PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Surface Pro Pad



analogic76
20-06-2012, 10:57
Microsoft ha attaccato di brutto con sto Pad;

Windows 8

Processore quad core i5 Ivy Bridge

Fino a 128 gb di memoria + slot microSDXC

USB 3 + Mini DisplayPort


Non ci sono info sulla RAM, ma se montasse almeno 4 gb qui ci carichi sopra una DAW, scheda audio e c'hai un vero mini studio portatile.


Da possessore di due iPad ( 2 + New) , quindi sicuramente di parte, stavolta devo dare "Chapeau" a Microsoft !

http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Surface_(tablet)

robegian
20-06-2012, 11:17
L'aggeggio Microsoft è decisamente promettente.

La versione più costosa comunque sembra più un portatile con funzioni touch che un tablet. Sono curioso di provarlo, anche perché il SO Microsoft che ho provato sugli smart phone mi è sembrato interessante.

Una perplessità che ho è la scelta del rapporto 16:9 (come per molti dispositivi Android), che presuppone un preponderante utilizzo in orizzontale: preferisco di gran lunga l'approccio 4:3 per un tablet e spero che Apple non ceda alla tentazione di abbandonarlo per ragioni di marketing e di risparmio sui costi dell'hardware.

webmaster
20-06-2012, 11:39
E' molto interessante!

analogic76
20-06-2012, 12:29
La versione più costosa comunque sembra più un portatile con funzioni touch che un tablet

Si infatti, da quello che ho letto Microsoft con windows 8 punta ad un OS ibrido per computer, tablet e smartphone, ne deduco che sarà molto "touch friendly" come sistema.

robegian
20-06-2012, 17:25
Comunque, se il buongiorno si vede dal mattino...

http://www.youtube.com/watch?v=N1zxDa3t0fg&feature=player_embedded

zibumbo
20-06-2012, 17:29
Comunque, se il buongiorno si vede dal mattino...

http://www.youtube.com/watch?v=N1zxDa3t0fg&feature=player_embedded
Sarebbe stato meglio non svegliarsi......

zibumbo
20-06-2012, 19:23
Comunque il mal vezzo di scopiazzare le idee altrui, da parte di queste grosse aziende,
pare sia diventata la norma, a quanto sembra.
Microsoft in particolare, è dal 85 che fa questo , ammazza che facce di......

playmusic
20-06-2012, 20:09
dagli e dagli, troveranno il modo di sviluppare qualcosa di buono :D

hayeye
20-06-2012, 20:49
Io sono convinto che anche per noi utenti, se c'è più scelta e più concorrenza ci si guadagna.

Spero che, finalmente anche gli altri, invece di correre dietro ad Apple che, purtroppo, fa sempre più quello che vuole a nostre carissime spese, lancino nuove idee interessanti....e funzionanti

Ricky

robegian
22-06-2012, 12:09
Comunque ho appena capito come posso diventare ricco sfondato: basta che realizzi un accessorio USB per dispositivi mobili Windows 8 dotato dei tasti Control-Alt-Canc :-))

Pezza
23-06-2012, 12:57
Bella la presentazione....ottima figura. Ma che lo fanno apposta ???
http://www.italiamac.it/tecnologia/2012/06/apple-non-trema-figuraccia-in-diretta-per-il-surface-di-microsoft/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ItaliaMacNews+%28Italiamac+Ne ws%29&utm_content=FaceBook

analogic76
23-06-2012, 13:25
Bella la presentazione....ottima figura. Ma che lo fanno apposta ???
http://www.italiamac.it/tecnologia/2012/06/apple-non-trema-figuraccia-in-diretta-per-il-surface-di-microsoft/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ItaliaMacNews+%28Italiamac+Ne ws%29&utm_content=FaceBook

Un problema tecnico capitò anche a Steve Jobs durante la presentazione di iPhone 4, eppure ha raggiunto le cifre che tutti sappiamo, naturalmente l'articolo che hai linkato non ne parla e peggio cita un'episodio del 2004.

Scusa Pezza, ma cerco di essere obbiettivo e l'articolo in soggetto non lo è affatto.

http://www.telegraph.co.uk/technology/apple/7809941/Apple-iPhone-4-technology-fails-Steve-Jobs-during-presentation.html

playmusic
23-06-2012, 13:47
Un problema tecnico capitò anche a Steve Jobs durante la presentazione di iPhone 4, eppure ha raggiunto le cifre che tutti sappiamo, naturalmente l'articolo che hai linkato non ne parla e peggio cita un'episodio del 2004.

