PDA

Visualizza Versione Completa : Apple compra, AVID vende. (con OT)



playmusic
03-07-2012, 00:20
http://www.synthtopia.com/content/2012/07/02/avid-downsizes-sells-m-audio-to-inmusic/#more-41380.

albeton
03-07-2012, 09:13
Mi spieghi cosa centra Apple?

Avid ha venduto Air e M-Audio al consorzio inMusic,
composto da marchi come: Akai, Alesis, Alto, ION Audio, Numark, e Sonivox.

Oltre a questo, la notizia più essenziale (e grave) è l'annuncio di vendita dei software Avid Studio e Pinnacle a Corel.
Insomma, sul management del brand, poche idee e ben confuse.

E pensare che proprio ieri da Redmond, è arrivata la notizia della vendita di Window8
al prezzo (Apple) ridotto a 39,99 euro, cosa che dovrebbe far riflettere molti colossi,
che si ostinano a vendere a prezzi fuori mercato.

Criseaside
03-07-2012, 09:26
Dall' articolo si capisce anche un'altra cosa.....che adesso chi compra Akai e Alesis ha, incluso nel prodotto, Pro Tools....nella sua versione LE o quale per essa...questo significa la possibilità di avere papabili clienti futuri......più che una manovra di marketing reale mi sembra un modo per continuare a perpetuare un modus operandi che sta diventando sempre più fallimentare........poi magari mi sbaglio!

In ogni caso, Apple fa politiche diverse e al momento le cose gli stanno andando bene......visto che il paragone era fra queste due case!
Se anche Windows, e prima di lei altre, hanno piegato i prezzi ad un livello più accettabile, forse c'è una ragione!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
03-07-2012, 09:40
Mi spieghi cosa centra Apple?

.

La mia riflessione su Apple riguarda il recente acquisto di REDMATICA.

albeton
03-07-2012, 09:51
La mia riflessione su Apple riguarda il recente acquisto di REDMATICA.

Ora capisco.

In natura, il pesce grande mangia il piccolo.
Apple che acquista Redmatica, per migliorare i suoi assett, è roba normale da almeno venti anni.

La cosa "anormale" è Avid che vende a Corel.
Come se Logic fosse venduto a Steinberg.
Ha qualche senso "logico" secondo voi?

GLUE
03-07-2012, 10:14
Ora capisco.

In natura, il pesce grande mangia il piccolo.
Apple che acquista Redmatica, per migliorare i suoi assett, è roba normale da almeno venti anni.

La cosa "anormale" è Avid che vende a Corel.
Come se Logic fosse venduto a Steinberg.
Ha qualche senso "logico" secondo voi?

...considero l'acquisto di RedMatica come una garanzia che si investirà molto a migliorare la tecnologia del software

playmusic
03-07-2012, 10:45
Ora capisco.

In natura, il pesce grande mangia il piccolo.
Apple che acquista Redmatica, per migliorare i suoi assett, è roba normale da almeno venti anni.


Venti anni non direi, visto che Logic è stato acquistato nel 2003. Fino al 97, poi, non è che Apple sia stata molto ganza nelle sue azioni di marketing.
Tornando a ciò che ci interessa: se consideri che a Logic nell'ultimo periodo si è sempre chiesto di migliorare il rendering sul Pitch Audio, gli algoritmi di Redmatica potrebbero portare un bella ventata di novità. Se poi strutturano gli stessi su una griglia notazionale come Melodyne, credo che gli altri dovranno correrci dietro ancora una volta :D



La cosa "anormale" è Avid che vende a Corel.
Come se Logic fosse venduto a Steinberg.
Ha qualche senso "logico" secondo voi?

Il 3D l'ho aperto per questo motivo: con le ultime acquisizioni di AVID e la serie ICON che spopola in tutti i major studios, sembrava che l'azienda avesse trovato un equilibrio anche nel settore audio. Adesso è tutto da rivedere.
In ogni caso, visto che si parla anche di esuberi e di licenziamenti, la situazione di AVID è piuttosto grave.
Anche il nuovo PT HDX non mi sembra che abbia avuto tutta sta riuscita di mercato, o mi sbaglio?

Alberto Buffolano
03-07-2012, 11:42
Tornando a ciò che ci interessa: se consideri che a Logic nell'ultimo periodo si è sempre chiesto di migliorare il rendering sul Pitch Audio, gli algoritmi di Redmatica potrebbero portare un bella ventata di novità. Se poi strutturano gli stessi su una griglia notazionale come Melodyne, credo che gli altri dovranno correrci dietro ancora una volta :D


io sarei già contento di avere l'integrazione di melodyne nel sample editor come già avviene in StudioOne da un anno, con l'algoritmo random.

edg
03-07-2012, 11:53
io sarei già contento di avere l'integrazione di melodyne nel sample editor come già avviene in StudioOne da un anno, con l'algoritmo random.

Magari..... basterebbe questo a farmi acquistare logix..... ;)



edg

playmusic
03-07-2012, 12:51
gli algoritmi di Redmatica non sono da poco, anzi.
Se la Apple, con Gozzi all'interno della squadra di sviluppo, riesce a dargli una veste in stile Melodyne, credo fermamente che la battaglia per le altre DAW sarà dura.
Se a questo ci aggiungete il costo attuale del programma che, spero, non subirà più flessioni verso l'alto, ci sarà un bel pò di lavoro da compiere per il Cubo & C. per allinearsi ai nuovi standard.

albeton
03-07-2012, 13:48
Venti anni non direi, visto che Logic è stato acquistato ...

Vent'anni era riferito ad Apple, non a Logic.
Sono vent'anni che acquistano utilities e applicativi terzi per migliorare la propria offerta ;)

Zorro
04-07-2012, 16:42
....a quanto pare sta succedendo qualcosa.........
http://www.pro-tools-expert.com/home-page/2012/7/4/the-real-avid-story-might-be-what-comes-next-comment.html

.......mah !
-Z

playmusic
04-07-2012, 18:23
Caro Zorro,
credo che la situazione di AVID poteva essere prevedibile in quanto credo di aver capito che anche la nuova serie HDX di fatto è un remake della precedente.
Ormai gli standard qualitativi sono stati definiti e assunto il fatto che da un pò di anni, da quando Logic ha rinunciato all'uso della Key, è nelle mani di Chicche e Sia (alla Totò per intenderci), tutte le altre DAW stanno subendo un ridimensionamento "d'immagine": PT compreso. Stesso discorso per quanto riguarda le schede audio.
Hai voglia a dire che è lo standard negli studi Pro, ma qual'è il target medio che stiamo vivendo anche in funzione dell'iTunes Store e SoundCloud?
Ai voglia a spiaccicare che i 192/24 sono da perseguire per ottenere i massimi risultati audio, ma se il media è e restarra l'mp3 e l'AAC, le nuove generazioni se ne guarderanno bene dall'infilare la mano nel portafogli e sborsare decine di migliaia di €uro per stare al passo con i Pro.
Il nuovo standard lo creeranno loro con iPad+Auria/GarageBand in barba a quanto sosteniamo anche noi da queste pagine: trattasi dell'INVOLUZIONE della specie. :(

Tu, come pochi altri, rappresentate l'eccezione alla regola, purtroppo.

Personalmente sostengo da tempo che se la questione non la si riprende dalle visceri con una corretta educazione all'ascolto, fra dieci anni staremo qui a riparlare delle stesse cose e di quanto siamo stati ganzi nel primo decennio del 3 millennio.

albeton
04-07-2012, 18:47
credo che la situazione di AVID poteva essere prevedibile in quanto credo di aver capito che anche la nuova serie HDX di fatto è un remake della precedente.

