PDA

Visualizza Versione Completa : Esami di certificazione Logic 101 e 301



ares92
26-06-2012, 17:23
Ciao a tutti, mi sto informando sugli esami di certificazione per diventare operatore di Logic: come prepararsi, come e dove affrontare il Test e quanto costa. Qualcuno di voi ha qualche informazione da darmi? Per il momento ho trovato solamente corsi e seminari che ti permettevano di fare l'esame alla fine, con pernottamento ecc., ma se io volessi prepararmi per la prima certificazione da solo? Dove troverei il materiale? E come si fa poi a iscriversi all'esame? (non mi sembra il caso di spendere 800 euro di corso e hotel per il primo livello, al massimo andrei a fare il corso per il secondo!).
Conto su di voi!

playmusic
26-06-2012, 19:16
Se cerchi su Amazon, ci sono dei libri (in Inglese) che ti guidano passo passo ai due livelli di esame.
Circa le sedi, ce ne sono diverse in tutta Italia: quella più vicina a te potrebbe essere quella di Firenze; diversamente c'è Roma con Espero.
Cmq tutti i centri li trovi sul sito della Apple:
http://training.apple.com/locations?q=&c=logic&country=IT

Criseaside
26-06-2012, 19:38
Ciao, io li ho fatti entrambi in "autoformazione", oltre ad una discreta esperienza su logic, che è necessario avere a prescindre, devi prepararti sui testi della "peach pit press", uno per corso....la cifra per l'accesso all'esame è di 150 euro, questa cambia se frequenti anche seminari o corsi.....

Ciao, Cris!
;);)

Agopil8
26-06-2012, 20:59
Ciao a tutti, ho dato un occhiata al materiale didattico, è tutto in inglese vero?








Ciao, io li ho fatti entrambi in "autoformazione", oltre ad una discreta esperienza su logic, che è necessario avere a prescindre, devi prepararti sui testi della "peach pit press", uno per corso....la cifra per l'accesso all'esame è di 150 euro, questa cambia se frequenti anche seminari o corsi.....

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
26-06-2012, 21:52
Il materiale didattico è in Inglese come anche il test dell'esame... purtroppo, va così!

Ciao, Cris!
;);)

ares92
26-06-2012, 21:57
Perfetto, grazie mille a tutti!