PDA

Visualizza Versione Completa : Correggere stonature



jcr
15-06-2012, 10:18
Ciao ragazzi!
Presso che sicuramente il miglior modo per registrare un pezzo è cantare intonati...se dovessi correggere qualche piccola stonatura di un eventuale cantante come posso fare?

hayeye
15-06-2012, 10:23
Autotune e Melodyne, che io sappia, al momento sono i migliori tools di terze parti disponibili per Logic.

La speranza è che nelle prossime versioni di Logic oltre che intervenire sul tempo delle tracce, lo si possa fare pure sul pitch.

Ricky

Alberto Buffolano
15-06-2012, 11:31
Autotune e Melodyne, che io sappia, al momento sono i migliori tools di terze parti disponibili per Logic.

La speranza è che nelle prossime versioni di Logic oltre che intervenire sul tempo delle tracce, lo si possa fare pure sul pitch.

Ricky

i prodotti consigliati da ricky sono eccezionali, ma se vuoi risparmiare (e perdere un pò di tempo) puoi intervenire col time & pitch machine che trovi in sample editor>factory. si ottengono buoni risultati.

hayeye
15-06-2012, 11:57
i prodotti consigliati da ricky sono eccezionali, ma se vuoi risparmiare (e perdere un pò di tempo) puoi intervenire col time & pitch machine che trovi in sample editor>factory. si ottengono buoni risultati.

giusto e precisiamo che l'operazione non è in tempo reale.

Ciao

Valerio
15-06-2012, 12:42
Tutti i modo che avete detto sono ottimi per lavorarci di fino.
Ma se ti basta una correzione in tempo reale a me soddisfa molto il plugin di logic (pitch correction). Corregge benissimo. Certo se la nota è sbagliata non la puoi cambiare...

jcr
15-06-2012, 14:29
Ok grazie a tutti!

massimonlx
16-06-2012, 15:49
Avendoli usati un po' tutti mio consiglio è melodyne. Il problema è mantenere lucidità e non farsi prendere la mano a correggere di tutto. Il che non è affatto così scontato.