Assolutamente no.
Hanno riscritto il plug che era inferiore a UA, tanto per dire ...
e la scheda offerta, è pari alla UAD Core (peccato costi il doppio) ;)

albeton
04-07-2012, 18:48
....a quanto pare sta succedendo qualcosa.........
http://www.pro-tools-expert.com/home-page/2012/7/4/the-real-avid-story-might-be-what-comes-next-comment.html


Un azienda che non ascolta le necessità del mercato, può solo finire male!

AVID ha sempre seguito la politica del contagocce sulle novità,
in sintonia con prezzi spropositati, mortificando i clienti con novità "antiquate",
o peggio come con ProTools 10, un software bacato! E di fatto, si lavora con la 9 ;)

Da una posizione dominante nelle schede acceleratrici, si è fatta superare da UAD.
Come qualità audio, ha sempre arrancato dietro RME e Apogee.
Come software audio, si è fatta superare anche da Prophellerheads,
e invece di implementare una soluzione iPad come controller (per salvare Euphonix),
ora si fa fregare anche da questa piccola software house:
http://auriaapp.com/Products/auria

Aggiungiamo anche la figuraccia con Thunderbolt, e la misura è colma.

La dimostrazione che è possibile produrre prodotti affidabili, di qualità a prezzi decenti,
è lampante per tutti. Sta ad AVID colpire nel segno, oppure arrancare e decedere.

Criseaside
04-07-2012, 18:50
Caro Zorro,
credo che la situazione di AVID poteva essere prevedibile in quanto credo di aver capito che anche la nuova serie HDX di fatto è un remake della precedente.
Ormai gli standard qualitativi sono stati definiti e assunto il fatto che da un pò di anni, da quando Logic ha rinunciato all'uso della Key, è nelle mani di Chicche e Sia (alla Totò per intenderci), tutte le altre DAW stanno subendo un ridimensionamento "d'immagine": PT compreso. Stesso discorso per quanto riguarda le schede audio.
Hai voglia a dire che è lo standard negli studi Pro, ma qual'è il target medio che stiamo vivendo anche in funzione dell'iTunes Store e SoundCloud?
Ai voglia a spiaccicare che i 192/24 sono da perseguire per ottenere i massimi risultati audio, ma se il media è e restarra l'mp3 e l'AAC, le nuove generazioni se ne guarderanno bene dall'infilare la mano nel portafogli e sborsare decine di migliaia di €uro per stare al passo con i Pro.
Il nuovo standard lo creeranno loro con iPad+Auria/GarageBand in barba a quanto sosteniamo anche noi da queste pagine: trattasi dell'INVOLUZIONE della specie. :(

Tu, come pochi altri, rappresentate l'eccezione alla regola, purtroppo.

Personalmente sostengo da tempo che se la questione non la si riprende dalle visceri con una corretta educazione all'ascolto, fra dieci anni staremo qui a riparlare delle stesse cose e di quanto siamo stati ganzi nel primo decennio del 3 millennio.

Sono molto d'accordo con tutto ciò che hai scritto...è sacrosanto...è vero che Digidesign prima e Avid poi..hanno continuato su una loro strada apparentemente incuranti di ciò che ruotava loro attorno......però è anche verop che ciò che ruota attorno è tutto fuorchè una buona cosa....ci vuole un equilibrio.....e, la cosa che più mi da noia e che anche in questo caso a farne le spese sono sempre coloro che producono e che spesso non decidono nulla.......non sono mai bei segnali............non ho tutta questa smania di futuro da considerare queste cose la natura fine di mastodonti preistorici incapaci di guardare avanti.....anche perchè loro in avanti ci hanno guardato parecchio......

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
04-07-2012, 18:50
... gli standard qualitativi sono stati definiti e assunto il fatto che da un pò di anni, da quando Logic ha rinunciato all'uso della Key, è nelle mani di Chicche e Sia..
Sono assolutamente d'accordo, anche se mi pare storia già vista: sembra quello che dalla seconda metà degli anni novanta è successo ai prodotti Steinberg su PC.
Tutti avevano tutto e nessuno comprava niente.
E come per "magia" cominciammo ad essere circondati da "fonici" e "arrangiatori" che nascevano qui e là, come l'erbaccia in campagna... tanto per citare due delle tante categorie massacrate dalla concorrenza dilettantistica!
È la storia che si ripete... e al tempo stesso va avanti... in favore di un'utenza sempre meno preparata e di produzioni qualitativamente discutibili.

L.

albeton
04-07-2012, 18:57
ah ah ... questa chicca, me l'ero persa :D


Auria/GarageBand: trattasi dell'INVOLUZIONE della specie.

Questo software: http://auriaapp.com/Products/auria
sarebbe l'involuzione della specie? :D AVID se lo sogna!
Come recorder, sono meglio di AVID pure Record, Reaper e Studio one ;)
ProTools, rimane "unico" come editing.

A parte che uno strumento, è un mezzo, e basta.
Per rendere professionale un prodotto, non lo si fa a base di soldi,
ma lo si fa con l'esperienza.

playmusic
05-07-2012, 08:50
Premettendo che le prime notizie su Auria le ho postato proprio io, la considerazione sull'INVOLUZIONE della specie vuole essere una provocazione derivante dalla constatazione che l'ecosistema audio che sta nascendo attorno all'iPad farà nuovamente crollare i prezzi per la produzione musicale. È una legge di mercato, non ci possiamo fare nulla.

In virtù di questo AVID ha mantenuto uno standard di qualità tutto suo, fatto di chip per l'elaborazione audio che già qualche anno fa rincorrevano i Core Intel e stavano alla corda rispetto al sistema UAD. Si trattava di colmare il GAP con delle schede audio che potessero fare l'occhiolino ai sistemi HD, e pure quelli ormai coprono ampiamente il mercato (MetricHalo, RME, MOTU, ...). Con un sistema come ICON, non ho mai capito lfino in fondo 'acquisto di Euphonix.

L'unica mossa sensata sembrava Sibelius, visto che per mettersi alla pari delle altre DAW, mancava un minimo di editing notazionale, ma anche sul versante MIDI, PT non è mai stato all'altezza di Logic e Cubo.

Anche sul fronte Video, nonostante la gaffe di FCPX, non hanno saputo sfruttare l'errore a loro vantaggio, lasciando negli anni che Première potesse rosicare fette di mercato Pro ad ogni nuova uscita.

Un'ultima considerazione: dal 2008 dall'America all'Europa ormai si vive in piena crisi economica. Mi dite chi potrebbe avere intenzione di spendere un capitale per investire nel settore A/V?

playmusic
05-07-2012, 08:59
Ho dimenticato:

Il problema dell'audio di qualità va sanato con una corretta informazione e formazione. Faccio questo ormai da anni. Ciò nonostante una piccola voce fuori dal coro non è che riesca a fare molto.
Allora mi chiedo:
- dove sono le major a formare le nuov generazioni piuttosto che inveirgli contro perché si scaricano gli mp3?
- perchè ai concerti, gli artisti non fanno capire che quel tipo di emozioni la gente potrebbe "viverla" anche a casa se solo ascoltasse su impianti e media di qualità?
- perchè produttori di strumenti musicali non si consorziano veramente e autoproducono un programma TV com'è EasyDriver per le auto?

Lamentarsi è ben poca cosa rispetto al sapersi rimboccare le maniche e risolvere in anni uno sfacelo di settore che ormai tutti conosciamo.

