Visualizza Versione Completa : Sonnox bundles o nativi di logic?
Quanto può cambiare e aumentare di qualità un mix e master fatto con i plug-in offerti dalla Sonnox contro un mix e master fatto con i nativi di logic?
Faccio questa domanda perchè sono indeciso se prenderli o no e siccome costano molto se la qualità migliora notevolmente li sostituisco a quelli nativi di logic, se invece la differenza è minima mi tengo i soldi e continuo come sempre..
webmaster
17-07-2012, 11:48
Sono prodotti validi che tra l'altro ho usato e comparato anche nel videocorso di Mastering.
Il Limiter è molto bello, ma considerando che anche l'adaptive limiter di Logic è ottimo, non saprei cosa consigliarti, se non provarlo con una demo (non so se esiste).
Inflator e transient modulator se usati con intelligienza e cautela sono molto efficaci, soprattutto in Mastering.
Per quanto riguarda EQ e compressori non ti so dire in quanto non li ho provati.
In sisntesi: sono di qualità, ma da acquistare solo se quelli di Logic si sono spremuti a fondo :)
Io di Logic, quasi sempre, sostituisco con plugins di terze parti il compressore e a volte anche l'Eq (in mastering sempre)
Sono prodotti validi che tra l'altro ho usato e comparato anche nel videocorso di Mastering.
Il Limiter è molto bello, ma considerando che anche l'adaptive limiter di Logic è ottimo, non saprei cosa consigliarti, se non provarlo con una demo (non so se esiste).
Inflator e transient modulator se usati con intelligienza e cautela sono molto efficaci, soprattutto in Mastering.
Per quanto riguarda EQ e compressori non ti so dire in quanto non li ho provati.
In sisntesi: sono di qualità, ma da acquistare solo se quelli di Logic si sono spremuti a fondo :)
Io di Logic, quasi sempre, sostituisco con plugins di terze parti il compressore e a volte anche l'Eq (in mastering sempre)
Va bene vedrò che fare, quindi si sente più la differenza in master?
webmaster
17-07-2012, 16:23
Va bene vedrò che fare, quindi si sente più la differenza in master?
Forse si, anche se come ti ho scritto, io il compressore di Logic lo uso molto poco in quanto preferisco altri di terze parti, anche nel mix.
Forse si, anche se come ti ho scritto, io il compressore di Logic lo uso molto poco in quanto preferisco altri di terze parti, anche nel mix.
O usi hardware di qualità purtroppo molto molto costoso e oltretutto da abbinare a convertitori di qualità top e allora sentirai differenze soniche da dire ...oh Yea!! (ovviamente vanno saputi usare anche quelli non basta accenderli) oppure lascia stare e impara ad usare al meglio i plugin di Logic ....quelli di Sonnox sono certamente meglio di quelli nativi di Logic come appunto dice il Web e come anche io ho constatato (in realtà è il limiter, il plugin che più utilizzo di questo bundle) ma non ti farebbero gridare al miracolo anzi sono sicuro che al 99% non avresti nemmeno la capacità per sentire così tanto le differenze....invece nel portafoglio le differenze le vedresti subito :) ...ovviamente queste sono le mie considerazioni dettate dalla mia esperienza con hardware di qualità e plugin di ogni colore e marca
dico la mia:
utilizzo quasi esclusivamente i sonnox, li trovo fantastici dal punto di visto sonoro e pratici dal punto di vista del funzionamento.
quelli che utilizzo sono: Oxford Limiter, Inflator, Dynamics e TransMod.
in genere li preferisco a tutti gli altri che ho, compreso quelli nativi di Logic.
la mia scelta viene cmq dettata anche (soprattutto?) dal fatto che non utilizzo esclusivamente Logic, quindi mi ritrovo poi gli stessi plug (ripeto, fantastici) su tutti gli ambienti di lavoro dentro i quali vado a lavorare (Live, DP, Peak, etc.)
detto questo, non è necessario averceli per tirare fuori un prodotto valido.
in particolare, utilizzando solo Logic, con quelli nativi ci si possono levare delle soddisfazioni di livello.
Va bene grazie per le risposte!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.