PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 7.1 upgrade a 6gb?



stre
29-07-2012, 17:56
Ciao, ho letto casualmente che l'iMac 7.1 che ho in firma è upgradabile a 6gb di ram[URL="http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=9905"].è vero? e se si qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare un banco singolo da 4gb(667MHz?)io ho due banchi da 2gb quindi preferirei evitare di spendere 159 euro per un kit 4+2(già è seccante avanzare 2gb).Grazie per in anticipo per eventuali risposte::)

roberta
29-07-2012, 18:32
prova qui
http://www.buydifferent.it/

lì puoi scaricare anche un'applicazione che ti dice esattamente quanta ram puoi aggiungere. Ciao

stre
29-07-2012, 19:01
grazie! avevo già guardato ma per iMac non dava nulla... poi controllando la ram per i macbook( che è la stessa) ho risolto.così aggiungo 2gb pensavo non si potesse! grazie ancora:)

analogic76
30-07-2012, 08:04
Si li vede e funziona tutto benissimo, anche io ho un 7.1 e come vedi della firma l'ho upgradato a 6 gb senza problemi, ciao !

stre
30-07-2012, 12:45
grazie analogic, penso che prenderò un banco da 4 allora:) però su buy different ci sono 2 banchi: uno testato ed uno no e 40 euro di differenza... dici che si rischia a prendere quello non testato? un' ultima cosa: la marca non conta vero? perchè mi ritroverei con 2 king e 2 anonime
Ciao.

stre
30-07-2012, 16:45
http://www.corsair.com/learn_n_explore il sito corsair dice che il mio mac supporta fino a 8gb?!? devo fidarmi? inoltre non sono 667 ma 1066 quindi penso che non funzionino. ho letto poi che sempre su iMac 7.1 è possibile montare anche le 800MHz; funzionerebbe un banco da 800 e uno da 667?Grazie P.s. Mactraker dice che il mio Imac supporta 6gb

analogic76
31-07-2012, 23:31
Ciao, penso che 6 gb DDR2 per un Mac 7.1 sia il limite pratico sostenibile per Bus e processore, troppa RAM con un Bus troppo piccolo rischia di peggiorare le prestazioni,pensa alla RAM come ad un secchio e al Bus come ad un imbuto, (qualcuno mi fece questa teoria anni fa) e ne intuirai il motivo.

pierecall
01-08-2012, 08:24
ma poi tra 4 e 6 giga non credo vi sia un cambiamento di prestazioni enorme tale da dover giustificare un cambio,almenoio vedo che con i 4 giga tutto va in maniera ottimale,magari per un upgrade consistente di ram tipo 8 o 16 giga aspetteremo la prossima sostituzione di tutto il computer :)

stre
01-08-2012, 12:17
il fatto è che volevo provare ML e sembra richieda più ram...(che cmq non guasta mai) ma non capisco come mai la apple dica 4GB e invece se ne possano montare 6....

Alberto Buffolano
01-08-2012, 13:11
ma poi tra 4 e 6 giga non credo vi sia un cambiamento di prestazioni enorme tale da dover giustificare un cambio,almenoio vedo che con i 4 giga tutto va in maniera ottimale,magari per un upgrade consistente di ram tipo 8 o 16 giga aspetteremo la prossima sostituzione di tutto il computer :)

come al solito, e lo ripeterò fino allo sfinimento, dipende da quello che ci fai col computer. io, ad esempio, con 4gb c'appil' 'na pippa (e chi può intendere intenda).

2gb in più possono fare la differenza, soprattutto quando hai bisogno di caricare qualche patch in più.

pierecall
01-08-2012, 15:06
come al solito, e lo ripeterò fino allo sfinimento, dipende da quello che ci fai col computer. io, ad esempio, con 4gb c'appil' 'na pippa (e chi può intendere intenda).

2gb in più possono fare la differenza, soprattutto quando hai bisogno di caricare qualche patch in più.

Buon upgrade allora

http://www.partecipiamo.it/gif/bugs_bunny_e_duffy_duck/bugs_bunny/4.gif

martin74
02-08-2012, 14:51
Si li vede e funziona tutto benissimo, anche io ho un 7.1 e come vedi della firma l'ho upgradato a 6 gb senza problemi, ciao !

Ciao
anche io ho un iMac 7.1, anche se con soli 4Gb di ram e Snow Leo.
Ho già acquistato Muntain Lion, ma prima di installarlo vorre avere qualche feed back in maerito alla reattività del sistema, consumo di ram etc.
Come ti trovi dopo aggiornamento?
Grazie, Martin





iMac 7.1 - 4Gb ram - Snow Leopard

analogic76
02-08-2012, 16:49
Ciao
anche io ho un iMac 7.1, anche se con soli 4Gb di ram e Snow Leo.
Ho già acquistato Muntain Lion, ma prima di installarlo vorre avere qualche feed back in maerito alla reattività del sistema, consumo di ram etc.
Come ti trovi dopo aggiornamento?
Grazie, Martin





iMac 7.1 - 4Gb ram - Snow Leopard

Ciao, il consumo di RAM penso non sia maggiore di Lion, il sistema é reattivo come prima, non ho notato un grande incremento di performance, ma io uso principalmente ableton live che gira ancora a 32 bit, ho upgradato appunto in quanto adesso la versione a 64 bit del suddetto é in fase beta e uscirà a breve, a quel punto potro' dirti qualcosa di piu'

stre
02-08-2012, 17:12
Ciao, sono piazzato come te, sto aspettando il banco da 4GB (per arrivare a 6) e per ML devo trovare una connessione veloce( è possibile scaricarlo tramite un qualunque pc su hd esterno e poi trasferirlo sul Mac?)