Criseaside
05-07-2012, 12:10
Playmusic, ancora una volta devo quotarti......e darti pienamente ragione.....l'educazione all'ascolto deve essere fondamentale...e per ascolto non intendo solo l'aspetto strettamente legato al suono...ma alla musica............le scuole hanno un ruolo importante.....i ragazzini di oggi mi dicono che in classe ascoltano Pausini, Ramazzotti e affini.....noi, quanto meno ascoltavamo Mozart, Ravel.....magari non a tutti piaceva...magari a molti nemmeno interessava...ma chi aveva un minimo di sensibilità veniva toccato.....e se ascolti musica di qualità, non puoi non notare che l'impianto nel quale la ascolti deve avere un livello accettabile di qualità.....dobbiamo però ammettere che tutto questo periodo di "loudness war", che per fortuna è finito....ci ha portato fuori strada.....come può esserci qualità audio in materiale audio che solo a vederlo sembra mattoncini da costruzione?
Adesso poi voglio lanciare una polemica.....ai vari sostenitori de "il futuro è nell' iPad" ...come mai in era di ultratecnologicizzazione (soppa che termine!), il mercato dei plugin è pieno di emulazioni di ogni sorta di materiale vecchio come me.....non sarà che comunque il problema della qualità sussiste...ma è solo questione di denaro (non ce n'è, si usa ciò che si ha, ma il suono ne risente!)....quindi se il futuro è nell' Iqualchecosa, perchè si continua a guadare al passato?
E altra polemica personale.....premesso che sono un sostenitore della musica elettronica, sperimentale di ogni tipo......però siamo così sicuri che sia tutta di gran qualità e soprattutto, non ci accorgiamo che ha dei limiti strutturali.....vi faccio un esempio reale.....se esiste una realtà musicale di gruppo, ogni musicista, grazie anche alle competenze dello strumento specifico, porterà un contributo in termini di idee....quindi la commistione dei caratteri, attitudini, frammisto alla capacità tecnica di ogni strumento crea un alchimia speciale....pensate ai Beatles....onestamente credete che solisticamente avrebbero fatto tutto ciò che hanno creato a livello di gruppo?
E qui il punto...una persona, che sta chiusa notte e giorno in uno studio, può da sola (ammesso che abbia così tanto talento!) eguagliare la stessa alchimia? Il riferimento potrebbe essere ai compositori classici.....anche loro lavoravano in solitaria...la differenza la fanno le competenze specifiche della musica.......
Sono andato parecchio fuori Ot...ma mi sembra seriamente che questo mondo si stia gettando a capofitto in un futuro, credendolo il migliore possibile...ma lo fa ottusamente, senza il minimo senso critico...

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
05-07-2012, 15:01
Ciao Cris,
Se mi avessi quotato in borsa, a quest'ora sarei ricco! :D

Cmq, insegnando alle medie da un po' di anni, puntualmente quando mi capita a tiro una lezione sulle tecnologie, spiego e dimostro cosa significa ascoltare un mp3, concludendo che, anche partendo dal presupposto che i ragazzi non abbiano molti € in tasca, è sempre meglio rivolgersi ai CD piuttosto che ad alti BitRate. Occasioni in tal senso se ne trovano sempre.

Quest'anno ho lavorato anche al Liceo Musicale. Anche li, il discorso è stato un po' lo stesso, considerando però l'età maggiore degli studenti. Un minimo di cambiamento l'ho riscontrato, ma la guerra è lunga.

Morale: trovatela voi, ma si faccia in modo che l'azione di consapevolezza sia onesta e mirata a tirar su non solo profitti economici. O almeno, che i profitti siano la conseguenza di lavoro di qualità servito e riconosciuto.

robegian
05-07-2012, 22:47
Adesso poi voglio lanciare una polemica.....ai vari sostenitori de "il futuro è nell' iPad"
Il futuro non è nell'iPad, ma ANCHE nell'iPad, e nei dispositivi che ne erediteranno le funzioni (e le dimensioni).

Il banco di missaggio (tipo regia) vivrà ancora per lungo tempo: sono le dimensioni fisiche del sistema di registrazione digitale che si stanno restringendo - se non sarà l'iPad, a sostituire i computer di oggi sarà qualcosa tipo una scatoletta con dischi SSD o (come succederà tra non molto) un'unica RAM dove vengono gestiti i risultati dei calcoli e risiedono anche documenti e applicazioni.

Per il momento l'iPad è un utile risorsa in più da affiancare ai mezzi tradizionali - e che risorsa :->


come mai in era di ultratecnologicizzazione (soppa che termine!), il mercato dei plugin è pieno di emulazioni di ogni sorta di materiale vecchio come me...
Perché: 1) a quello sono abituate le nostre orecchie; 2) ad esempio, la sintesi sottrattiva quella è, e se negli anni '70 il suono si «sottraeva» con componenti analogici, oggi lo si fa digitalmente - ma le funzioni sono le stesse.

Comunque tra i plugin più interessanti c'è tanta roba non sottrattiva e piuttosto lontana dai suoni analogici :-)

analogic76
05-07-2012, 23:34
Comunque tra i plugin più interessanti c'è tanta roba non sottrattiva e piuttosto lontana dai suoni analogici :-)

Appunto,se c'è una cosa che fai benissimo con l'ipad in modo assolutamente inedito è quella di spostarsi con le dita attraverso i granuli sonori con app come iDensity, sviluppata dal bravissimo e italianissimo Alessandro Petrolati.

robegian
06-07-2012, 01:32
In effetti, con iDensity, ma anche con Grain Science e iVoxel (tra gli altri), fai cose praticamente impossibili da fare con i computer "normali", e che sono quanto di più diverso si possa immaginare da emulazioni di materiale vecchio :-)

Criseaside
06-07-2012, 02:18
Riquoto playmusic...... aridaije!!

X Robegian,
Roberto..come ho premesso, la mia è solo una fiammata pllemica...io sono a favore della nuova tecnologia..ma se utilizzata in modo critico...non che basta l'avanzamento tecnologico a gistificare tuto....... quando parlo di emulazioni, non mi riferisco ai synth e affini...ma agli effetti,...escono tuti i giorni plugin per la distorsione armonica..per l'emulazione delle bobine....e sono cose che ormia non erano nel nostro orecchio da unpo'.....

Ciao, Cris!
;);)

robegian
06-07-2012, 08:39
escono tuti i giorni plugin per la distorsione armonica..per l'emulazione delle bobine....
Sì, ma mica escono solo quelli: anche molti plugin di nuova concezione, alcuni inediti - e, guarda caso, ho l'impressione che quelli "inediti" escano più su iPad che sui computer "normali"!

En passant, ho la convinzione che i plugin "vecchi" talvolta siano targettati su chi pensa vecchio, oppure sugli inesperti affascinati da reperti che conoscono per sentito dire. Non sempre, eh! :-)

zerododo
06-07-2012, 09:16
Sì, ma mica escono solo quelli: anche molti plugin di nuova concezione, alcuni inediti - e, guarda caso, ho l'impressione che quelli "inediti" escano più su iPad che sui computer "normali"!

En passant, ho la convinzione che i plugin "vecchi" talvolta siano targettati su chi pensa vecchio, oppure sugli inesperti affascinati da reperti che conoscono per sentito dire. Non sempre, eh! :-)

quoto!

il "mitico calore analogico" ricercato da un ragazzo di 20 anni che a malapena ha visto i cd sa di presa in giro...
:D
nonostante siano passati molti anni, la contesa analogico/digitale è ancora viva, purtroppo. E viene cavalcata alla grande dai produttori di plug ins che offrono una facile scappatoia a chi non sa bene cosa sta facendo... proponendo il mitico suono alnalogico come panacea di tutti i mali...

non voglio essere frainteso: sta bene che esistano anche questo genere di strumenti, ma a mio parere una loro così massiva distribuzione e pubblicizzazione risulta un po' negativa.

Criseaside
06-07-2012, 09:19
Sì, ma mica escono solo quelli: anche molti plugin di nuova concezione, alcuni inediti - e, guarda caso, ho l'impressione che quelli "inediti" escano più su iPad che sui computer "normali"!

