@CRISS non ci sono chitarre

la voce è stata fatta in frettissima, come tutto del resto.