PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto



bigpego90
12-06-2012, 21:37
Per lavorare con Logic c'è poco da fare, macbookpro è stretto, anche se potente, ma tra stare attenti a temperatura ecc mi dedico poco al lavoro e molto allo stato. Ho deciso di passare a qualcosa di più grosso. La domanda è questa, come si sa apple ieri ha tirato pacco agli imac e va bene, secondo voi per un piccolo studio casalingo nel quale lavoro e faccio esperimenti, se prendo la serie piiù potente di imac ovviamente disco esterno thunderbolt dove parcheggiare la roba, secondo voi mi basta o è meglio a tutti gli effetti un pro? la mia scheda ovviamente non è una pci e non mi servono schede così performanti perché lavoro in casa con lavori più che altro elettronici, quindi molti software instrument, probabilmente passerò ad un pre più avanti ma niente livelli studio. Che ne pensate?

Browerman
12-06-2012, 22:01
io ho testato un minimac server i7 quad,con 16 gb di ram e 2 dischi a stato solido da 256 gb,........
non ho usato thunderbolt,e il tutto collegato ad una fireface ufx con logic in produzione e pt 10 per il mastering ,,
e sono rimasto a bocca aperta. il piccoletto ne fa di legna...
guardati un po i benchmark...
penso che sarà la mia prossima spesa, aspetterò quello nuovo...
cmq ,vale anche i mac ...un bel 27...

anche se fai musica elettronica non sottovalutare nel comprare un compressore vero hardware ,sentirai la differenza...
ciao

bigpego90
12-06-2012, 23:01
intéressante il mac mini ma ha un processore da 2 gh più piccolo del mio, e già con il mio e tutti i SI in processione vado in overload della CPU non mi immagino neanche con quello. Il 27 invece mi avrebbe un processore da 3,2gh, e la cosa mi fa gola, non avrei appunto neanche il limite del secondo disco fisso perché lo avrei thunderbolt eSATA ergo, è come se lo avessi interno visto che thunderbolt mi va direttamente in PCIexpress :)

hayeye
13-06-2012, 09:16
Mi piacerebbe sapere cosa usi per mandare in palla un i7...mannaggia!

Protools
13-06-2012, 13:41
Mi piacerebbe sapere cosa usi per mandare in palla un i7...mannaggia!


Esatto hehehe...

Cmq io ho un iMac 24 con doppio monitor, processore "vecchio" a 2,66.... e lavoro con Logic alla grande. In alcune song arrivo tranquillamente a 50 tracce (tra audio e instruments) e minimo 5 plugin a traccia + vari bus attivi... Raramente ho problemi di potenza....e se così fosse risolvo mandando in freeze non più di 7-8 tracce.
In ogni caso ottengo risultati eccellenti (pareri di crititci) e ogni produzione viene venduta a case discografiche (talvolta major).

Quando alcuni utenti dicono o pensano che bisogna avere un MacPro x ottenere risultati decenti sinceramente non capisco... Io ovviamente parlo del computer con il solo utilizzo di Logic :)

Sperimenta
13-06-2012, 14:05
pure io mi aspettavo qualcosa da parte degli iMac alla conferenza. Hanno aggiornato i pro ed il prezzo è pure salito. Mi sa che probabilmente potrei prendere un iMac 27

hayeye
13-06-2012, 14:23
Esatto hehehe...

Cmq io ho un iMac 24 con doppio monitor, processore "vecchio" a 2,66.... e lavoro con Logic alla grande. In alcune song arrivo tranquillamente a 50 tracce (tra audio e instruments) e minimo 5 plugin a traccia + vari bus attivi... Raramente ho problemi di potenza....e se così fosse risolvo mandando in freeze non più di 7-8 tracce.
In ogni caso ottengo risultati eccellenti (pareri di crititci) e ogni produzione viene venduta a case discografiche (talvolta major).

