PDA

Visualizza Versione Completa : Logic e Uad



Agopil8
04-07-2012, 19:56
Ciao a tutti,da qualche tempo riscontro un problema con la mia Uad Quad Neve.
Quando inserisco un qualsiasi plugin della Uad è vado ad effettuare un bypass dalla finestra di Logic repentino mentre quest'ultimo è in play si genera un fuori synch notevole,che mi rende quasi impossibile l'operazione.
Quindi,devo prima mettere in stop il sequencere poi effettuere il bypass.
Il problema si attenua lievemente se utilizzo il bypass del plugin stesso (on/off).
Come da firma possiedo una Rme Fireface 800 con un buffer size impostato su 256Kb,quindi con poca latenza.
Ho contattato l'assistenza Uad i quali sono stati veramente gentili,mi hanno consigliato di aumentare il Buffer Size, ho provato ma niente.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie anticipatamente.

GASTOD
05-07-2012, 07:08
Ciao a tutti,da qualche tempo riscontro un problema con la mia Uad Quad Neve.
Quando inserisco un qualsiasi plugin della Uad è vado ad effettuare un bypass dalla finestra di Logic repentino mentre quest'ultimo è in play si genera un fuori synch notevole,che mi rende quasi impossibile l'operazione.
Quindi,devo prima mettere in stop il sequencere poi effettuere il bypass.
Il problema si attenua lievemente se utilizzo il bypass del plugin stesso (on/off).
Come da firma possiedo una Rme Fireface 800 con un buffer size impostato su 256Kb,quindi con poca latenza.
Ho contattato l'assistenza Uad i quali sono stati veramente gentili,mi hanno consigliato di aumentare il Buffer Size, ho provato ma niente.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie anticipatamente.

... 256 è poco... io in mix la metto sempre al max 1024.... a 256 se registri.. ed allora devi cliccare sul compensatore di latenza ed il plug-in diventa arancione e settare neel preferences su "ALL" per il tipo di compensazione (non ricordo il nome:) ) ciao §Gas

Agopil8
05-07-2012, 13:04
Ti riferisci credo al Delay Compensation. Lo utilizzo pure io,cmq devo fare come mi hai consigliato tu provo ad aumentare il Buffer solo in fase di mix.
Ho notato che con un valore di Buffer impostato a 512, riscontro un problema nel bounce. Mi spiego meglio.
Quando vado ad effettuare appunto un bounce di un instrument quest'ultimo risulta fuori synch rispetto al file midi dal quale è stato generato,capisci perchè tengo il Buffer a 256.
Cosi ho una latenza minore ed oltre tutto non devo utilizzare il Delay Compensation,il quale non è molto indicato in fase di bounce.




... 256 è poco... io in mix la metto sempre al max 1024.... a 256 se registri.. ed allora devi cliccare sul compensatore di latenza ed il plug-in diventa arancione e settare neel preferences su "ALL" per il tipo di compensazione (non ricordo il nome:) ) ciao §Gas

GASTOD
05-07-2012, 21:15
...strano!?!? Io il bounce Della traccia la faction a 1024 e non mi da problemi... Certo se registro devo disabilitare gli uad e altro ma vado addirittura a 64 di latenza. Ciao se hai prob io ho la uad2 quad quindi....

Agopil8
06-07-2012, 13:07
Grazie.





...strano!?!? Io il bounce Della traccia la faction a 1024 e non mi da problemi... Certo se registro devo disabilitare gli uad e altro ma vado addirittura a 64 di latenza. Ciao se hai prob io ho la uad2 quad quindi....