En passant, ho la convinzione che i plugin "vecchi" talvolta siano targettati su chi pensa vecchio, oppure sugli inesperti affascinati da reperti che conoscono per sentito dire. Non sempre, eh! :-)

Io non metto affatto in discussione le potenzialità di iPad e affini....continuo a ribadire che la musica si produce in modi molto diversi, e che, a mio vedere, ci sono dei campi in cui l'influenza delle nuove tecnologie sarà, per forza di cose, molto minore, non credo sia una questione di mentalità, piuttosto di senso reale......tra l'altro, devo ben capire come collegare l' Ipad a un banco o a schede e pre...non ce l'ho, quindi non lo so...ma si collega con l'uscita cuffia?
Per quanto concerne quei particolari plugin di emulazione, piccola premessa, non volevo entrare nel merito dei plugin stessi, su quello ho idee ben recise...ma solo evidenziare come ci sia un fermento assurdo alla ricerca di un particolare tipo di sonorità......il fatto è che questa cosa riguarda anche il discorso musicale stesso......sarà che il vintage è di moda, sarà che sono ormai anni che non si produce nulla di interesante....però questi sobno i fatti....se sia un modo di pensare vecchio o di fare musica in modo obsoleto non lo so.....io so che giudico un po' quello che sento.....e detto fra noi...non sento proprio la necessità di iPad e affini....sento più la necessità di idee musicali fresche.

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Zerododo, la mi non era un'esaltazione di certi plugin....spero si sia capito che mi riferivo solo allo sguardo al passato.....altrimenti aggihngiamo Ot all' O!

robegian
06-07-2012, 10:03
tra l'altro, devo ben capire come collegare l' Ipad a un banco o a schede e pre...non ce l'ho, quindi non lo so...ma si collega con l'uscita cuffia?
Si può collegare con una scheda audio class compliant, come la RME FireFace UCX. Ho spiegato tutto nell'articolo che ho linkato più volte :-)


sarà che sono ormai anni che non si produce nulla di interesante...
Ti sei perso un sacco di roba allora! Io conosco decine di album recentissimi molto interessanti, alcuni dei quali debordanti d'idee originali e virtuosismo nell'esecuzione. Qualche nome (che ho già fatto in passato): Jaga Jazzist, Nils Petter Molvaer, Eivind Aarset, NIN, Opeth, Sigur Ros, Telefon Tel Aviv, OSI, Planet X, Frost, ma anche vecchie volpi con idee fresche come Steven Wilson e i suoi Porcupine Tree, Richard Barbieri, David Sylvian, Pat Metheny, Ozric Tentacles - solo per citare i primi che mi sono venuti in mente.


non sento proprio la necessità di iPad e affini....sento più la necessità di idee musicali fresche
In realtà iPad e affini aiutano a uscirsene con idee musicali fresche :-)

Criseaside
06-07-2012, 11:12
Si può collegare con una scheda audio class compliant, come la RME FireFace UCX. Ho spiegato tutto nell'articolo che ho linkato più volte :-)


Ti sei perso un sacco di roba allora! Io conosco decine di album recentissimi molto interessanti, alcuni dei quali debordanti d'idee originali e virtuosismo nell'esecuzione. Qualche nome (che ho già fatto in passato): Jaga Jazzist, Nils Petter Molvaer, Eivind Aarset, NIN, Opeth, Sigur Ros, Telefon Tel Aviv, OSI, Planet X, Frost, ma anche vecchie volpi con idee fresche come Steven Wilson e i suoi Porcupine Tree, Richard Barbieri, David Sylvian, Pat Metheny, Ozric Tentacles - solo per citare i primi che mi sono venuti in mente.


In realtà iPad e affini aiutano a uscirsene con idee musicali fresche :-)


Adesso so come si collega un iPad, bene! Rimane da sapere come ci registro una batteria con almeno 12 microfoni sopra, poi un basso con altri 2 canali, una chitarra con almeno 3 microfoni...una tastiera, magari stereo...e una voce guida che verrà rimpiazzata da quella ufficiale alla fine......Ahahahahah...la vis polemica non mi abbandona!

Guarda Roberto, conosco, ascolto ed ho ascoltato, moltissime delle cose che tu dici io mi sia perso......e indubbiamente sono cose tutte molto interessanti.....ma putrtoppo non così rivoluzionarie.....almeno non nei termini che intendo io......diciamo così, allora, per non essere frainteso.....ci sono punte d'eccellenza, ma è la qualità media che scarseggia...al contrario di epoche storiche, più "vecchie" in cui il livello medioo delle produzioni, non parlo dei musicisti singoli, era più alto.....

Riguardo alla tua ultima affermazione, non sono molto d'accordo, l' Ipad è uno strumento, come lo è e lo è stato il computer, indubbiamente catalizzerà l'attenzione e qualcuno ci farà pure interessanti ricerche, ma è uno strumento.....poi sulla freschezza di idee....mi rendo anche conto, che trattandosi sempre di ambiti tonali il limite è forte....esaurite tutte le influenze "esotiche" non c'è molto più altro da dire....la musica classica ha chiuso i conti con la tonalità già più di cento anni fa.....ci sarà una ragione!

Ciao, Cris!
;);)

robegian
06-07-2012, 11:36
Adesso so come si collega un iPad, bene! Rimane da sapere come ci registro una batteria con almeno 12 microfoni sopra, poi un basso con altri 2 canali, una chitarra con almeno 3 microfoni...una tastiera, magari stereo...e una voce guida che verrà rimpiazzata da quella ufficiale alla fine......
La domanda è: perché? L'iPad non serve (ancora) a questo, ma fa molto altro per la musica, e molto bene. Hai mai visto in azione, ma soprattutto provato Animoog, per esempio? Da solo vale l'acquisto di un iPad... e poi c'è tutto il resto :->


conosco, ascolto ed ho ascoltato, moltissime delle cose che tu dici io mi sia perso......e indubbiamente sono cose tutte molto interessanti.....ma putrtoppo non così rivoluzionarie....
Ancora la stessa domanda: perché? Perchè per forza "rivoluzionarie"? A parte che qualcosa di "rivoluzionario" qua e là c'è, occhio che ci stavamo limitando al "qualcosa d'interessante" (e tutti i musicisti citati vanno ben oltre:-).


Riguardo alla tua ultima affermazione, non sono molto d'accordo, l' Ipad è uno strumento, come lo è e lo è stato il computer, indubbiamente catalizzerà l'attenzione e qualcuno ci farà pure interessanti ricerche, ma è uno strumento.....poi sulla freschezza di idee....mi rendo anche conto, che trattandosi sempre di ambiti tonali il limite è forte....esaurite tutte le influenze "esotiche" non c'è molto più altro da dire....la musica classica ha chiuso i conti con la tonalità già più di cento anni fa.....ci sarà una ragione!
Appunto, l'iPad è uno strumento, che però permette approcci nuovi come non succedeva da anni. La freschezza arriva (anche) così ;-)

Criseaside
06-07-2012, 12:24
La domanda è: perché? L'iPad non serve (ancora) a questo, ma fa molto altro per la musica, e molto bene. Hai mai visto in azione, ma soprattutto provato Animoog, per esempio? Da solo vale l'acquisto di un iPad... e poi c'è tutto il resto :->

Dai, Roberto, lo sai che sono d'accordo con te... e che la mia...era pura polemica... io non sono fatto in lotta contro la tecnologia....fa te che dallo studio abbiamo "buttato" il banco da ormai un po' di anni..tuttavia,sai benissimo, che per una persona consapevole e"dotta" quale sei tu, ci sono un sacco di "allocchi" che si bevono tutto ciò che gli si racconta.....non è riferito a nessun utente del forum, sia ben chiaro.....però se continuiamo a dire che l' iPad è il futuro...poi nessuno pensa più a suonare...l' iPad, come tutte le innovazioni tecnologiche, più o meno geniali...rappresenta uno spunto interessante per il futuro....ma le sue applicazioni...sono relative alla struttura dello strumento stesso...e questo ci riporta al mio discorso iniziale...gli ambiti...ogni strumento ha il suo ambito di applicazione.....forse un giorno l'iPad gestirà meglio di qualunque banco uno studio...io spero di no, non perché sia retrogrado, ma perchè credo che paradossalmente le cose che debbano avere una loro "dimensione" fisica....credo invece che su tutto ciò che concerne la questione elettronica ( sequencing, V.I. etc. etc.!) ...viva gli iPad tutta la vita!


