PDA

Visualizza Versione Completa : problema di configurazione MOTU audio express



bigpego90
19-06-2012, 13:25
Ciao a tutti ragazzi, non so se sono io, ma trovo la motu un po' incasinata e il libretto di istruzioni è a dir poco scandaloso. Mi rivolgo a voi per farvi qualche domanda. Ci sono due situazioni per questo tipo di scheda da quello che ho capito: stand alone e DAW.
Stand Alone: si possono scegliere tra 4 missaggi diversi impostabili con panning e volume per ogni ingresso.
volume: per ogni missaggio scelto la prima modalità è quella di volume per ogni ingresso e si può modificare spostando i trim corrispondenti ad ogni ingresso. Ma perché se premo una volta il trim il meter comincia a lampeggiare e se lo ripremo si ferma?
pan: tenendo premuto il tasto MIX per qualche secondo in una delle slot di missaggio si può passare alla calibrazione del pan.
se ho capito giusto il meter al centro segnala il pan centrale e spostando il trim o in alto o in basso si modifica la situazione di pan giusto? sono molto in dubbio su questa cosa

DAW: entrando in modalità trim si può modificare il guadagno per ogni ingresso modificando la posizione di ogni trim in corrispondenza dell'ingresso scelto, non ho capito però perché in questa modalità l'output 3 e 4 danno un segnale di uscita quando nella mio seq non è impostato alcun punto di output a questi due connettori.
Qualcuno sa darmi una mano rispondendo alle mie domande e correggendomi se ho dato delle interpretazioni sbagliate? Grazie mille davvero per l'aiuto

bigpego90
09-07-2012, 10:28
ho risolto la maggior parte delle cose, ma il mio problema rimane il segnale monitor che va dall'input 1 e continua ad uscire dall'out 3-4 anche in stand alone, senza il seq. in attività, quindi sono sicuro che è un'impostazione della scheda che non va bene. Voi avete idea come bloccare il segnale monitor che va dall'input 1 all'out 3-4? Grazie mille