PDA

Visualizza Versione Completa : Internet su portatile, miglior compromesso qualità prezzo



maurospinozzi
22-07-2012, 19:41
Salve,
dovrei comprare una chiavetta per collegarmi ad internet, ma non so districarmi tra le molteplici offerte, delle compagnie.
Sapreste indicarmi, secondo la vostra esperienza, qualche formula conveniente, e quale compagnia offre una connessione stabile? Mi interessa una connessione flat.....
Grazie.

webmaster
22-07-2012, 20:27
Fermo restando che dovresti controllare prima se la zona è coperta dal segnale , io per esperienza sconsiglio Vodafone mentre consiglio Wind.

Io ora quando ne ho bisogno uso la chiavetta Vodafone con Sim Wind ed è tutto perfetto. Segnale stabile e veloce, mentre vodafone era un disastro!

Tra l'altro anche come prezzi Wind è davvero ottima!

zef
22-07-2012, 22:05
Matteo, purtroppo dipende dalle zone: qui da noi Wind è disastrosa e Vodafone va abbastanza bene.
Mia moglie per gli ambulatori (posti a 5 km di distanza l'uno dall'altro) ha dovuto fare due chiavette, una con Vodafone e una con 3: dove prendono vanno molto bene, dove non prendono fanno schifo...
Le chiavette in genere (nella mia esperienza) cmq non sono esaltanti come performance e vanno bene proprio per la consultazione in mobilità o se proprio non ne puoi fare a meno ;)

ciao Fabio

webmaster
23-07-2012, 09:45
Matteo, purtroppo dipende dalle zone: qui da noi Wind è disastrosa e Vodafone va abbastanza bene.


E' vero, dipende dal segnale, ma io che ho entrambe le Sim dei due operatori, con la stessa chiavetta (Huwei/vodafone), a parità di copertura segnale, noto una stabilità nettamente migliore con Wind....con vodafone ho sempre avuto dei blocchi inspiegabili che mi costringevano a riavviare la connessione.

Ciao

prudo
23-07-2012, 11:26
al momento sto utilizzando come operatore di "chiavetta" Fastweb.
come rete è come avere Tre (quindi verificare se la zona è coperta da questo operatore).
come prezzi e prestazioni sono molto soddisfatto.
venivo da vodafone, con la quale a questo punto ho chiuso tutti i rapporti.

robegian
23-07-2012, 11:56
Non so se sia la stessa cosa sui portatili e sui dispositivi «nativamente» mobili, ma sull'iPad ho 3, che va molto veloce e con cui finora non ho avuto problemi di copertura.

Ho scelto 3 perché costava pochissimo e pensavo di usare l'iPad connesso fuori sede solo occasionalmente (anche perché ho sempre dietro l'iPhone), per cui non mi preoccupavo se avessi avuto problemi di connessione o di prestazioni - invece, la connessione è veloce e finora problemi zero, tanto che la uso spesso, anche in tethering con il MacBook Pro (di cui ho disattivato la chiavetta Vodafone, una mezza truffa).

Di solito la connessione sembra più veloce di quella dell'iPhone, che è Vodafone, ma forse è dovuto anche all'hardware vecchiotto del mio iPhone (è un 3G).

webmaster
23-07-2012, 12:03
Anche un mio amico ha 3 e si trova molto bene sia con la chiavetta che telefono.

C'è però da sapere che 3 ha una copertura nativa scarsissima ed è sempre in roaming con i ponti Telecom......è una cosa silente, che avviene in automatico ma a volte pare lento nel fare il cambio.

Gli utenti di 3 sono meno degli altri operatori (fino a qualche tempo fa), dunque le chiavette "trovano" meno traffico e pare vadano bene.

Stavo per passare anche io a 3 prima di salutare definitivamente Vodafone, soprattutto per il prezzo, ma mi hanno spaventato le tante lamentele circa il loro supporto.