PDA

Visualizza Versione Completa : File NPR



pollonia
30-06-2012, 13:15
Ciao a tutti.
Ho una domandina semplice semplice. C'è un modo per aprire un progetto fatto con NUENDO (file NPR) in Logic?
Ho bisogno di mettere le mani su alcuni vecchi progetti di un amico, e senza il file del progetto mi ritrovo solo con decine (forse centinaia) di WAV impossibili da riordinare nella maniera corretta.
Esiste una soluzione?

Grazie

krenzo
30-06-2012, 14:29
Contatti l'amico e gli chiedi di aprire i progetti e fare l'export OMF o, meglio ancora, gli stems audio da mis. 1 + un midifile che servirà per l'eventuale materiale MIDI e la tempo-track.

L.

pollonia
04-07-2012, 12:43
Ciao! grazie per la risposta.
Si tratta solo di file audio, di midi non c'è nulla. Quindi credo che il file OMF possa bastare.
Praticamente questi sono i brani di una demo che questo mio amico ha registrato e poi fatto mixare in una sala prove molto "casalinga". Il risultato è stato a dir poco penoso non tanto come registrazione, quanto come mixaggio. Si è fatto dare i file e mi ha chiesto se potevo provare a sistemare qualcosa. Quindi l'esportazione in file OMF non dovrei chiederla a lui, bensì al gestore della sala prove.
Ovviamente non c'è un modo per "convertire" (passami il termine) l'NPR in OMF senza doverlo riesportare dal progetto originale vero?

GASTOD
04-07-2012, 13:47
L'unico modo è avere o N U E N D O o il C U B O ... anzi a memoria credo solo il C U B O;) e salvarlo in OMF. ...qualcuno mi contraddica....:)

krenzo
04-07-2012, 15:23
L'unico modo è avere o N U E N D O o il C U B O ... anzi a memoria credo solo il C U B O;) e salvarlo in OMF. ...qualcuno mi contraddica....:)
Nuend0 e Cubaz3 esportano in OMF.
@pollonia
Visto che si tratta solo di audio e che devi disturbare comunque il tipo che ha Nu, chiedi gli stems e il midifile e vai sicuro.

L.

pollonia
05-07-2012, 12:49
ok... grazie a tutti per l'aiuto ;)