PDA

Visualizza Versione Completa : funzione sleep e computer restart



electroclash
06-07-2012, 15:42
da un po' di tempo mi capita una cosa che non so se è normale o preoccupante.
Allora ...ho qualche problema con il collegamento FW .C'ho la tascam fw 1884 che è anche carta suono.Se spengo il computer ,quando lo riaccendo , poi non ho subito il collegamento fw , cioè la lucetta corrispondente non si illumina e quindi devo staccare e riattacare il cavo oppure spegnere e riaccendere il mac....so che questo non è normale ma qualcuno "tennico" mi ha detto che basta tenere sempre in mac in funzione sleep e il problema è risolto.
allora metto il computer in funzione sleep....pero' ultimamente , quando riaccendo il computer , sia prima o anche dopo aver digitato la PW lo schermo diventa grigio scuro e mi dice ,il display ,che devo "restartare" il computer...quindi io aspetto qualche secondo e schiaccio il pulsante accendi spegni del mac....
bo'...io comincio a essere preoccupato di questa cosa...
che ne pensate?

zeus
06-07-2012, 17:06
Quando il monitor diventa scuro e devi riavviare la macchina tenendo premuto per "n" secondi il tasto Power, vuol dire che il Mac è andato in Kernel Panic, ovvero si è generato un conflitto presumibilmente HW o SW. Non ho la tua scheda e non saprei come aiutarti in senso pratico, posso darti il classico consiglio "del pirla" che a volte funziona, ovvero... Ripara i permessi. Se ancora continua prova a scaricare un software per la manuenzione di sistema, come per esempio Onyx oppure Kocktail ( a pagamento ma davvero molto valido ). Questi programmi sembrano stupidi ma sono moooolto utili,perchè Unix è programmato per farsi manutenzione in maniera autonoma nelle prime ore del mattino, dalle 2:00 alle 5:00, se tu non hai mai avuto modo di lasciare il Mac acceso durante quelle ore, ( acceso non vuol dire in Sleep ) il sistema non è mai stato soggetto a manutenzioni ed ottimizzazioni in modo automatico, quindi il tuo problema potrebbe essere risolto così.

electroclash
06-07-2012, 18:18
Quando il monitor diventa scuro e devi riavviare la macchina tenendo premuto per "n" secondi il tasto Power, vuol dire che il Mac è andato in Kernel Panic, ovvero si è generato un conflitto presumibilmente HW o SW. Non ho la tua scheda e non saprei come aiutarti in senso pratico, posso darti il classico consiglio "del pirla" che a volte funziona, ovvero... Ripara i permessi. Se ancora continua prova a scaricare un software per la manuenzione di sistema, come per esempio Onyx oppure Kocktail ( a pagamento ma davvero molto valido ). Questi programmi sembrano stupidi ma sono moooolto utili,perchè Unix è programmato per farsi manutenzione in maniera autonoma nelle prime ore del mattino, dalle 2:00 alle 5:00, se tu non hai mai avuto modo di lasciare il Mac acceso durante quelle ore, ( acceso non vuol dire in Sleep ) il sistema non è mai stato soggetto a manutenzioni ed ottimizzazioni in modo automatico, quindi il tuo problema potrebbe essere risolto così.

ok grazie zeus!!
:)

Red
06-07-2012, 20:35
Apri terminale e scrivi: sudo periodic daily weekly monthly
Ti partiranno tutte le routine di mantenimento che non hai fatto.

electroclash
07-07-2012, 16:54
adesso ho riparato i permessi e ko lasciato acceso il computer all night long...

per ora il problema pare scomparso....tnego le dita incrociate!

grazue guajo'! :)