PDA

Visualizza Versione Completa : Motu Microbook II e Logic: monitoring

xpressuser
12-07-2012, 14:51
Salve a tutti,
l'unico thread più o meno attinente è questo (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=56597) (piuttosto vecchiotto), per il resto non ho trovato la risposta che cerco e chiedo a voi.

Ho installato la nuova Motu Microbook II (http://www.motu.com/products/motuaudio/microbook) appena comprata. Funziona tutto tranne che con Logic. Nel senso che riesco a registrare su qualsiasi canale ma, per riascoltare, devo impostare l'Output di Logic sul canale stereo Output 5-6, che poi corrisponde al canale delle cuffie sulla Motu.

Neanche con il software integrato alla scheda (CueMix FX) si riesce a fare in modo che ciò che esce da Logic dall'Output 1-2 (di default) passi per le cuffie.

Qualcuno che usa o che conosce la mia stessa scheda audio, saprebbe dirmi come risolvere il problema senza usare i Send/Aux di Logic?

Sto impazzendo e sono sul punto di riportare la scheda al negoziante che ieri me l'ha venduta.

Grazie. Resto in attesa delle vostre risposte.

dankan
19-07-2012, 21:51
Aprendo il CUEMIX che canali vedi ?

xpressuser
22-07-2012, 17:00
Aprendo il CUEMIX che canali vedi ?
Salve Dankan,
scusa se soltanto adesso ti rispondo. In verità sono appena ritornato da una breve vacanza e da dove ero non potevo controllare la posta né collegarmi a internet.

Comunque, tramite il mio rivenditore mi sono messo in contatto a Milano con il servizio tecnico e assistenza della Motu. Ho parlato con un tecnico e mi ha spiegato che per sentire in cuffia quello su cui sto lavorando, devo impostare l'output di Logic sulle uscite 7-8. In sostanza da quelle uscite si possono ascoltare tutti i canali della Motu Microbook II. Gli ho fatto notare che se faccio così, potrebbe accadere che, se in un brano ho un click che voglio sentire soltanto in cuffia, lo sentirei anche nei monitor. È rimasto un po' perplesso e mi ha detto di fare delle prove e di richiamarlo.

Io ho fatto diversamente: ho richiamato il mio rivenditore avvisandolo che gli riporto la scheda audio e, in sostituzione (e a malincuore), prenderò una M-Audio Fast Track C400. Andrò a ritirarla tra qualhe giorno. Intanto la Motu Microbook II è già a riposo nella sua confezione.

Credo che debba essere la scheda ad "adattarsi" alle mie esigenze e non io alla poca "elasticità" della scheda audio. Ma forse mi sbaglio.

Mi piacerebbe conoscere il tuo/vostro parere.

Ancora grazie.
Un saluto