PDA

Visualizza Versione Completa : Include Assets e problemi di campionamenti



bigpego90
26-07-2012, 00:04
Ciao a tutti ragazzi, siccome ho avuto un problema con ultrabeat (già fatto un thread nella sezione apposita) ho cercato delle soluzioni valide per risolvere il problema di perdita campioni dall'oscillatore 2. La soluzione valida che mi è stata consigliata è stata quella di impostare include assets con spunta su ultrabeat. Così ho pensato ad una cosa, io ho trasferito sotto saggio consiglio, le cartelle di logic contenenti i semples di default di logic su un disco esterno con alias, in maniera da permettergli il pescaggio dei campioni senza sovraccaricare il disco interno (questo solo per la cartella logic presente nella libreria di machintosh HD, la libreria utente ovviamente rimane nel disco esterno, con allinterno degli strumenti, coma quelli forniti dal nostro mitico krenzo). Questa rimarrebbe una cosa ovviamente limitata perché la maggior parte dei campioni e delle path instrument risiedono nella cartella Garage che però sembra intoccabile. Così per prendere due piccioni con una fava pensavo di: ritrasferire le cartelle di logic su libreria di machintosh hd all'interno del disco come da default e spuntare nell'include assets sia exs 24 che ultrabit, in maniera da salvare tutto nella cartella del progetto, ovviamente presente nel disco esterno; questo mi dovrebbe permettere di poter caricare tutti i campioni direttamente da disco esterno e quindi non sovraccaricare il disco, cosa ne pensate?
Qui si formula un'ulteriore domanda, se io spunto entrambi e all'interno del progetto salvo ad esempio quattro instrument exs24 e poi in un secondo momento decido ti togliere 2 di questi, poi i campioni e le path salvate vengono automaticamente cancellate, oppure rimangono la e non si possono più togliere? Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post