PDA

Visualizza Versione Completa : Interfaccia, microfono e cavatteria in aereo



Protools
18-06-2012, 23:32
Ciao belli!
In vista di un viaggio in terra inglese (con tanto di qualche apparecchiatura al seguito) volevo sapere come comportarsi per quanto riguarda il discorso dei bagagli a mano.....

Come da titolo ci portemo solo il bagaglio a mano (quindi niente stiva) e dobbiamo metterci dentro (smistati in 2 bagagli a mano) anche 1 interfaccia audio, un radiomicrofono, una mini-tastiera usb e dei cavi..... e mi chiedo se al check-in mi rompono le palle (visto che ti fanno buttare anche tutti i liquidi e gli stick), magari nel vedere apparecchiatura che per loro puo' risultare strana tipo l'interfaccia audio o peggio ancora i cavi... (magari pensano che ci strozzo il pilota ahah).

No comunque sul serio.... spero che qualcuno di voi abbia esperienza a riguardo... altrimenti domani sarò costretto a prendere informazioni direttamente alla British, sperando che sappiano dirmi qualcosa :(

P.s.: optiamo da sempre per il bagaglio a mano in quanto non sempre tutti i bagagli da stiva arrivano a destinazione (!!!!) e soprattutto non è stata cosa gradevole vedere come trattano i bagagli per farli scendere dalla stiva....

astralbody
19-06-2012, 00:09
Ciao belli!
In vista di un viaggio in terra inglese (con tanto di qualche apparecchiatura al seguito) volevo sapere come comportarsi per quanto riguarda il discorso dei bagagli a mano.....

Come da titolo ci portemo solo il bagaglio a mano (quindi niente stiva) e dobbiamo metterci dentro (smistati in 2 bagagli a mano) anche 1 interfaccia audio, un radiomicrofono, una mini-tastiera usb e dei cavi..... e mi chiedo se al check-in mi rompono le palle (visto che ti fanno buttare anche tutti i liquidi e gli stick), magari nel vedere apparecchiatura che per loro puo' risultare strana tipo l'interfaccia audio o peggio ancora i cavi... (magari pensano che ci strozzo il pilota ahah).

No comunque sul serio.... spero che qualcuno di voi abbia esperienza a riguardo... altrimenti domani sarò costretto a prendere informazioni direttamente alla British, sperando che sappiano dirmi qualcosa :(

P.s.: optiamo da sempre per il bagaglio a mano in quanto non sempre tutti i bagagli da stiva arrivano a destinazione (!!!!) e soprattutto non è stata cosa gradevole vedere come trattano i bagagli per farli scendere dalla stiva....



due anni fa, con Air One, come bagaglio a mano avevo macbook pro, interfaccia M-audio 410, due hard disk usb con relativi alimentatori e microfono a condensatore con cavo xlr dentro una borsa. All'aeroportp di Torino mi hanno fatto aprire la borsa e mi hanno detto di passare pezzo per pezzo nel metal detector. Poi tutto ok, nessun problema. Infatti al ritorno ho pensato bene di anticiparli e svuotare io stesso la borsa.:D
Comunque ti conviene tirar fuori pezzo per pezzo e metterlo in bella mostra e, a meno che non trovi dei somari, al check in non dovrebbero esserci problemi.

hayeye
19-06-2012, 00:24
ora devi mettere tutto in un cestino (o due) ed al rientro dall'UK sono più severi, di solito...anche la cintura ti fanno togliere.
L'anno scorso mi hanno praticamente vivisezionato il bagaglio a mano...però per me fanno benissimo anche se si perde più tempo e si fanno spesso lunghe code agli aeroporti.

In effetti il cavo non so se passa tranquillamente

webmaster
19-06-2012, 10:22
Attenzione alla dimensione del bagaglio a mano e al suo peso.

Al check in di solito hanno un aggeggio di ferro nel quale infilano il bagaglio....se non passa paghi un sacco di soldi.

Se passi i singoli pezzi sotto il metal detector non dovresti avere bisogno.

Ciao

Protools
19-06-2012, 13:48
Grazie a tutti per avermi raccontato delle vs. esperienze.... Comunque si, sapevo che al controllo del metal detector bisogna togliersi tutto (tranne i vestiti ovviamente).... cintura compresa...

Webmaster vai tranquillo perchè siamo in tre e ognuno di noi dispone già di un trolley con le misure idonee al bagaglio a mano... ormai le dimensioni sono standard per tutte le compagnie.
Un valore che si differenzia molto da una compagnia all'altra, invece, è il peso massimo del trolley: per alcune compagnie è addirittura 23 kg.... mentre per altre solo 9 Kg! Quindi per evitare ogni problema la miglior cosa è non superare mai i 9 Kg complessivi per ogni trolley....

Invece mi rimane il dubbio per i cavi... speriamo davvero non facciano problemi... altrimenti non saprei come fare. Ok, i cavi audio li lascio certamente a casa... ma i cavi di alimentazione? E' impossibile evitare di portarli..... :/




Attenzione alla dimensione del bagaglio a mano e al suo peso.

Al check in di solito hanno un aggeggio di ferro nel quale infilano il bagaglio....se non passa paghi un sacco di soldi.

Se passi i singoli pezzi sotto il metal detector non dovresti avere bisogno.

Ciao

analogic76
19-06-2012, 20:08
Se puoi strozzare una persona con un cavo puoi farlo anche con una cintura quindi la risposta vien da sé.

Vai tranquillo.

Protools
19-06-2012, 23:33
Se puoi strozzare una persona con un cavo puoi farlo anche con una cintura quindi la risposta vien da sé.

Vai tranquillo.

Si infatti hai ragione -.-'
A volte si fanno troppe paranoie!