PDA

Visualizza Versione Completa : presets di mainstage in logic



peterga
04-07-2012, 21:22
ciao a tutti,volevo domandare se è possibile,e se si come caricare i presets(regolazioni varie),in questo caso di amplificatori di chitarra elettrica,che salvo su mainstage e caricarli su una traccia audio di logic.grazie

hollowmen
05-07-2012, 01:02
Ciao Peterga, dovresti leggere il regolamento e aggiornare la firma con il tuo setup!

peterga
05-07-2012, 09:48
ok, l'ho fatto

marcperi
05-07-2012, 15:09
Si, puoi farlo senza nessun problema

playmusic
05-07-2012, 15:11
Ciao Peter e benvenuto,
Le channel strip di MainStage sono le stesse di Logic.
Non ricordo di preciso dove vengono salvate e se con la nuova politica del MacAppStore le due applicazioni creano Folder diversi dove raccogliere i dati dell'utente.

Un sistema per poterle ritrovare, sarebbe quello di dare un nome particolare ad un Preset qualunque in MS, poi con il cerca di Spotlight vedere in che cartella è stato salvato. Quindi aprire Logic e andare in quella directory per richiamarlo.

Spero di essere stato chiaro.

hollowmen
05-07-2012, 21:51
Dovrebbero essere salvate nello stesso posto che io sappia...

Comunque per tenere tutto più ordinato al momento del salvataggio su Mainstage potresti creare una cartella tipo 'Presets MS', o simile, che dovrebbe essere poi accessibile dai menù a tendina anche su Logic...

peterga
06-07-2012, 10:29
si,ok io ho creato una cartella mainstage dove tengo tutti i miei presets,ma dove devo metterla per far si che logic la riconosca?..perchè nel menu a tendina sul channel strip non la riconosce.ho fatto caso che dal menu a tendina appaiono gli stessi presets che vedo nella library..se riuscissi a trovare una cartella "library"..potei metterli li..ma non la trovo.

hollowmen
06-07-2012, 14:10
Io faccio tutto su Mainstage, non nel Finder...

Ad esempio, nel progetto di MS vado sul plugin e salvo con nome dal menù a tendina dei presets, mi apre la finestra per nominare il file e decidere la destinazione... lì creo la nuova cartella e ci salvo dentro il file...
Una volta su Logic apro lo stesso plugin e nel menù a tendina subito prima dei presets di fabbrica trovo la cartella che ho creato con il preset salvato su mainstage...

Funziona allo stesso modo per i presets dei channel strips...

hollowmen
06-07-2012, 14:14
Il percorso sul Finder comunque è (utente)/libreria/application support/Logic/plugin settings...

Lì trovi una cartella per ogni plugin di Logic, all'interno della quale ci sono i presets che salvi...

peterga
06-07-2012, 22:36
ok,sono riuscito a salvarli come channel strip e quelli ci sono,ma la cartella che ho creato non la vedo ancora.Scusa sai se esiste una pedaliera per mainstage e logic,per gli effetti di chitarra? grazie

hollowmen
07-07-2012, 09:08
Strano, dovresti vedere anche la cartella... forse la stai salvando nel posto sbagliato!

Io un periodo ho usato la pedaliera midi della Behringer, ma credo ne esistano altre anche più facili da usare, prova a fare una ricerca sul forum o aprire un altro thread specifico... credo che qui bazzichino vari chitarristi che usano MS e quindi ti possono consigliare!

playmusic
09-07-2012, 01:50
ok,sono riuscito a salvarli come channel strip e quelli ci sono,ma la cartella che ho creato non la vedo ancora.Scusa sai se esiste una pedaliera per mainstage e logic,per gli effetti di chitarra? grazie

La GIO della Apogee è adatta proprio a questo scopo. Funge anche da scheda audio per chitarristi.

peterga
10-07-2012, 10:39
per gio della apogee..bhè,si l'idea è buona,dovrebbe a mio avviso avere più pulsanti perchè switchare da un preset all'altro solo con "next" e "prew" non mi sembra molto pratico..sopratutto dal vivo

playmusic
10-07-2012, 16:14
per gio della apogee..bhè,si l'idea è buona,dovrebbe a mio avviso avere più pulsanti perchè switchare da un preset all'altro solo con "next" e "prew" non mi sembra molto pratico..sopratutto dal vivo

se in MainStage ti fai una playlist adeguata ad ogni brano, credo che il next/prev possa essere gestibile.