Quando alcuni utenti dicono o pensano che bisogna avere un MacPro x ottenere risultati decenti sinceramente non capisco... Io ovviamente parlo del computer con il solo utilizzo di Logic :)

Fa piacere leggere di qualcuno che parla per propria esperienza. Ho visto solo i benchmarks sugli i7 e mi pare che non siano da meno del mio macpro del 2008. Ho potuto provare un imac i3 e confronto al mio imac in firma già volava.
Tra l'altro col mio mac pro, con utilizzo non professionale, non posso dire di arrivare a spremerlo al max...anzi ho ancora ampi margini.

riporto il sito con i benchmarks:
http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks

bigpego90
13-06-2012, 15:19
l'altro giorno per dire stavo eseguendo una progetto in play e avevo 5 tracce instrument aperte e una audio e con una delle 5 suonavo, e già li il processore si muoveva parecchio e molte volte andava anche in rosso, comunque lo faccio più per una questione di comodità di accensioni temperatura e di non aver problemi per lavorare ore durante il giorno, e poi i miei mac non sono dedicati a logic. Pensavo un i7 3,4 16gb di ram, basterà? :)

robegian
13-06-2012, 15:24
Pensavo un i7 3,4 16gb di ram, basterà? :)

Spero sia una domanda retorica... :-D

Certo che basterà! Basterebbe a gestire una serie di missioni spaziali su Andromeda ;-)

bigpego90
13-06-2012, 15:32
non so se conoscete il sito buydifferent, ma quel sito proporrebbe anche il pro 2012 con 16 gb di ram a quasi lo stesso prezzo del 27 pollici, sono molto indeciso, però mi ferma il fatto che il pro non ha la thunderbolt e quindi la compatibilità con gli utilizzi che andrà a vedere la porta thunderbolt in futuro non saranno possibili. Voi cosa dite?

hayeye
13-06-2012, 16:02
per me avere solo la thunderbolt ora e niente più firewire, ad esempio sarebbe un grattacapi in più ed implicherebbe dover "accrocchiare" diverse cose.

Sarà certamente quello il futuro ma, ora come ora, non vedo una gran scelta di apparecchiature compatibili. Forse c'è ancora spazio, potenziale e tempo per le tecnologie attuali...almeno io, con i miei mac e periferiche "obsoleti" non mi lamento.

webmaster
13-06-2012, 17:18
per me avere solo la thunderbolt ora e niente più firewire, ad esempio sarebbe un grattacapi in più ed implicherebbe dover "accrocchiare" diverse cose.

Sarà certamente quello il futuro ma, ora come ora, non vedo una gran scelta di apparecchiature compatibili. Forse c'è ancora spazio, potenziale e tempo per le tecnologie attuali...almeno io, con i miei mac e periferiche "obsoleti" non mi lamento.

La penso allo stesso modo, anche se quello è il futuro.

hayeye
13-06-2012, 17:51
Sono contento di non essere solo. Tra l'altro ho visto (anche grazie a Robegian) che il nuovo portatile lo devi configurare fin dall'inizio secondo le tue necessità poiché sia la ram che gli hard disk sono fissi.
Quello più bello con anche l'estensione della garanzia (direi quasi d'obbligo) si aggira intorno ai 4 mila euro...mi sembra d'esser tornati ai prezzi di un tempo che erano accessibili solo ai professionisti. Onestamente non la vedo un gran mossa ma si sa che ormai la gente è ipnotizzata dal consumo di tecnologia (in parte anche io)


Praticamente anche i portatili diventeranno come degli iPad...anzi, secondo me in futuro è possibile che questi due oggetti diventino una cosa sola.

bigpego90
13-06-2012, 17:52
no l'imac ha entrambi sia firewire che 2 thunderbolt, è per questo che mi fa gola la cosa, il pro invece avrebbe solo firewire e ho paura di dover magari tra 2 anni se e quando cambierò scheda dover cambiare anche mac perche il mio non avrà la porta thunderbolt come sarà per la maggior parte delle periferiche d'utilizzo visto che firewire, aime, sta sparendo

hayeye
13-06-2012, 18:07
guardando a domani spesso si rischia di essere presi da mille dubbi quando si parla di computer.

Io, ora sono dell'idea di prendere il meglio che posso che si trova attualmente in commercio e tenerlo fino a quando funziona. Difatti il mio mac più recente ora ha quasi 5 anni...mai successo prima in vita mia di riuscire ancora a fare tutto con un computer dopo così tanto tempo.

bigpego90
13-06-2012, 19:05
ma quindi il tuo consiglio è mac pro o imac però quello da 27 con i7 a 3,4 gh

hayeye
13-06-2012, 19:11
ora come ora, se non fossi già soddisfatto del mio "trio", l'iMac più bello lo prenderei in considerazione per le mie esigenze.

bigpego90
13-06-2012, 19:17
grazie mille per i tuoi consigli