Scusa Pezza, ma cerco di essere obbiettivo e l'articolo in soggetto non lo è affatto.

http://www.telegraph.co.uk/technology/apple/7809941/Apple-iPhone-4-technology-fails-Steve-Jobs-during-presentation.html

Analog, chi inventa nuove tecnologie rischia molto di più di chi segue la scia, impara dagli errori e cerca di creare un'alternativa a qualcosa di già esistente.
La difficoltà per Microsoft sta proprio nel fatto che a parte MS-DOS e Office (ma anche su quest'ultimo avrei dei dubbi sulla reale novità) tutto ciò che è seguito ha riguardato una strategia del "miglioriamo ciò che hanno fatto gli altri".
Non mi sembra l'atteggiamento giusto di un'azienda che ha dominato il settore Business per anni, non credi?

Ah dimenticavo: hanno inventato l'ECDL? :D

analogic76
23-06-2012, 14:20
Analog, chi inventa nuove tecnologie rischia molto di più di chi segue la scia, impara dagli errori e cerca di creare un'alternativa a qualcosa di già esistente.
La difficoltà per Microsoft sta proprio nel fatto che a parte MS-DOS e Office (ma anche su quest'ultimo avrei dei dubbi sulla reale novità) tutto ciò che è seguito ha riguardato una strategia del "miglioriamo ciò che hanno fatto gli altri".
Non mi sembra l'atteggiamento giusto di un'azienda che ha dominato il settore Business per anni, non credi?

Ah dimenticavo: hanno inventato l'ECDL? :D

Certo, sono d'accordo, ma alla fine quello che interessa è il prodotto, che sia una vera novità o una semplice miglioria fa lo stesso, poi alla fine è tutto un "play better" più o meno originale, finchè le diverse aziende si faranno la guerra per il gadget migliore, noi non possiamo fare altro che gioire, non credi ?

playmusic
23-06-2012, 14:27
Certo, sono d'accordo, ma alla fine quello che interessa è il prodotto, che sia una vera novità o una semplice miglioria fa lo stesso, poi alla fine è tutto un "play better" più o meno originale, finchè le diverse aziende si faranno la guerra per il gadget migliore, noi non possiamo fare altro che gioire, non credi ?

Maggior offerta, prezzi bassi. La legge di mercato dovrebbe essere questa, ma da anni Apple non la segue più.
Vedi anche i prezzi dei Mac con i cambi del dollaro, quando erano a ns favore.

analogic76
23-06-2012, 14:28
Sarei anche più contento se Apple ci sorprendesse con un iPad Pro, ma non sono così sicuro di questo dal fatto che il MacBook Air copre già questa fascia in qualche modo, anche se trovo Surface un prodotto diverso, un vero ibrido tra Pad e Ultrabook.

analogic76
23-06-2012, 14:33
Maggior offerta, prezzi bassi. La legge di mercato dovrebbe essere questa, ma da anni Apple non la segue più.
Vedi anche i prezzi dei Mac con i cambi del dollaro, quando erano a ns favore.

Si, è così purtroppo, spero che lo cose cambino, per filosofia aziendale o per costrizione di mercato, e visto che la prima la vedo dura, punto sulla seconda e per questo ben venga Surface e tutte le nuove diavolerie tecnologiche che possono dare filo da torcere ad Apple.

playmusic
23-06-2012, 16:19
Si, è così purtroppo, spero che lo cose cambino, per filosofia aziendale o per costrizione di mercato, e visto che la prima la vedo dura, punto sulla seconda e per questo ben venga Surface e tutte le nuove diavolerie tecnologiche che possono dare filo da torcere ad Apple.

Perdonami se insisto Analog, ma Jobs credo che abbia delineato un prossimo futuro per Apple (Strategie, Marketing, Pubblicità, ...) difficilmente da scalfire. Il suo ecosistema è così robusto che serviranno un bel pò di ca...te sequenziali e abbastanza forti perché possa perdere l'egemonia costruita in questi ultimi anni.
Poi se ci metti anche il fatto che gli altri seguono a ruota le sue mosse, la dice lunga su quanto sia radicata la dottrina Apple nel mondo, non solo a livello popolare ma anche aziendale.
Samsung, credo, è l'unica che a piccoli passi sta rosicando fette di mercato a 360° e se all'interno delle sue stanze qualcuno un giorno si sveglierà e penserà di affiancare un proprio SW all' HW, allora ne potremmo vedere delle belle.
Microsoft ha il potenziale per fare ciò, ma credo sia guidato da gente non molto lungimirante altrimenti avrebbero svoltato già prima di Vista.

playmusic
23-06-2012, 16:24
Sono interessanti anche prodotti simili, ma se ci metti l'instabilità del SW, poi il discorso si trasforma sempre:

http://h41111.www4.hp.com/new_workstations/it/it/z1_features.html#.T-XOeb8c-nQ