Ancora la stessa domanda: perché? Perchè per forza "rivoluzionarie"? A parte che qualcosa di "rivoluzionario" qua e là c'è, occhio che ci stavamo limitando al "qualcosa d'interessante" (e tutti i musicisti citati vanno ben oltre:-).

Perchè c'è bisogno di scosse "musicali", perchè a forza di "qualcosa di interessante" che poi, interessa quasi esclusivamente pochi eletti (a me per esempio! :D), si stanno perdendo le spinte e gli stimoli alla musica di livello...perché secondo me la situazione attuale non basta più......ma questo è strettamente soggettivo......è vero, mi sono spinto oltre..ed è vero che alcuni artisti da te citati hanno fatto cose molto più che interessanti.....(Metheny ad esempio, nelle sue produzioni '80/'90) ha cambiato un certo modo di fare musica....molto meno i PlanetX, con tutto il rispetto per Sherinian & co., si muovono molto per schemi triti e ritriti in quel panormama specifico..con bei suoni, giusta cattiveria...ma quelle frasi e quei pattern armonici e ritmici si usano ormai da troppo tempo....sonorità, interessante...ma già sentita...sia chiaro, non dico che non mi piaccia....ma è un po' come ascoltare un disco di Amy Winehouse e dire che sono sonorità original!...ma sto andando fuori thread e fuori argomentazione..e mi fermo......


Appunto, l'iPad è uno strumento, che però permette approcci nuovi come non succedeva da anni. La freschezza arriva (anche) così ;-)

Ti ripeto ciò che ho scritto prima...se in mano a persone consapevoli e musicalmente preparate si....ma va da sè, anche leggendo gli ultimi thread in aree tecniche del forum, che non è così...e io che su questo lavoro ci ho investito molta parte della mia vita......non ne sono contento.....con l'età...sono sempre più disilluso......e sempre più preoccupato dai "nuovi che avanzano" in ogni ambito...

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
06-07-2012, 12:39
........è un po' come ascoltare un disco di Amy Winehouse e dire che sono sonorità original!...

Un paio di anni fa un ragazzo di 19 anni, riferito alla musica di Amy, mi disse: "finalmente della musica nuova!".........gli ho risposto: "per te forse si, ma non per me che ho qualche anno in più e ho forse ascoltato meglio la musica anche più vecchia della mia generazione"

Chi aveva torto? Mah! :D ........avrei tanto voluto avesse ragione lui!

zibumbo
06-07-2012, 12:49
Un paio di anni fa un ragazzo di 19 anni, riferito alla musica di Amy, mi disse: "finalmente della musica nuova!".........gli ho risposto: "per te forse si, ma non per me che ho qualche anno in più e ho forse ascoltato meglio la musica anche più vecchia della mia generazione"

Chi aveva torto? Mah! :D ........avrei tanto voluto avesse ragione lui!
Un certo Pat Metheny, citato poco sopra, qualche anno fa in un intervista
disse: che è difficile, se non impossibile dopo tutta la musica che si è prodotta
fino ad oggi, che si possa ascoltare o produrre, qualcosa di veramente nuovo,
rimescolii vari magari ,ma nulla di nuovo.

playmusic
06-07-2012, 13:21
Con i post delle ultime due pagine credo siate molto OT.
Si è partiti da una provocazione IT, per finire sul discorso tonale e produttivo degli ultimi anni.
Bacchetto tutti nel rispetto dei più giovani che accedono al Forum. :D

La frase che potrebbe sintetizzare un po' tutto il discorso è che "siamo figli del nostro tempo".

La tecnologie va avanti sulla base del mercato. Se il mercato lo fanno le nuove generazioni è ovvio che noi di una certa età non possiamo che adeguarci, altrimenti si rischia di rimanere al palo.

La scelta di AVID, ritornando alla discussione principale, mi lascia molto perplesso perchè è in contro tendenza rispetto ad Apple. Per la sorte dei suoi dipendenti spero che abbia ragione, ma qualcosa mi dice che le scelte degli ultimi anni non siano state per niente azzeccate, in virtù del fatto che il Pro sta mutando nuovamente e trop rapidamente.

Criseaside
06-07-2012, 13:41
X Webmaster,
Matteo...anche io vorrei tanto che avessero ragione loro....ma poi ascolto Abbey Road......e ci rimango male! :D:D:D:D

X Zibumbo
Purtroppo c'è molto di vero nelle parole di Pat...ma non si sta facnedo neppure nulla per cercare strade alternative....

X Playmusic
Effettivamente eravamo un po' fuori, ma credo che l'argomento fosse interessante, almeno spero........


La frase che potrebbe sintetizzare un po' tutto il discorso è che "siamo figli del nostro tempo".

Purtroppo questa volta credo sia diverso.....la frase calza di fronte ad un cambiamento...non davanti ad una stagnazione con velleità retrograde quale è il mondo della musica di oggi......ma credo che il problema sia sociale prima ancora che artistico!

Ciao, Cris!
;);)

analogic76
06-07-2012, 13:52
Azzo, anche la techno non è più come quella di una volta ! :D


L'altra sera ho perso un'ora in rete per cercare qualcosa di buono e alla fine dalla disperazione ho ordinato un disco di Carl Craig !

webmaster
06-07-2012, 14:16
X Webmaster,
Matteo...anche io vorrei tanto che avessero ragione loro....ma poi ascolto Abbey Road......e ci rimango male! :D:D:D:D


Si ma, senza tornare sempre su ste Beatles, che copiarono anche loro come dei matti da chi li precedeva............stiamo più recenti...... i Nirvana ad esempio......quando li sentii per la prima volta rimasi veramente colpito!

Scusate se siamo OT, ma ad Avid non frega niente a nessuno! Hahahaha! :D

Criseaside
06-07-2012, 14:22
Si ma, senza tornare sempre su ste Beatles, che copiarono anche loro come dei matti da chi li precedeva............stiamo più recenti...... i Nirvana ad esempio......quando li sentii per la prima volta rimasi veramente colpito!

Scusate se siamo OT, ma ad Avid non frega niente a nessuno! Hahahaha! :D

Non mi toccare i Beatles che divento una furia!....ahahahahahahahahah....d'accordo sui Nirvana, anche per il momento storico del rock nel quale uscirono...in epoca di tecnicismi assurdi, arrivarono loro sgrezzi come pocchi ma con un'energia bestiale.....e un modo di scrivere non così convenzionale!

