PDA

Visualizza Versione Completa : Logic + Mixer Yamaha 01v96i



lucaflea
28-06-2012, 19:20
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi riesce ad utilizzare il mixer in oggetto come controller per logic?

Usandolo nella modalità "General Daw" lo riconosce ma i fader sono sballati e controllano solo alcuni comandi (non i comandi dei fader, tra l'altro...).

C'è qualcosa da impostare in logic, nella sezione "superfici di controllo"?

faccio notare che nello schermo del mixer c'è la scritta "01v96i has gone offline and is waiting for midi imput"


grazie
luca

GASTOD
02-07-2012, 13:59
beh la vers.1 è un pò vecchiotto come mixer...:( devi settare l midi della 01V96.. come spiegato dalla Apple...:

Setting Up Your Yamaha 01V96

Follow the steps below before using your 01V96 with Logic Pro.
***8226;
Make sure that your 01V96 device is connected to the computer via USB.

***8226;
Make sure that the latest USB MIDI driver for the device is installed. Visit the manufacturer***8217;s website to download the most recent driver version, if necessary.



To set up your system with Logic Pro

1.
On the 01V96 front panel:
a.
Press the DISPLAY ACCESS [DIO/SETUP] button repeatedly, until the Setup > MIDI/Host page is visible.

b.
Use the cursor buttons to move the first DAW parameter box in the SPECIAL FUNCTIONS section, and rotate the parameter wheel to select USB and 1***8211;2.

c.
Press the DISPLAY ACCESS [REMOTE] button repeatedly, until the Setup > Remote page is visible.

d.
Rotate the parameter wheel to choose General DAW as the TARGET parameter.

e.
Press the LAYER [REMOTE] button.


2.
In Logic Pro:

When you open Logic Pro, the 01V96 device is installed automatically. You should see two 01V96 icons in the Setup window, aligned horizontally.

Logic01v96
04-12-2013, 14:38
Dunque io ho la tua stessa configurazione...
Prima di tutto apri studio manager e assegni le porte da 17 a 32 rispettivamente alle porte USB da 1 a 16 (in questo modo avrai i ritorni per l'ascolto) Vai su DIO/SETUP e seleziona Generic DAW. Poi vai su MIDI setting page e selezioni una delle porte (io uso la 1)
Seleziona la frequenza audio (io uso 44.1Kh) desiderata poi salvati la patch in modo da poter richiamare le prossime volte tutte le impostazioni.

A questo punto apri Logic, click su preferences, selezioni Audio e selezioni 01v96i poi vai nella sessione Control Surface e fai click su Setup, fai click su new e scegli 01v96V2 oppure Mackie Design Baby HUI.
Nella sessione MIDI assegno la stessa porta che ho assegnato allo 01v96i

Il più e' fatto...assicurati solo che la frequenza audio sia la stessa in Logic e nello 01v96i.

A questo punto dovresti avere il controllo del volume delle tracce in Logic selezionando il tasto remote nello 01V96i NB: solo il volume e' controllabile (equalizzatori, effetti e simili vanno comunque gestiti con mouse da logic).

Se vuoi utilizzare l'equalizzatore e gli effetti dello 01v96i per il missaggio devi assegnare per ogni traccia una diversa porta (USB 1-16) che verra' rimandata nei canali 17-32 nello 01v96i, lasci tutte le equalizzazioni ed effetti in flat in logic ed usi il DSP di Yamaha per il missaggio. ma a questo punto devi salvarti anche il banco in una delle patch disponibili nella librari dello 01v96i altrimenti tutto il tuo lavoro verra' perso nel momento che lavorerai su un'altro arrangiamento.[8D]