PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Soundcloud



Spectre
15-06-2012, 02:34
Ciao a tutti,

è da diverso tempo che mi capita di avere problemi sul suddetto portale.

Uppo diversi pezzi, ovviamente già masterizzati e Soundcloud mi manda in distorsione (leggera ma percettibile e fastidiosa) buona parte delle frequenze basse.

Ora, non è un problema di mix o master perchè il file mp3 o wav che ho si sente perfettamente.

So che Soundcloud comprime tutto a 128, però sentendo i pezzi di altri noto che non hanno alcuna distorsione.. come mai?


Ho provato a esportare a 0.1... a -0.3.. anche a -3dB ma il risultato è il medesimo perchè Soundcloud oltre a comprimere a 128, normalizza anche le tracce.. help :(
C'è qualcosa che sbaglio?

Red
15-06-2012, 14:51
A quale livello hai settato il ceiling del limiter?
Se è maggiore di -0.3 db possono generarsi degli oversample nella conversione.

Spectre
15-06-2012, 20:07
E' a -0.3.

Ho provato anche a -1, a -3dB.. niente.. nessuna differenza..

Red
15-06-2012, 22:01
Prova a caricare un mp3 già a 128, così eviti la conversione.

Spectre
16-06-2012, 00:20
Provato, nessun cambiamento, ho provato anche a upparlo in mono, niente.

E anche provando a tagliare pesantemente le freq. basse non è cambiato nulla... :(

hayeye
16-06-2012, 00:44
l'unico dubbio che mi viene e che non è che soundcloud esce da una scheda (tipo quella interna del mac) ed i barni li lavori/ascolti con un'altra scheda?

io uso un sistema ibrido (behringer via adat come uscita normale del mac e rme per lavorare su Logic)

ci sono anche io su Soundcloud e non ho mai notato questa problematica ma non sono uno che "spinge" anzi, ci vado leggero in genere
(...e se agli altri non sta bene che alzino il volume oppure ascoltino altro) ;)

Ricky

Spectre
17-06-2012, 00:35
Interessante ipotesi, ma ti garantisco che produco con la mia scheda esterna, e da SC riascolto sempre dalla medesima scheda.

Sono mesi che impazzisco con questo problema.

Non riesco neanche a capire perchè con alcuni pezzi tutto va bene, con altri (pochi per fortuna) ho questo problema.

La distorsione si concentra soprattutto sul basso, e un pò sulla cassa, il resto, quindi tutto ciò che suona sui medio alti e alti è perfetto :(

hayeye
17-06-2012, 07:41
boh, prova ad ascoltare da altre parti, magari la conversione da fastidio ai tuoi altoparlanti

Red
17-06-2012, 09:26
Oggi come oggi anche questo è mastering.
Potresti postare il mix pre conversione e il link al soundcloud?

Spectre
23-07-2012, 14:07
Chiedo scusa per il ritardo.

Posso mandare il pezzo solo in Pm dato che ancora non è uscito.

Ti contatto io privatamente Red.