PDA

Visualizza Versione Completa : East West Play 4



Alberto Buffolano
03-08-2012, 13:08
Settimana prossima il rilascio per i beta-testers... Sembra interessante la nuova finestra mixer!

http://www.soundsonline-forums.com/showthread.php?t=42353

edg
03-08-2012, 13:54
Ottima notizia. Da utlizzatore delle librerie EW, sostengo da sempre che il player potesse esser migliorato. E già la nuova pagina "mixer" mi pare vada nella giusta direzione.

Quando dovrebbe essere rilasciato???






edg

Alberto Buffolano
03-08-2012, 14:19
Immagino in settembre, come l'anno scorso per play3. Spero che il mixer sia corredato di busses, cosi da poter usare i rev. nativi, che trovo buoni, dosandoli in mandata direttamente sul player.

Con un mixer completo direttamente nel player, si può evitare il multioutput, e avvalersi del freeze quando si usano macchine con poca ram (vedi il mio portatile). Dovrebbero scopiazzare qua e la, apprendendo da kontakt (gestione mixer) e vsl instrument pro (automazione CC e gestione KS), che trovo siano players piu avanzati in fase di premix che della programmazione vera e propria.

Avalon
10-09-2012, 01:20
Ciao,
vorrei comprare una suite di plugin di East West: questo Play 4 è la nuova versione del Play di EW? Non mi è chiaro.
E poi, gentilmente, visto che in vecchi post o altri forum ho letto cose poco confortanti sul funzionamento di Play di EW, ad oggi funziona bene?
Ancora, con il setup che ho in firma è meglio che lascio perdere e mi compro un nuovo iMac 27" o un Mac Pro?

Grazie 1000.

theduke44
10-09-2012, 09:36
io uso play con soddisfazione. ho comprato COLOSSUS e gira lì sopra. mai un problema... anzi. ho tantissimi problemi con UVI Workstation... ma con play no.
Il setup è legato a quello che devi fare. certo che se usi una valanga di instruments soprattutto a modelli fisici, la potenza di calcolo non è mai troppa. io col mio iMac 24" un po' più vecchio del tuo non ho mai riscontrato problemi.. lavoro normalmente con una 20 di instruments...

Alberto Buffolano
10-09-2012, 22:40
Play ad oggi è stabilissimo. Speriamo lo sia anche la prossima release.

Avalon
11-09-2012, 01:24
Grazie! Ci speravo!
Ciao!!

Avalon
13-09-2012, 18:14
...ancora una cosa, visto che sto procedendo all'ordine su Soundsonline; io lavoro sempre a 24 bit: ha senso comprare la Platinum Plus con i campioni anche a 16 bit? Secondo me no, ma vorrei sentire altri pareri.
Riguardo a Pianos Gold, che ne pensate, visto che da tempo uso Akoustik Piano della N.I.e non mi soddisfa più? Si dovesse dare un voto da 1 a 10, quanto dareste ad uno e all'altro?
Dico questo perchè lo sto "infilando" nel pacchetto fornito su HD Sounsonline per raggiungere i 7 plugin del Komplete Composer...
Tra l'altro, dovessi optare per Goliath, se qualcuno lo usa già, può dirmi se è un virtual a se, o se è una miscellanea dei vari plugin di East West? Non vorrei trovarmi doppioni...

Aspetto una risposta prima di fare l'ordine (non vedo l'ora).
Ciao e grazie.

Alberto Buffolano
13-09-2012, 22:34
Pianos gold è molto buono, gli darei un bell'8 come voto. Pecca di mancanze sottili, a cui però, secondo me, farebbe caso solo un pianista (i vari pedali da concerto, i campioni dei rumori della pedaliera, le microfonazioni). Tuttavia nei mix di qualsiasi genere è eccellente.

Con goliath ti ritrovi alcune patches contenute nell'orchestra, in Ra e in ministry of rock. È una libreria che contiene suoni interessanti, ma la consiglierei come "libreria unica". Se hai deciso di comporre un bundle, tanto vale stare su librerie piu specifiche.

Tutto, come al solito, dipende da che tipo di lavori devi fare.

Avalon
14-09-2012, 11:48
Ciao,
qualcuno sa come e se si possono inserire i dati per la fatturazione (P.Iva) su Soundsonline?
Io non trovo il modo di farlo.
E poi, ammesso che io riesca a mettere il nr. di P. Iva, posso scaricarla in Italia?
C'è qualcuno del forum che ha già fatto esperienza su questo acquisto?
Grazie 1000.

Avalon
14-09-2012, 11:48
Oops... grazie per le precedenti risposte!
Vorrei avere l'opportunità di scaricare l'iva; mi spiacerebbe buttare via 250 euro...
Sono curioso di avere vostri pareri.
Grazie

edg
21-11-2012, 01:01
Ma non doveva essere rilasciato a settembre? [?][?]



edg

Alberto Buffolano
21-11-2012, 11:43
ahahah in verità a fine agosto, ma sul forum li hanno bombardati di suggerimenti e così sono ritornati sugli script per cercare di far contenti tutti :D speriamo bene... io ho dei problemi gravissimi con pianos gold...

krenzo
21-11-2012, 16:33
@Alberto Buffolano
Che tipo di problemi esattamente?

