PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità OSX 10.8



playmusic
27-07-2012, 13:55
Visto che molti di voi stanno già testando il nuovo Mountain Lion, che ne dite di inserire qui man mano una lista di software e plug-in che non danno problemi con il nuovo OSX?

playmusic
27-07-2012, 13:56
Ah, dimenticavo!
Ovviamente anche i Drivers delle schede.

playmusic
27-07-2012, 13:59
"Current versions of all MOTU software and hardware drivers appear to be compatible with Mountain Lion, although final compatibility testing is still on-going. In some cases, MOTU software updates may be available soon to achieve 100% compatibility. Check motu.com frequently for further announcements in the near future."

dichiarazione con link ai driver più recenti:
http://www.motu.com/newsitems/motu-products-and-mac-os-x-10-8-mountain-lion

playmusic
27-07-2012, 14:01
link ai driver compatibili:
http://www.apogeedigital.com/products/apogee-mac-osx-mountain-lion-compatibility.php

robegian
27-07-2012, 14:23
Focusrite per il momento si limita a questo scarno comunicato:
http://www.focusrite.com/answerbase/en/article.php?id=1185

Comunque, a un primo approccio, la Saffire Pro 26 i/o sembra funzionare regolarmente.

zef
27-07-2012, 15:03
ovviamente anche Metric Halo è già a posto

http://mhsecure.com/metric_halo/community/mh-news/398-metric-halo-is-mountain-lion-ready.html

;)

zibumbo
27-07-2012, 15:17
Kontakt 5 player con relativo Studio Drummer, e scheda audio Guitar Rig Session, tutto ok!
Per quanto riguarda la TC Impact Twin, devo ancora verificare, dovrei riesumarla prima....

playmusic
01-08-2012, 09:10
Qualcuno ha testato o provato i soft di REDMATICA?

marcperi
01-08-2012, 10:41
Ecco un elenco di quanto ho testato e funziona senza problemi:

Logic 9.1.6 e 9.1.7
Mainstage 2.1.3
Komplete 7
Bridge 32 bit
Motu ultralite Mk3
M-audio midiman 4x4
Traktor 2

Tutte le app musicali che avevo su snow leopard girano bene

Piccole controindicazioni:
1 - avvio del macbook da spento leggermente più lento
2 - batteria mi sembra si scarichi prima

pierecall
01-08-2012, 15:09
a me funziona tutto tranne i plug in free di zab/sonicbirth ( il compressore e gli altri due che vanno in crash al caricamento),anche mainstage ultima versione quello del mac app store nessun problema,stessa cosa per la scheda audio maudio fw solo che sta andando con i driver per lion

krenzo
01-08-2012, 16:56
Da qui (http://www.radio.uqam.ca/ambisonic/sonicbirth_v131_beta2.zip) scarichi l'ultima release di Sonicbirth e delle relative librerie di runtime necessarie a far funzionare i plugin.
Peccato che il progetto sia stato praticamente abbandonato e che molta roba (io sviluppo AU plugins per uso "personale") vada miseramente in crash. :(
Puoi comunque provare, a volta qualcosa funziona (a 32bit).
Ciao.

L.

webmaster
01-08-2012, 17:03
I plugins di Overloud sono tutti compatibili.

pierecall
01-08-2012, 18:51
Da qui (http://www.radio.uqam.ca/ambisonic/sonicbirth_v131_beta2.zip) scarichi l'ultima release di Sonicbirth e delle relative librerie di runtime necessarie a far funzionare i plugin.
Peccato che il progetto sia stato praticamente abbandonato e che molta roba (io sviluppo AU plugins per uso "personale") vada miseramente in crash. :(
Puoi comunque provare, a volta qualcosa funziona (a 32bit).
Ciao.

L.

grazie provo a scaricare :)

zeus
02-08-2012, 22:04
Sto provando M.Lion ( su HD esterno ).
La mia CME VX7 va che è una meraviglia... ma la CME UF6 no... Se riavvio il Mac con la UF6 autoalimentata via USB me la vede, ma se stacco e riattacco il cavetto USB non me la vede più.
La VX7 va bene invece stacco e riattacco il cavetto USB ( con tastiera alimentata obbligatoriamente da alimentatore esterno ) è tutto ok.

stre
02-08-2012, 22:12
Scusate, non so se sono OT ma ho una domanda su ML.
Posso scaricare Mountain Lion su un Mac mini 2.1(sul quale non può essere installato) per poi trasferirlo sull'iMac che ho in firma?(la mia linea è lenta e visto che Il Macmini è facilmente trasportabile..... Grazie e scusate l'intrusione.:)

