PDA

Visualizza Versione Completa : Insert Bloccati.



Diego2
18-06-2012, 09:45
Inanzitutto salve a tutto il forum.

E' il mio primo interento e non capendo bene la sezione in cui postarlo, visto che non ho trovato una sezione Inspector, ho deciso di postarlo qui.
Dunque, sono un novellino ovviamente. Ho inziato da poco ad usare Logic e per quanto con manuali e tutorial trovi le mie soluzioni in questo caso non ci sono riuscito.

Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Nell'Inspector, sotto INSERT, ho come sapete bene l'elenco degli effetti scelti. Fino a qualche giorno fa potevo cliccare con il tasto destro sopra uno di essi e si apriva un menù a tendina che mi permetteva tra le varie cose di scegliere un nuovo effetto o di togliere il plug-in. Da un po', non so come, non rieco più ad accedere a queste possibilità e si apre solo un menù ridotto, con poche voci e posso solo disattivare con il Bypass quelli gia scelti facendo doppio click sullo strumento in questione. Immaginate che menata ^_^"

Un'ulteriore domanda: Che differenza fa inserire lo strumento nella posizione "setting" assegnandolo alla traccia o andandolo a selezionare nella posizione in basso sopra I-O lasciando vuota la posizione "Setting"?

Grazie.

bigpego90
19-06-2012, 13:23
Per cambiare plugin l'unica procedura di defaul è tenere leggermente premuto il tasto sinistro e ti si aprira un menu a tendina con i plugin, se invece lo slot del plugin è vuoto basta cliccare senza tener premuto. La sezione è giusta ma non ho capito la seconda domanda

Criseaside
19-06-2012, 19:57
La procedura che indichi tu assegnata al tasto destro è in realtà quella che si fa col sinistro, come suggerisce giustamente bigpego90....oltretutto, sei sicuro che facendo doppio click sullo strumento questo venga bypassato?

riguardo l'altra domanda...la differenza è semplice e rilevante...dal tasto sotto I/O inserisci gli strumenti "nudi e crudi", assegnandoli dai "settings" accedi alla libreria di logic (che è possibile aprire anche nella sezione "media") e assegni non solo il singolo strumento, ma anche una serie di settaggi e di "effetti" preprogrammati dalla casa...una sorta di patch presettate.

Ciao, Cris!
;);)

Diego2
23-06-2012, 15:53
Ragazzi siete stati davvero gentilissimi. Purtroppo ho avuto problemi con la rete e non potendo più accedere per qualche giorno ho istallato di nuovo Logic.
Quindi, per il primo problema ovviamente è tornato tutto come prima e adesso non posso fare le prove del caso, se non confermare che mi trovo con le vostre dritte e tutto funziona come dite(forse mi ero solo incartato).
Per la seconda domanda invece grazie Cris, tutto molto chiaro.
Alla prossima ragazzi, buon week end.