PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per eventuale assistenza legale SIAE



massimonlx
25-07-2012, 17:52
Salve, controllando l'estratto conto SIAE mi accorgo che non sono state pagate quote relative all'utilizzo di alcune musiche composte per spettacoli teatrali ed utilizzate durante il 2011. Gli organizzatori dicono di aver versato regolarmente le quote per ogni replica.
Inoltre andando a controllare gli estratti conto degli anni precedenti ci sono altre somme che non mi tornano affatto. Quest'ultimo punto è purtroppo dovuto a mia negligenza passata consistente nel non aver mai controllato i documenti.

A questo punto sto pensando di chiedere assistenza a chi si sa muovere all'interno di queste dinamiche.
L'argomento SIAE mi provoca sempre un certo nervosismo dovuto alla impossibilità (almeno per ciò che ne so) di poter tenere sotto controllo lo sfruttamento dei propri brani. Avete avuto esperienza del genere e/o conoscete qualcuno che possa fare al mio caso?

Red
25-07-2012, 20:46
Se sei iscritto acora alla siae di napoli fammi sapere quando ci vai che io proprio in questi giorni sto meditando di andarci con i carabinieri e/o la finanza....

massimonlx
27-07-2012, 18:48
Ma non credo che la questione sia il punto in cui ti sei iscritto.
Sto cercando di raccapezzarmi attraverso il portale associati in cui è possibile analizzare la ripartizione dei brani.