GASTOD
03-08-2012, 09:07
Scusate, non so se sono OT ma ho una domanda su ML.
Posso scaricare Mountain Lion su un Mac mini 2.1(sul quale non può essere installato) per poi trasferirlo sull'iMac che ho in firma?(la mia linea è lenta e visto che Il Macmini è facilmente trasportabile..... Grazie e scusate l'intrusione.:)

.. L'unica certezza è che dovrò morire.... :) scherzo anzi no! ..... si si può l'ho fatto con OSX LION quindi.. devi cercarti il file che scarichi sul MACMINI e copiarlo sull'iMAC... CIAO

Alberto Buffolano
03-08-2012, 12:55
Notizie per sibelius7, kontakt5, play3, melodyne2.1, ozone5???

bonny
03-08-2012, 16:41
Notizie per sibelius7, kontakt5, play3, melodyne2.1, ozone5???

Per quanto riguarda Melodyne2.1 è arrivata recentemente una newsletter da celemony in cui confermavano la compatibilità con ML (hanno anche aggiornato l'installer per renderlo ML compatibile, per scaricarlo è sufficiente leggasi sul loro sito ed entrare nel proprio account).

Ciao.

theduke44
04-08-2012, 23:15
a me Sibelius funziona...

krenzo
05-08-2012, 09:12
Aggiungo la mia esperienza:
Posseggo una discreta quantità :D di cd AKAI e l'altro giorno mi accingevo ad avviare Logic a 32bit per convertirne uno in EXS.
Ebbene, la schermata "Akai Convert" di Exs24 rimane ferma in attesa di un cd già inserito senza fare null'altro e questo con tutti i miei cd.
Consulto il supporto Apple e scopro che Mountain Lion ha un Kernel "esclusivamente" a 64bit e che è sparita l'estensione di sistema che consentiva la compatibilità col 32bit, presente in Snow Leopard e Lion.
Tirando le somme: alcune app a 32 bit funzionano (perchè poi), altre no e la compatibilità con i file system a 32bit (AKAI, WBFS, etc.) è persa per sempre.
Il consiglio ricevuto è stato: usare un sistema di virtualizzazione (Virtualbox, VMWare, Parallels)... ma scherziamo? :(!
Fortuna che è una partizione secondaria e che il buon Lion è sempre lì ad aspettare.

L.

zeus
05-08-2012, 10:17
Krenzo, credo che ad oggi, in basse alle mie abitudini e ideologie lavorative, Snow Leopard sia il l'OS più importante che Apple abbia rilasciato dopo Tiger. Dobbiamo anche prepararci e metterci nella testa che noi siamo fortunati perchè abbiamo macchine leggermente più datate che ci consentono di installare OS precedenti a Lion e MLion, ma pensiamo a chi oggi acquista una macchina nuova... deve adeguarsi al salto generazionale. :-)

krenzo
05-08-2012, 10:57
... deve adeguarsi al salto generazionale. :-)
All'indietro? [8D]

L.

p.s.
@zeus
ti sei perso la firma :D

LENNYCOREE
06-08-2012, 23:32
Quindi faccio il passaggio da Snow Leopard a Mountain Lion?????

Si o no ?

Apogee ha rilasciato il suo aggiornamento a ML..

Access virus non ho visto ancora nulla :(

omar bonifacino
07-08-2012, 20:26
CIAO
Una cosa sola sul mio macpro processors Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon ,posso installare muntain ?
GRAZIE

GASTOD
08-08-2012, 14:30
:) ora che aspetti la risposta... perchè non vai sul sito italiano (se non sai l'inglese...) a guardarti le caratteristiche minime per installare OSX LION MOUNTAIN? ciao;)

omar bonifacino
08-08-2012, 16:41
Ok ci vado ma non dice nulla di preciso sul modello di processore

zeus
08-08-2012, 19:42
All'indietro? [8D]

@zeus
ti sei perso la firma :D

No, quando scrivo da iPhone la firma non viene visualizzata.

krenzo
10-08-2012, 23:22
No, quando scrivo da iPhone la firma non viene visualizzata.
Ah, ok. [8D]

Quindi per tutti quelli come me che hanno una marea di Cd Akai, sarà necessario ricorrere ad applicazioni esterne.
A meno che non correggano il tiro nelle prossime releases di Logic.

L.