Alberto Buffolano
21-11-2012, 22:54
Latenza nel far suonare i campioni anche a1024, ogni tanto non legge l'ilok... Una gra n rottura che mi costa un sacco di tempo perché devo ogni volta ricaricare la patch o addirittura chiudere e riaprire play. Questo dopo l'ultimo aggiornamento.

krenzo
21-11-2012, 23:42
Latenza nel far suonare i campioni anche a1024, ogni tanto non legge l'ilok... Una gra n rottura che mi costa un sacco di tempo perché devo ogni volta ricaricare la patch o addirittura chiudere e riaprire play. Questo dopo l'ultimo aggiornamento.
Azz... :rolleyes:

playmusic
22-11-2012, 20:34
Intanto parte la promozione natalizia!

http://www.soundsonline.com/Holiday-Promotion

Alberto Buffolano
23-11-2012, 00:00
molto interessante il fatto che abbiano incluso i primi due titoli della serie hollywood...
procediamo:



Roma, 23/11/2012

"Caro babbo natale........"

Zorro
23-11-2012, 13:55
.....a 1024 una certa latenza è normale.
Nessun problema di iLok mai da quando Play esiste.
Darei un'occhiata al sistema e i drivers.
Purtroppo Play ha altri problemi che allo stato attuale si traducono in enorme lentezza nel caricamento dei samples, impossibilità di qualsiasi customizzazione delle patch, generale pesantezza e richiesta di risorse superiore alla media.
Stanno lavorando su questo e forse tra non molto potrebbero esserci nuovità.
-Z

Alberto Buffolano
23-11-2012, 16:58
.....a 1024 una certa latenza è normale.

parlo di latenza in riproduzione: tutto l'arrangiamento suona giusto, tranne il piano che ogni tanto se 'mbriaca. quando suono, tengo il buffer a 256.


Nessun problema di iLok mai da quando Play esiste.
Darei un'occhiata al sistema e i drivers.

cioè? se sai già dirmi dove devo guardare/operare, te ne sarei infinitamente grato. è un problema che non sopporto più, e che prima della v3.0.40 non avevo. ho scritto al supporto ieri, ma per ora niente.


Purtroppo Play ha altri problemi che allo stato attuale si traducono in enorme lentezza nel caricamento dei samples, impossibilità di qualsiasi customizzazione delle patch, generale pesantezza e richiesta di risorse superiore alla media.
Stanno lavorando su questo e forse tra non molto potrebbero esserci nuovità.
-Z

motivo per cui ancora sono riluttante nei confronti della serie hollywood. speriamo.

Zorro
23-11-2012, 20:53
......anche se a 256 se suono il piano nessun problema.
Prova a disinstallare e reinstallare i drivers iLok, ti assicuro che mai c'è stato un problema su diverse generazioni di Mac.
Poi, capisco e concordo che Play non è il player meraviglioso che vorremmo ma le lybz EW sono nel bene e nel male un must to have assoluto.
Archi Brass e Woodwinds di Ew se pur con alcune limitazioni imposte da un progetto non ponderato a fondo devono far parte dell'arsenale sonico di ogni professionista.
È ovviamente chiaro che non possono rappresentare la soluzione definitiva ma hanno di diritto stabilito uno standard superiore.
-Z

Alberto Buffolano
24-11-2012, 00:21
Prova a disinstallare e reinstallare i drivers iLok
-Z

ho aggiornato il driver e sembra andare tutto liscio. sei una grande risorsa. grazie.

a me play non ha mai dato problemi, nemmeno la v1.
ingenuamente, non ho mai controllato se andasse aggiornato il driver del dongle. subito dopo aver aggiornato play, sono iniziati i conflitti.

sulla serie hw mi sono già espresso un sacco di volte. per ora non siamo daccordo, che ci vuoi fa'... ;)

grazie ancora.

Zorro
24-11-2012, 07:52
.....mi fa piacere che tu abbia risolto.
-Z

edg
27-12-2012, 16:03
Cos'è successo a PLAY 4???

Pareva in uscita un paio di mesi fà..... [?][?]




edg

bigpego90
27-12-2012, 17:34
Scusate l'ignoranza. Ho guardato sul sito ma non ho trovato niente. Cos'è questo play?

gribit
27-12-2012, 18:54
Scusate l'ignoranza. Ho guardato sul sito ma non ho trovato niente. Cos'è questo play?
...è il plugin della EastWest che legge le loro librerie. (come il "Vienna Instrument" legge quelle VSL... e come "Kontakt" che legge le librerie per esso create... tipo LASS, Symphobia e altre "centinaia"...)

(http://www.soundsonline.com/PLAY)

edg
17-01-2013, 15:00
Ma PLAY 4 è morto prima di nascere??????????????

:fight:



edg

Alberto Buffolano
17-01-2013, 17:07
Frequenta troppo quel disgraziato di Logic X, e così ha preso le stesse brutte abitudini

hayeye
17-01-2013, 17:09
Frequenta troppo quel disgraziato di Logic X, e così ha preso le stesse brutte abitudini

per me quella "X" significa che ormai ci hanno messo la croce sopra! :)

edg
17-01-2013, 17:28
per me quella "X" significa che ormai ci hanno messo la croce sopra! :)

Quoto.....



edg