Fil
02-08-2012, 19:30
Ciao ragazzi.

Scusatemi ma una volta scaricata il programmino da BuyDifferent a me dice che il mio iMac ha già il massimo dell'espansione in fatto di ram...(iMac 24 pollici, Inizio 2008 iMac8,1)....è possibile?
Ho letto nelle vostre firme che ci sono alcuni che hanno l'iMac di settima generazione quindi meno recente del mio.....è possibile o ho fatto confusione?

Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Fil.

stre
02-08-2012, 22:07
Ciao, in giro sul web ho letto che il 7.1 supporta fino a 6GB, Analogic( che ha il 7.1 con 6GB) mi ha dato conferma, in più anche Mactracker dice che posso montare 6, ho controllato ora, e anche l'iMac 8.1 secondo Mac tracker può montare 6 GB. A proposito.. se vai sul sito Corsair fai attenzione al cnfiguratore ram perchè il mio iMac 7.1 lo dava per 8 GB quindi non affidartici cecamente. Ciao.

Fil
02-08-2012, 22:52
Ciao, in giro sul web ho letto che il 7.1 supporta fino a 6GB, Analogic( che ha il 7.1 con 6GB) mi ha dato conferma, in più anche Mactracker dice che posso montare 6, ho controllato ora, e anche l'iMac 8.1 secondo Mac tracker può montare 6 GB. A proposito.. se vai sul sito Corsair fai attenzione al cnfiguratore ram perchè il mio iMac 7.1 lo dava per 8 GB quindi non affidartici cecamente. Ciao.

Thanksssssss :D:D:D ;)

Fil :D

martin74
20-08-2012, 14:52
Ciao, sono piazzato come te, sto aspettando il banco da 4GB (per arrivare a 6) e per ML devo trovare una connessione veloce( è possibile scaricarlo tramite un qualunque pc su hd esterno e poi trasferirlo sul Mac?)

Ciao scusate il ritardo! sono passato a ML, sono abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo non userò molto le nuove features. Rispetto a SL la velocità non sembra averne risentito più di tanto anzi, a volte sembra più reattivo quasi scattoso. Rispetto a SL pèrò si mangia circa 1 GB di Ram in più. Se posso permettermi, quale RAM hai ordinato?
Ciao!
Martin

stre
20-08-2012, 18:16
Ciao Martin, io ho preso un banco da 4gb testato apple su buy different, purtroppo però non funziona e ora devo vedere di farmelo sostituire, anzi se qualcuno conosce la procedura.... per quanto riguarda la marca non c'è marca, c'è scritto buy different apple tested.
P.s. se non abiti in un grosso centro occhio perchè io ho pagato il supplemento per la consegna entro le 24 ore, poi il corriere non serviva la zona nel periodo richiesto e per farla breve visto che il giorno della effettiva consegna(4 gg dopo la data richiesta) non sarei stato reperibile ho dovuto andare alla sede del corriere a ritirare il pacco. MORALE: 120 EURO DI RAM DIFETTOSA 10 EURO DI SERVIZIO CONSEGNA DI CUI NON HO USUFRUITO E ANCORA NON SO COME FINIRà e dire che buy different non mi ha mai dato problemi...

martin74
21-08-2012, 13:59
Ciao Martin, io ho preso un banco da 4gb testato apple su buy different, purtroppo però non funziona e ora devo vedere di farmelo sostituire... Mi spiace, e peccato che non funzioni... Spero che Tu riesca a risolvere al più presto..
Martin

analogic76
21-08-2012, 23:02
Ciao a tutti, io ho acquistato il kit da 6 gb (2 + 4) anche se già avevo due RAM da 2 gb della Kingston, in quanto penso (ma potrei anche sbagliarmi) sia consigliabile montare sempre un kit di RAM della stessa marca.

Le ho prese qui:

http://eshop.macsales.com/shop/apple/memory/

martin74
22-08-2012, 14:24
Per il mio iMac 7.1 (DDR2 SODIMM (200 pin) 667Mhz PC2 5400 / PC2 5300 CL 5.0) visto su Amazon singolo banco 4Gb a 75€ circa le Kingston, a 70€ circa le Komputerbay ma questultimo marchio (?) a me è sconosciuto..
Martin

simacpro
06-02-2013, 20:26
Ciao a tutti, io ho acquistato il kit da 6 gb (2 + 4) anche se già avevo due RAM da 2 gb della Kingston, in quanto penso (ma potrei anche sbagliarmi) sia consigliabile montare sempre un kit di RAM della stessa marca.

Le ho prese qui:

http://eshop.macsales.com/shop/apple/memory/

Analogic76 volevo farti una domanda.
Comprando direttamente da OWC (sito americano) hai dovuto pagare altro oltre la Ram e la spedizione? Entrando nello specifico volevo sapere se ci sono costi di sdoganamento o se paghi semplicemente quello che owc richiede per l'oggetto +spedizione.

analogic76
08-02-2013, 09:37
Analogic76 volevo farti una domanda.
Comprando direttamente da OWC (sito americano) hai dovuto pagare altro oltre la Ram e la spedizione? Entrando nello specifico volevo sapere se ci sono costi di sdoganamento o se paghi semplicemente quello che owc richiede per l'oggetto +spedizione.

Ciao, paghi anche la spedizione, ma é economica, abito in Svizzera quindi non saprei aiutarti per i dazi, in quanto variano da paese a paese, comunque si.