Si, di Avid non ce ne po' fregà de meno!!!
AHHAHAHAA

Ciao, Cris!
;);)

robegian
06-07-2012, 14:28
l' iPad, come tutte le innovazioni tecnologiche, più o meno geniali...rappresenta uno spunto interessante per il futuro....ma le sue applicazioni...sono relative alla struttura dello strumento stesso...e questo ci riporta al mio discorso iniziale...gli ambiti...ogni strumento ha il suo ambito di applicazione.....forse un giorno l'iPad gestirà meglio di qualunque banco uno studio...io spero di no, non perché sia retrogrado, ma perchè credo che paradossalmente le cose che debbano avere una loro "dimensione" fisica....credo invece che su tutto ciò che concerne la questione elettronica ( sequencing, V.I. etc. etc.!) ...viva gli iPad tutta la vita!
Non è molto chiaro questo discorso. L'iPad è una specie di computer, con un'interessante interfaccia utente tattile, piccolo, compatto, robusto, portatile. Tutto qui: ha i suoi vantaggi, e chi vuole cogliere l'opportunità li sfrutta. Ne ho parlato anche nel famoso articolo, da cui cito il paragrafo finale :-)

"Vale la pena spendere qualche parola sul fatto che, oltre all'estrema portatilità, ci sono anche altre caratteristiche che rendono i dispositivi iOS particolarmente interessanti per il musicista: innanzitutto, l'immediatezza nell'utilizzo, perché tutto è pronto in pochi secondi e l'interfaccia utente è fondamentalmente monofinestra, dove tutto è subito accessibile, a portata di dita; poi il plug & play, che è reale, ovvero accendo, collego, funziona (no driver: class compliant!); la robustezza, grazie alle poche parti saldamente assemblate che compongono i dispositivi iOS, e ai materiali resistenti di cui sono composti (gorilla glass, metallo, policarbonato) - a parte il non trascurabile neo della fragilità della porta del dock, specie sull'iPad; l'affidabilità, che è dovuta sia all'hardware ben progettato che, soprattutto, a iOS, che è stabile, veloce, preciso, comodo e facile da usare, con CoreAudio e CoreMIDI ben radicati nell'OS che permettono alle applicazioni musicali prestazioni stellari. A ciò si aggiungono la lunga autonomia dell'iPad, capace di lavorare indefessamente per un'intera giornata senza vedere prese elettriche, la totale silenziosità operativa (utile nel caso di take di eventi a basso volume in ambienti silenziosi) e, da non sottovalutare, i prezzi bassissimi della stragrande maggioranza del software, che sovente è pure fatto bene, e che è fin troppo facile acquistare ed installare (App Store!): una vera e propria istigazione alla sperimentazione, che rappresenta una boccata d'aria fresca particolarmente apprezzabile di questi tempi :-)"


Perchè c'è bisogno di scosse "musicali", perchè a forza di "qualcosa di interessante" che poi, interessa quasi esclusivamente pochi eletti (a me per esempio! :D), si stanno perdendo le spinte e gli stimoli alla musica di livello...perché secondo me la situazione attuale non basta più......ma questo è strettamente soggettivo......è vero, mi sono spinto oltre..ed è vero che alcuni artisti da te citati hanno fatto cose molto più che interessanti.....(Metheny ad esempio, nelle sue produzioni '80/'90) ha cambiato un certo modo di fare musica....molto meno i PlanetX, con tutto il rispetto per Sherinian & co., si muovono molto per schemi triti e ritriti in quel panormama specifico..con bei suoni, giusta cattiveria...ma quelle frasi e quei pattern armonici e ritmici si usano ormai da troppo tempo....sonorità, interessante...ma già sentita...sia chiaro, non dico che non mi piaccia....ma è un po' come ascoltare un disco di Amy Winehouse e dire che sono sonorità original!...ma sto andando fuori thread e fuori argomentazione..e mi fermo......
Anche Jaga Jazzist, Telefon Tel Aviv, Nils Petter Molvaer, NIN, eccetera hanno fatto discorsi molto nuovi, e per certi versi rivoluzionari. Ovviamente negli ultimi secoli la musica è stata esplorata in lungo e in largo, e anche un Oceano prima o poi finisce: diciamo che ora i più arditi stanno esplorando le ultime baie, mentre la maggior parte degli altri segue rotte già tracciate... talvolta con qualche deviazione, per fortuna :-)


empre più preoccupato dai "nuovi che avanzano" in ogni ambito...
Io no, anzi, guai se non lo facessero. Nuovi punti di vista generalmente sono un arricchimento.

Possiamo tuttavia separare tutto ciò dal concetto "tutti possono fare musica" e relative applicazioni, perlopiù basate su roba precotta: quello è un'altra cosa.

P.S. È assolutamente sintomatico che stiamo a parlare di 'sta roba invece di Avid, malgrado il titolo del thread :-)))

astralbody
06-07-2012, 14:34
Scusate se siamo OT, ma ad Avid non frega niente a nessuno! Hahahaha! :D

straquoto! Per me Avid può anche chiudere bottega domani stesso che sopravvivo senza problema.:D

E comunque la buona musica continua ad esser prodotta, bisogna solo aver tempo,voglia, pazienza e andarla a scovare e non soffermarsi su ciò che passa il convento...e neanche pensare che le uniche cose valide siano i Beatles e la progressive degli anni 70 e ascoltare solo quello.

Criseaside
06-07-2012, 15:17
X Robegian
Siamo d'acordo dai, non protraggo oltre la mia sterile polemica che però viene riassunta da una tua stessa frase che cito:


Possiamo tuttavia separare tutto ciò dal concetto "tutti possono fare musica" e relative applicazioni, perlopiù basate su roba precotta: quello è un'altra cosa.

Qui nascono tutte le mie paure, perplessità sul "nuovo che avanza", credimi, siamo molto più in sintonia di quanto non sembri leggendo questo thread, che peraltro continua a non occuparsi di Avid (:D:D:D), però la mia paura è che ciò che dovrebbe essere una ventata di freschezza, si riveli come il giochino per le scimmie e di fatto la "nuova" musica non sia altro che un surrogato a basso costo e a basso contenuto di idee di ciò che c'era prima......per il resto...ripeto.....viva l'innovazione, sempre..in tutti i settori!

X Astralbody


E comunque la buona musica continua ad esser prodotta, bisogna solo aver tempo,voglia, pazienza e andarla a scovare e non soffermarsi su ciò che passa il convento...e neanche pensare che le uniche cose valide siano i Beatles e la progressive degli anni 70 e ascoltare solo quello.


Aldo sono d'accordo.....in linea di principio......ma come ho detto altre volte....il dramma è che Beatles e progressive (li cito per seguire la logica del tuo discorso, ma potrei scrivere mille altre cose!) erano musica di massa negli anni in cui veniva prodotta, assieme ad altre cose di grandissimo pregio, lo stesso Pat Metheny che citavamo sopra ha goduto di anni in cui Jazz e Fusion erano, non dico di moda, ma distribuite su larga scala.....adesso per trovare qualcosa devi sbatterti un bel po'..e in alcuni casi, devi anche accontentarti.......ma è un problema sociale prima ancora che musicale...ma qui mi fermo perchè dovrei parlare di Avid...ahahahah!

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
06-07-2012, 15:31
X Astralbody



Aldo sono d'accordo.....in linea di principio......ma come ho detto altre volte....il dramma è che Beatles e progressive (li cito per seguire la logica del tuo discorso, ma potrei scrivere mille altre cose!) erano musica di massa negli anni in cui veniva prodotta, assieme ad altre cose di grandissimo pregio, lo stesso Pat Metheny che citavamo sopra ha goduto di anni in cui Jazz e Fusion erano, non dico di moda, ma distribuite su larga scala.....adesso per trovare qualcosa devi sbatterti un bel po'..e in alcuni casi, devi anche accontentarti.......ma è un problema sociale prima ancora che musicale...ma qui mi fermo perchè dovrei parlare di Avid...ahahahah!

Ciao, Cris!
;);)[/QUOTE]

d'accordissimo con te Cris, anzi, oggi come oggi purtroppo c'è talmente tanta musica e spesso il ciarpame o ciò che viene spacciato per buono ma in realtà è spazzatura va a soffocare o a mettere in ombra ciò che c'è di veramente valido. All'epoca si produceva meno e quel poco che c'era era sicuramente selezionato e valido , diciamo che non era soltanto musica a mero scopo consumistico.

zibumbo
06-07-2012, 15:38
OT) frequento i forum "soltanto"da due anni....
Io credo che sei un un essere umano, E' normale e naturale, e "mentalmente sano" andare fuori tema, altrimenti saremmo macchine.

