PDA

Visualizza Versione Completa : restringere le tracce: a volte va a volte no



sweetbutt
15-07-2012, 17:42
ciao a tutti

sapete dirmi perchè a volte, il restringimento tracce (hotkey - ALT + rotella mouse) funziona e a volte no?
tipo adesso non c'è verso di farla andare ..
l'unico modo per "sbloccarlo" è restringendone una manualmente... ma penso che non sia questo il modo ufficiale

grazie :)

playmusic
16-07-2012, 10:27
ciao a tutti

sapete dirmi perchè a volte, il restringimento tracce (hotkey - ALT + rotella mouse) funziona e a volte no?
tipo adesso non c'è verso di farla andare ..
l'unico modo per "sbloccarlo" è restringendone una manualmente... ma penso che non sia questo il modo ufficiale

grazie :)

Se stai parlando del Mickey Mouse della Apple, è molto facile che la rotellina sia sporca.
Stacca il mouse dal computer e pulisci la rotellina strusciandola diverse volte su un foglio bianco. Vedrai che lascerà molte strisce nere.
Ricollega ed usalo.

zibumbo
16-07-2012, 11:51
ciao a tutti

sapete dirmi perchè a volte, il restringimento tracce (hotkey - ALT + rotella mouse) funziona e a volte no?
tipo adesso non c'è verso di farla andare ..
l'unico modo per "sbloccarlo" è restringendone una manualmente... ma penso che non sia questo il modo ufficiale

grazie :)
Io credo che un modo ufficiale per allargare, e restringere le tracce in griglia
non ci sia.
Personalmente, o come credo facciano in molti, basta posizionare il puntatore
sull'angolo inferiore sinistro, della traccia (individual track zoom) e trascinare
in giù on in su, per allargare o restringere.

webmaster
16-07-2012, 16:53
La procedura è corretta ed è quella che uso abitualmente perchè molto comoda, ma non mi si inceppa....forse è proprio dovuto alla rotellina?

sweetbutt
16-07-2012, 17:00
grazie per le risposte :)

la procedura standard esiste ed è ALT+rotellina non ci son dubbi perchè (quando funziona) la uso sempre

e sicuro non è la rotellina poichè se premo SHIFT per spostarmi di lato funziona sempre .. oppure se premo CTRL+ALT + rotellina mi fa l'accoppiata zoom in/out e restringimento/allgramento tracce ...

ho sempre pensato che fosse un bug

webmaster
17-07-2012, 00:01
Non penso sia un Bug, a me funziona benissimo...prova a cambiare mouse se ne hai un altro.