PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Mainstage



AndOrNot
15-06-2012, 12:11
Salve,
Qalcuno che scaricato Mainstage 2.2.2 dall'appstore e l'ha dovuto pagare? ... Possibile che con quello che è costato comprare Logic 9, facciano pagare l'aggiornamento da una versione 2.1 a una 2.2?
O magari ho un problema sul mio Mac e per una qualche strana ragione non me lo aggiorna ...

Chi lo ha mi può dare delucidazioni in merito?
Grazie ...

Criseaside
15-06-2012, 12:35
Avevamo già paralato di questo su un altro topic, comunque.....

Logic 9 è adesso sullo store ad un prezzo super concorrenziale, tuttavia non più venduto in bundle, quindi, come è avvenuto per Final Cut Pro X, le applicazioni contenute nel pachetto vengono ora vendute separatamente, di per sè questa cosa non costituirebbe un problema se non fosse che l'aggiornamento di mainstage è di fatto un normalissimo update, che non introduce grosse novità, per cui si può anche fare a meno di aggiornare, oppure pèagare i 23 euro adesso e avere diritto ai prossimi aggiornamenti gratuitamente....almeno spero.......
Quanto al "con quello che ci è costato logic"....beh, se guardi un attimo in giro,alle altre Daw, non mi sembra che tu abbia poi pagato così tanto un pacchetto che contiene così tanta roba e di così alto livello!

Ciao, Cris!
;);)

AndOrNot
15-06-2012, 12:43
ah cavolo, avevo cercato infatti un argomento simile, ma si vede con non ho cercato bene ;)

Giustissimo il discorso che fai, altre DAW costano molto di più. Se non fosse che ho acquistato la versione 8 prima della 9, quindi tra i 500€ della 8 e i 200€ dell'aggiornamento alla 9, mi è costato una cifra considerevole.
L'aggiornamento dalla 2.1 alla 2.2 non porta NESSUN miglioramento a parte la compatibilità con LION ... infatti con con la 2.1 ho dei seri problemi ad usarlo in fullscreen, quindi di fatto non lo posso usare al pieno delle sue potenzialità.
Per questo ritengo ingiusto pagare 24€ un software che non mi da niente in più ma che corregge dei problemi dalla versione precedente.

Criseaside
15-06-2012, 15:33
ah cavolo, avevo cercato infatti un argomento simile, ma si vede con non ho cercato bene ;)

Giustissimo il discorso che fai, altre DAW costano molto di più. Se non fosse che ho acquistato la versione 8 prima della 9, quindi tra i 500€ della 8 e i 200€ dell'aggiornamento alla 9, mi è costato una cifra considerevole.
L'aggiornamento dalla 2.1 alla 2.2 non porta NESSUN miglioramento a parte la compatibilità con LION ... infatti con con la 2.1 ho dei seri problemi ad usarlo in fullscreen, quindi di fatto non lo posso usare al pieno delle sue potenzialità.
Per questo ritengo ingiusto pagare 24€ un software che non mi da niente in più ma che corregge dei problemi dalla versione precedente.

Capisco il tuo punto di vista, però anche per le altre Daw (se avevi comprato versioni precedenti poi aggiornato!) è uguale, gli aggiornamenti si pagano......sono d'accordo con te su questo particolare aggiornamento, è un po' una boiata, ma si tratta di 24 euro (ok avevo sbagliato di 1 euro!)...non è una cifra così astronima, oltretutto, hai realmente necessità di aggiornare, quindi il problema non si pone già più......io sono ancora su snow leopard...e da me funziona tutto a dovere senza aggiornamenti di sorta.......scoccia, ma va così......pensa quelli che hanno speso più di mille euro per logic 7 e dopo die mesi è uscito l'8 a 500 euro.....forse avevano più motivo di incacchiarsi!

Ciao, Cris!
;);)

AndOrNot
15-06-2012, 16:46
ahah, sì sì, d'accordissimo! :D ...

Però, tanto per ribadire il punto, non sono passati da logic 7 a 7.1 ...
Se fosse un Mainstage 3 allora si che spendo i soldi per avere un prodotto aggiornato e migliorato ... cosa fatta volentieri quando sono passato da Logic 8 a 9 perchè col 9 hanno introdotto molti cambiamenti, soprattutto in Maistage che passava dalla versione 1 alla 2.
Ma doverlo comprare a causa del fatto che su Lion non funziona mi puzza di "truffa", fosse anche un solo euro ... e da parte di Apple è un comportamento inatteso.
Cmq si fa per parlare, è una questione di principio più che di soldi ;)

Grazie mille per le informazioni, almeno adesso so che mi devo fasciare la testa ;))
Alla prossima.

Criseaside
15-06-2012, 18:26
Ahaha,sisi, si fa per parlare, ovvio...come ti ho scritto, la questione lascia perplesso pure me.......

Ciao, Cris!
;);)

zeus
30-09-2012, 07:27
Anche io ho provato ad aggiornare alla 2.2.2 pagandolo, ma vedo che sul mio MBP ha un sacco di problemi in quanto in fase di impostazione del Layout passando da una sessione all'altra Edit > Performance ecc ecc.. Il programma diviene di volta in volta sempre più lento con aumento della rotella multicolor. Capita anche a voi??

theduke44
30-09-2012, 09:08
Si, purtroppo è diventato leviatanico... e con qualche instrument (tipo NEXUS) innesca dei Delay che danno proprio fastidio. pe ril resto, con la versione 2.2.2 almeno non si pianta ogni 2x2.
Adesso riesco ad utilizzarlo in serata abbastanza tranquillamente, però l'indicatore di utilizzo della CPU spessissimo è in rosso...
speriamo facciano qualche modifica.
ciao

AndOrNot
30-09-2012, 09:10
Non ho ancora fatto il passaggio alla 2.2.2 quindi non ti so dire, mi dispiace :(

Ho però ovviato al problema dei crash in modalità Full screen: lo tengo in modalità Performance e uso la funzione fullscreen di Lion al posto di quella del mainstage.

zeus
30-09-2012, 10:56
Che schifo.... e ho pagato 23 euro di aggiornamento per avere un programma che va peggio. Apple vaffanculo!!