Criseaside
07-07-2012, 02:13
X Astralbody



Aldo sono d'accordo.....in linea di principio......ma come ho detto altre volte....il dramma è che Beatles e progressive (li cito per seguire la logica del tuo discorso, ma potrei scrivere mille altre cose!) erano musica di massa negli anni in cui veniva prodotta, assieme ad altre cose di grandissimo pregio, lo stesso Pat Metheny che citavamo sopra ha goduto di anni in cui Jazz e Fusion erano, non dico di moda, ma distribuite su larga scala.....adesso per trovare qualcosa devi sbatterti un bel po'..e in alcuni casi, devi anche accontentarti.......ma è un problema sociale prima ancora che musicale...ma qui mi fermo perchè dovrei parlare di Avid...ahahahah!

Ciao, Cris!
;);)

d'accordissimo con te Cris, anzi, oggi come oggi purtroppo c'è talmente tanta musica e spesso il ciarpame o ciò che viene spacciato per buono ma in realtà è spazzatura va a soffocare o a mettere in ombra ciò che c'è di veramente valido. All'epoca si produceva meno e quel poco che c'era era sicuramente selezionato e valido , diciamo che non era soltanto musica a mero scopo consumistico.[/QUOTE]

Esatto...questo è il punto!

Ciao, Cris!
;);)

street
08-07-2012, 12:26
ok l'importante è che Avid non venda niente ad Apple altrimenti CIAOOO !!!

Per il resto mi tengo il HD3 con PT10 a vita 10000000 volte meglio che quel cesso di software che usate voi !!

:)

Alberto Buffolano
08-07-2012, 13:39
Avid ha chiuso l'ufficio inglese dedicato a Sibelius. Ufficio grande, con un buon numero di dipendenti e soprattutto, utilissimo agli utenti europei. Un'altro evento che conferma certe supposizioni.

zibumbo
08-07-2012, 16:49
ok l'importante è che Avid non venda niente ad Apple altrimenti CIAOOO !!!

Per il resto mi tengo il HD3 con PT10 a vita 10000000 volte meglio che quel cesso di software che usate voi !!

:)
Cubacchio??

robegian
10-07-2012, 12:24
Volete saperne una? In questi giorni (notti, in realtà) mi sono dato parecchio da fare per provare le applicazioni musicali nell'iPad, e quando poi sono «tornato» sul computer, tutto mi sembrava lento, scomodo e inutilmente complicato in confronto. Fa pensare, non trovate?

gribit
10-07-2012, 13:01
ok l'importante è che Avid non venda niente ad Apple altrimenti CIAOOO !!!

Per il resto mi tengo il HD3 con PT10 a vita 10000000 volte meglio che quel cesso di software che usate voi !!

:)
Io con quel cesso, faccio musica più bella della tua! Ce giuro su! ;)
a
a
a
a
P.S.: Alla faccia del Moderatore! :D

Criseaside
10-07-2012, 13:28
Io con quel cesso, faccio musica più bella della tua! Ce giuro su! ;)
a
a
a
a
P.S.: Alla faccia del Moderatore! :D

Si accettano scommesse...io punto tutto su di te...vecchia ranaccia....ahahahahaha.....:D:D:D:D...scherzo... non sulla scommessa però!

Ciao,Cris!
;);)

misterd
10-07-2012, 14:20
Per il resto mi tengo il HD3 con PT10 a vita 10000000 volte meglio che quel cesso di software che usate voi !!

:)

Prima di tutto, sei un gran buffone...!!
Certe cose valle a scrivere nel forum protolo...!!

Secondo, ammesso e non concesso che tu possa pensare ciò che vuoi, nel "forum del cesso" sei cortesemente pregato di mantenere un atteggiamento consono e di moderare i termini, se non altro, per dovere nei confronti di chi ti ospita !!!

Terzo, ti fai leggere una volta l'anno, ed ultimamente noto solo certe "uscite" da parte tua.
Domanda: cosa caxxo ci vieni a fare qui?
Pensi che sentiamo la tua mancanza?
Non credo, sai?!

Quarto, grazie a sto cesso di software, io ci mangio tutti i giorni, ci vado in vacanza e tutto il resto...!!
E cosi, come molti in questo forum.

Quinto ed ultimo, non ti mando a cagare, solo per rispetto al nostro cesso di software...!!

gribit
10-07-2012, 15:21
Ammazza, oh! ...e io che pensavo di essere stato troppo diretto! :rolleyes:

Fa caldo... ma 'sto giro ci voleva proprio...

Speriamo, tuttavia, in una moderata da parte dei rimanenti Moderatori... :D

gribit
10-07-2012, 15:25
Sia ben chiaro, Street... puoi pensare e dire ciò che vuoi di Logic... ma cerca un modo -nel condividere i tuoi pensieri- che non offenda coloro che lo usano e che, per questo motivo, frequentano il nostro forum. Grazie.

Alberto Buffolano
10-07-2012, 15:39
Pìsendlòvv!

zibumbo
10-07-2012, 15:56
Nulla di grave, la solita "fazioseria"un po ifant........

ps.certo che la 127 di mio padre era l'auto migliore del quartiere......

krenzo
10-07-2012, 16:08
Minchia mi avete fatto incazzare il Mister...... :107
Ed io lo quoto... non si sa mai. :D

...grazie a sto cesso di software, io ci mangio tutti i giorni, ci vado in vacanza e tutto il resto...!!...
Appunto!
E vorrei dire la mia affermando che la mia famiglia vive di quello che faccio (arrangiamenti, jingles, sigle, ecc.) dal '98 e che io uso "il cesso" dal 2008...
Esternazioni infelici a parte, mi associo al Pìsendlòvv di Alberto. [8D]

L.

Edit per amor di "pace familiare":
La mia famiglia vive del mio lavoro e di quello di mia moglie... :D :D :D

gribit
10-07-2012, 16:33
Buffolano, Zibumbo e Krenzo... :dancing2: MODERATE i termini! [8D]

webmaster
10-07-2012, 16:33
Qui tira una bruttissima aria, me ne vado, ho preso paura anch'io! ......'mazza oh!

Non devo aggiungere altro

misterd
10-07-2012, 16:35
Se vede che me rode?

playmusic
10-07-2012, 16:36
Cari Mr.D e WEB,
se il forum ha delle regole al quale tutti noi, per educazione, cultura, civiltà e competenza ci atteniamo, non capisco perché certe provocazioni espresse in tal modo non vengono direttamente bannate, piuttosto che proseguire ad alimentarne il fuoco con risposte inutili.

Ritornando al 3D, sarà che della AVID e PT in generale a molti non interessi gran chè, ma se oggi Logic viene "svenduto" credo che in parte sia dovuto anche alla concorrenza delle altre DAW.
Se si arriva al monopolio sperando che le altre aziende falliscano perché non riescono a tenere testa al marketing della Apple, io mi preoccuperei di più.

E direi anche di non quotare troppo il fatto che per vendere più computer mamma Apple abbia acquistato software Pro per poi rileggerlo fortemente in chiave futuristica: GB e iMovie hanno si sensibilizzato molti alla creatività Audio/Video, ma hanno creato anche tanti "mostri" di imcompetenza così come sottolineamo ormai da diversi anni. Se aggiungiamo il casino fatto da FCPX, ci starei attento a criticare il lavoro di sviluppo del Cubo, PT ecc. visto poi che quasi tutti i Pro di questo Forum già li usano in parte e sarebbero pronti a switchare in caso di cattive acque.

playmusic
10-07-2012, 16:39
Qui tira una bruttissima aria, me ne vado, ho preso paura anch'io! ......'mazza oh!

