PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione di kit di batteria ultrabeat



bigpego90
17-07-2012, 21:20
Ciao a tutti ragazzi, ogni volta che creo un kit completo di batteria, dove prendo dei campioni da disco esterno e li associo all'oscillatore 2 di ultrabit, ultrabit me li perde ogni volta che riavvio il computer, è come se non si ricordasse l'indirizzo da dove glieli ho fatti prendere. Voi avete idea del perché? Il kit me lo salva con i nomi e le impostazioni, ma ogni volta mi tocca riassegnare i semple, e mi sembra una cosa davvero impossibile.

bigpego90
21-07-2012, 18:54
nessuna buona anima che sa salvarmi da questo disastro? Adesso per un po' funziona e dopo 3 4 aperture di logic devo ricaricare tutti i campioni sull'oscillatore, vi pare possibile? Non credo visto che è adibito ad un utilizzo live

zeus
22-07-2012, 09:38
Anche a me succedeva quando facevo questi esperimenri con Ultra Beat... poi ho iniziato a capire il funziobamebto di EXS24 ed ho lavorato con quello senza avere problemi. EXS24 non potre essere così intuitivo come Kontakt o come Halion ma se ci lavori un attimo puoi fare "cose" molto interessanti.

bigpego90
23-07-2012, 01:35
però io ho bisogno di fondere un oscillatore con il campione, come mi consiglieresti di fare? EXS 24 lo conosco abbastanza, ho seguito il corso che propone questo forum e ho capito la maggior parte del suo funzionamento, però non dispone di oscillatori se non sbaglio, quindi come mi consiglieresti di muovermi?

zeus
23-07-2012, 10:42
Spiegaci cosa vorresti ottenere come risultato finale, magari la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo.

krenzo
23-07-2012, 11:08
Il disco esterno di cui parli è per caso nella "lista nera" (Privacy) di Spotlight? [8D]

L.

bigpego90
23-07-2012, 13:41
sisi è proprio la, dici che sia per quello? Però ogni tanto mi funziona

Comunque vorrei ottenere una fusione tra campioni di es. rullante e l'oscillatore in FM in maniera da sporcarlo più o meno pesantemente, e magari aggiungere un po' di noise. Però questo, almeno che non sovrappongo al suono di rullante, un suono di synth e comunque non avrei la stessa cosa, lo posso ottenere solo con il nostro caro amico ultrabeat. Ma se volessi estrapolare un suono da ultrabeat e trasportarlo in EXS24 come mi consigliereste di fare?