PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con folders audio



bigpego90
23-06-2012, 18:05
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con le registrazioni audio. In pratica imposto un loop e lo faccio partire in registrazione audio, quando torna indietro mi fa ripartire la registrazione da quel punto e mi mette in muto quella prima, e di questo sono contento, ma al momento dell'editing io non posso fare un collage delle varie tracce ed in più non ho nemmeno la possibilità di fare un glue tra due tracce diverse fatte in questa maniera, quindi devo scegliere una taccia tra quelle registrate e quando ho eliminato le altre non riesco a far diventare la traccia una traccia normale e non una folder. Avete idea del perché?

krenzo
23-06-2012, 18:20
Se ti riferisci al takes comping, c'è il triangolino a destra della region che nasconde un menu che svela parecchi arcani. [8D]

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/comping.png

L.

bigpego90
23-06-2012, 18:44
Si infatti ho trovato come far diventare la folder una take normale, ma come faccio a fare l'editing tra le varie tracce registrate? :) grazie ancora krenzo

krenzo
23-06-2012, 19:04
Io faccio prima Flatten, poi doppio click per entrare nell'audio editor relativo alla region (take) selezionata...
Magari c'è altro... [8D]

L.

Criseaside
23-06-2012, 19:08
Si infatti ho trovato come far diventare la folder una take normale, ma come faccio a fare l'editing tra le varie tracce registrate? :) grazie ancora krenzo

Quando apri la cartella con le take, avrai una traccia (l'ultima) attiva, le altre in mute....se clicchi su un'altra delle tracce quella diventerà quella attiva, etc.etc.....se vuoi editare le singole parti tra le tracce devi trascinare il puntatore dentro una traccia muta...e vedrai che la parte che trascini verrà selezionata e verrà messa in mute la zonba corrispondente sulle altre tracce.....dopodichè, puoi fare le varie opzion...merge, flatten etc.
Spero si capisca bene cosa ho scritto!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
24-06-2012, 22:14
Le opzioni del comping sono molteplici e tutte conducono a risultati interessanti.
Varrebe la pena fare qualche esperimento, prima di operare su qualcosa di importante.

GASTOD
25-06-2012, 13:32
Le opzioni del comping sono molteplici e tutte conducono a risultati interessanti.
Varrebe la pena fare qualche esperimento, prima di operare su qualcosa di importante.

...bravissimi... e sopratutto puoi vari diversi "Comping" e provare varie alternative..... "Flattare" quello che ti serve e per chi fa Dance.... crearsi degli Apple Loops ;) auguri ..... NON BASTA SAPERE BISOGNA APPLICARE .... NON BASTA VOLERE.... BISOGNA ANCHE FARE ;)