Non devo aggiungere altro

e no, Web,
cerca piuttosto di rimettere tutti in riga, please, dato che c'è chi può e chi non può. ;)

misterd
10-07-2012, 16:41
Cari Mr.D e WEB,
se il forum ha delle regole al quale tutti noi, per educazione, cultura, civiltà e competenza ci atteniamo, non capisco perché certe provocazioni espresse in tal modo non vengono direttamente bannate, piuttosto che proseguire ad alimentarne il fuoco con risposte inutili.


Con tutto il rispetto, non ho alimentato nulla.
Gli ho solo esternato ciò che dovevo, e bannare non è il miglior modo per far capire le cose, cose che, a mio dire, vanno esternate...!!!
Il personaggio in questione, ogni tanto si fa un'uscita sul logicforum, e siccome mi ha decisamente rotto un po' le palle, era ora che gli dicessi le cose come stanno.
Io NON mi sono mai permesso di andare a casa sua, a dire e/o fare cose che vanno contro la sua persona/proprietà e/o quant'altro.

Chiudiamo qui l'OT

zibumbo
10-07-2012, 17:02
Ritornando al 3D, sarà che della AVID e PT in generale a molti non interessi gran chè, ma se oggi Logic viene "svenduto" credo che in parte sia dovuto anche alla concorrenza delle altre DAW.
Non sarei d'accordo, piuttosto quel prezzo dovrebbe essere un incoraggiamento,
nel orientarsi sempre più, verso programmi originali.
Non è mica um mistero, il fatto che il cubo per esempio, sia la daw più craccata
ne avessi mai conosciuto uno, che ce l'avesse originale......

webmaster
10-07-2012, 17:06
Cari Mr.D e WEB,
se il forum ha delle regole al quale tutti noi, per educazione, cultura, civiltà e competenza ci atteniamo, non capisco perché certe provocazioni espresse in tal modo non vengono direttamente bannate, piuttosto che proseguire ad alimentarne il fuoco con risposte inutili.

Non credo ci sia da bannare nessuno. C'è stata una "brutta uscita" da parte di un utente di vecchia data e c'è stata una risposta da parte di un moderatore che ha facoltà di dire la sua.



Se aggiungiamo il casino fatto da FCPX, .

Sono stato tra quelli che hanno sostenuto ciò che dici ma mi devo ricredere.....FCPX, nonostante ci siano cose da migliorare, è un software professionale molto ma molto bello!......a volte le abitudini sono dure a morire, ecco il perchè non è stato capito subito.
Se apro ora Final Cut Pro 7, mi viene il volta stomaco!

robegian
10-07-2012, 17:25
Cari Mr.D e WEB,
se il forum ha delle regole al quale tutti noi, per educazione, cultura, civiltà e competenza ci atteniamo, non capisco perché certe provocazioni espresse in tal modo non vengono direttamente bannate
Beh, Street non è da bannare, è da ignorare - il suo apporto informativo è pari a zero da tempo, così come la sua credibilità ;-)

krenzo
10-07-2012, 17:26
Buffolano, Zibumbo e Krenzo... :dancing2: MODERATE i termini! [8D]
Craaa!! cioè scusate.

L.

p.s.
no è che poi le X al posto delle Z non lascino intendere il temine...

GLUE
10-07-2012, 17:46
Azzo, anche la techno non è più come quella di una volta ! :D


L'altra sera ho perso un'ora in rete per cercare qualcosa di buono e alla fine dalla disperazione ho ordinato un disco di Carl Craig !

Hai proprio ragione

gribit
10-07-2012, 17:54
Cari Mr.D e WEB,
se il forum ha delle regole al quale tutti noi, per educazione, cultura, civiltà e competenza ci atteniamo, non capisco perché certe provocazioni espresse in tal modo non vengono direttamente bannate, piuttosto che proseguire ad alimentarne il fuoco con risposte inutili.
Beh! Visto che mi hai ignorato, ti rispondo anch'io... :D

Il fatto di "non bannare" sta nella speranza che chi non segue certe regole o comportamenti, dopo essere stato gentilmente-ironicamente-incacchiatamente-ecc ecc ripreso, torni sui suoi passi e cambi modo di... scrivere.
Qui è sempre stato così... nessuno, per scelta... (Web e altri Mod correggetemi se sbaglio), ha il fucile puntato su nessuno, tipo: "Occhio! Come sbagli te fùrmino!"

Siamo più "umani", forse a torto?, di altri... ma il Logicforum è così.

A Street piace provocare... e noi... lo assecondiamo! ;) (e dite la verità...: non è più divertente così?)

Ciao! :rolleyes:

(P.S:: ...e ancora non è entrato Dankan... il feroce! [8D])

playmusic
10-07-2012, 18:33
Beh! Visto che mi hai ignorato, ti rispondo anch'io... :D

Il fatto di "non bannare" sta nella speranza che chi non segue certe regole o comportamenti, dopo essere stato gentilmente-ironicamente-incacchiatamente-ecc ecc ripreso, torni sui suoi passi e cambi modo di... scrivere.
Qui è sempre stato così... nessuno, per scelta... (Web e altri Mod correggetemi se sbaglio), ha il fucile puntato su nessuno, tipo: "Occhio! Come sbagli te fùrmino!"

Siamo più "umani", forse a torto?, di altri... ma il Logicforum è così.

A Street piace provocare... e noi... lo assecondiamo! ;) (e dite la verità...: non è più divertente così?)

Ciao! :rolleyes:

(P.S:: ...e ancora non è entrato Dankan... il feroce! [8D])

Fatelo capire ai più giovani però, altrimenti si rischia di travisare non poco sulla questione, fermo restando che ognuno può sostenere quello che vuole.

Scusa per la mancata NOMINATION. :D

GLUE
10-07-2012, 19:37
Finalmente un pò di sana polemica ...mi stavo quasi annoiando :)

zibumbo
10-07-2012, 20:00
Craaa!! cioè scusate.

L.

p.s.
no è che poi le X al posto delle Z non lascino intendere il temine...
Cosa vuoi sono un vechiaccio che usa espressioni da f/pischello informatico.....
piuttosto qualcuno che mi sappia dire il congiuntivo di questo neologismo,
che io....

gribit
10-07-2012, 21:37
Cosa vuoi sono un vechiaccio che usa espressioni da f/pischello informatico.....
piuttosto qualcuno che mi sappia dire il congiuntivo di questo neologismo,
che io....
Zibumbo... non ciò capito un cavolo! :(

gribit
10-07-2012, 21:52
Web, Moderatori... diamo una ripulitina (dagli OT) al topic?
...o lo lasciamo così per i... posteri?

zibumbo
10-07-2012, 22:05
Zibumbo... non ciò capito un cavolo! :(
OT) aggio frainteso, così è quando uno si sveglia alle 4'30 del mattino, tutto il giorno si è mezzi rinc....

Criseaside
11-07-2012, 01:14
Web, Moderatori... diamo una ripulitina (dagli OT) al topic?
...o lo lasciamo così per i... posteri?

Rino, se togli gli OT, non ci rimane nulla che parli di avid! Aahahahaha

Ciao, Cris!
;);)

street
11-07-2012, 18:16
uh che polverone ma daiiii hihihi
beh almeno cosi avete sritto qualcosa LOL non leggo nemmeno perchè mi fate ridere ma buonariamente propio sapevo che vi offendavate hahahaha
specialmente ai piu vecchi che non capiscono che ogni tanto vi vengo a rompere le balle
apposta e sempre ci cascate non vedendo nemmeno la faccietta sorridente nel mio post

:)