PDA

Visualizza Versione Completa : compro il nuovo mac book, su quale installare Logic??



gabrystick
17-06-2012, 22:40
in sintesi vorrei acquistare il nuovo mac book per fare un po di tutto, foto, editing, cazzeggio..

http://www.apple.com/it/macbook-pro/

con il mio vecchio mac book invece (quello che ho in firma) vorrei formattare tutto e installare logic 9 nella versione completa da 50 gb e usarlo solo per quello, con la mia scheda audio esterna fireware e un hd da un tera per salvare le song.
secondo voi è meglio installarlo sul macbook nuovo logic oppure fare come ho in progetto sul vecchio mac book??
grazie mille a tutti
Gabry

Alberto Buffolano
18-06-2012, 00:52
Ti giro la domanda: Secondo te perché è meglio usare un Mac vecchio e meno performante per logic?

gabrystick
18-06-2012, 00:56
perchè lo uso solo per logic..
mi sembra un spreco comprare un mac nuovissimo e performante solo per logic.
secondo voi il mio mac del 2007 puo andare bene x usare solo logic??

hayeye
18-06-2012, 08:00
A volte la vostra fantasia nelle domande mi fa sorridere.

Se prendi quello nuovo, oltre al resto lo puoi usare anche per Logic. Quello vecchio puoi sempre venderlo o darlo a qualcuno in famiglia o usarlo per navigare su internet o come computer di scorta o come fermacarte o per scaldare la pancia in inverno nel letto.

webmaster
18-06-2012, 08:45
...... o come computer di scorta o come fermacarte o per scaldare la pancia in inverno nel letto.

Io voto per questa opzione :)

gabrystick
18-06-2012, 10:32
in effetti scalda parecchio.. non ci avevo mai pensato! grazie della dritta :D

a parte gli scherzi vorrei tenere un portatile solo per lavorare con logic secondo voi il mio vecchio portatile ce la fa ?

PS: lo so che sembrano domande sciocche ma non lo sono..

webmaster
18-06-2012, 11:30
E' sciocco tenersi un computer solo per Logic quando con un siolo computer ci puoi fare tutto.

Inoltre trovo giusto dare a Logic il computer più potente, quando invece tutte le altre applicazioni hanno bisogno di meno risorse.

gabrystick
18-06-2012, 11:49
grazie mille :)

albeton
19-06-2012, 11:00
E' sciocco tenersi un computer solo per Logic quando con un solo computer ci puoi fare tutto.

Dipende.

I macpro negli studi, vengono utilizzati quasi sempre, per una determinata funzione.
A volte, sono pure scollegati dalla rete internet.

webmaster
19-06-2012, 11:08
Dipende.

I macpro negli studi, vengono utilizzati quasi sempre, per una determinata funzione.
A volte, sono pure scollegati dalla rete internet.

Usanza antica.....sono più i disagi che i benefici.

zibumbo
19-06-2012, 11:21
Io voto per questa opzione :)
naa.....troppe radiazioni potrebbe far male, internet credo sia la morte sua
coma ferma carte....beh, direi un po ingombrante[?]

gabrystick
23-06-2012, 15:08
I macpro negli studi, vengono utilizzati quasi sempre, per una determinata funzione.
A volte, sono pure scollegati dalla rete internet.


hai visto!!! lo sapevo... me l'avevano detto anche a me sta cosa, un amico registra in diversi studi milanesi e li hanno i mac dove hanno installato solo logic o pro tools per lavorare e basta.

massimonlx
23-06-2012, 15:25
Permettete un pensiero poetico:
Comprare, comprare e comprare senza sapere neanche il da fare...

Adda veni' baffon ;)
Sto scherzando eh?