PDA

Visualizza Versione Completa : Groove machine



aliceincha
03-07-2012, 16:31
Ciao a tutti. Quello che voglio fare è assegnare ai tasti (o ai pad) della mio controller midi gli ''step'' del sequencer interno dei una groove machine. C'è un instument che permette di farlo?
Possiedo Reaktor, ma non sono riuscito a farlo.

Spero di essere stato chiaro
grazie

ares92
04-07-2012, 00:46
Io uso Ableton per queste cose, ci sono sicuramente mille altri modi, ma per me è il programma decisamente più comodo e adatto allo scopo!

GASTOD
04-07-2012, 09:26
Ciao a tutti. Quello che voglio fare è assegnare ai tasti (o ai pad) della mio controller midi gli ''step'' del sequencer interno dei una groove machine. C'è un instument che permette di farlo?
Possiedo Reaktor, ma non sono riuscito a farlo.

Spero di essere stato chiaro
grazie

non ho capito bene cosa cerchi.... Logic ha un step piu o meno quasi... vai su environment - new - touch tracks;)

aliceincha
06-07-2012, 00:10
Su Ableton non so anche se so per certo che ha delle grosse limitazioni per quello che faccio io...già solo il fatto di non poter cambiare i preset automaticamente a dei programmi che di solito uso è una enorme limitazione.

Per quanto riguarda il sistema delle touch tracks, lo ritengo abbastanza scomodino.

Ad ogni modo quello che volevo fare io è:
Aprendo una groovemachine...ad esempio GrooveMachine (demo) della image line, si possono comandare via midi la maggior parte dei parametri, ma mi piacerebbe pilotare anche i tasti in basso
http://www.image-line.com/documents/groovemachine.html

dall'1 al 16 che comandano i sedicesimi del drum part selezionato, in modo da cambiare e creare istantaneamente il groove, senza dover suonare la parte, e quindi evitare, live, fastidiosi suoni di metronomo (o di charleston a sproposito)
Esiste un instrument che mi permette di pilotare l'attivazione delle note del sequencer?....che io sappia neanche su idrum si può fare. e su reaktor, se si può fare, non ci sn ancora riuscito.

massimonlx
21-07-2012, 00:20
Su Ableton non so anche se so per certo che ha delle grosse limitazioni per quello che faccio io...già solo il fatto di non poter cambiare i preset automaticamente a dei programmi che di solito uso è una enorme limitazione.


Cosa intendi?