PDA

Visualizza Versione Completa : Trittico da "Atlantis Down"



gribit
10-08-2012, 19:35
Una volta, con qualcuno, se ne parlava... ;)

Welcome to space, guys!
http://soundcloud.com/rino-amato/welcome-to-space-guys-from

First contact_part 2
http://soundcloud.com/rino-amato/first-contact_part-2-from

Nothing to be afraid of
http://soundcloud.com/rino-amato/nothing-to-be-afraid-of-from



P.S.: Chiedo venia per i titoli in inglese... (specialmente a Dankan! [8D])

gribit
10-08-2012, 19:49
Rino... sul secondo brano ho una critica... posso? [8D]
La frase di archi che entra a 18" non ti sembra un po' "scollata" (e di volume e di "orchestrazione"...un pochino "irrealistica", direi )? :rolleyes:

gribit
10-08-2012, 19:53
Grazie Gribit per il commento! :D

...e ciài ragGgione!!! ...ma ho le mie giustificazioni... te le posterò con un PM...

... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

:rolleyes: Sarà il caldo? ...mi sto sdoppiando? :( ...è la fine...

krenzo
11-08-2012, 00:44
È che stanno in ferie, beati loro. :D

Mi piacciono molto, fanno parte di un unico lavoro?
In questi giorni sto' facendo indigestione della New Blood Orchestra di Peter Gabriel e nei tuoi brani ci sono delle cose che mi danno le stesse sensazioni. Bravo.
Ancora una domanda: Gli archi in ensemble da che libreria provengono?

L.

Edit:
Vabbè se è un trittico "da Atlantis" mi sa che è un lavoro unico, cosa che rende inutile la mia prima domanda. :D
So' stanco... :o

hayeye
11-08-2012, 10:06
Buongiorno dall'UK :)

come dice Kenzo si è in ferie ed il tempo lo si dedica ad altro piuttosto che stare al computer :)

Tu giassssssai che mi piace ed ora ti "followo" con piacere su SC.

vado a far colazione


:)


Ricky

Criseaside
11-08-2012, 11:15
Bravo Rino...ma avevamo dubbi?

I Brani, tutti molto belli......l'unica cosa che mi fa trasalire un attimo è l'eccesiva tensione creata nel primo, sul pedale di Sib, il movimento con il si naturale (si do si do si do).....ma è che mi sta venendo l'orecchio troppo Pop, devo assolutamente farmi un indigestione di dodecafonia...così ripristino il gusto per le dissonanze anche estreme..... :D:D

Bel lavoro davvero....io la "scollatura" non la sento e se la sento non mi dà noia...perciò è perfetto..........poi ci sono sonorità che mi riportano...ah, beh, questo lo sai già....:D:D

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
11-08-2012, 13:27
Bravo Rino...ma avevamo dubbi?

I Brani, tutti molto belli......l'unica cosa che mi fa trasalire un attimo è l'eccesiva tensione creata nel primo, sul pedale di Sib, il movimento con il si naturale (si do si do si do).....ma è che mi sta venendo l'orecchio troppo Pop, devo assolutamente farmi un indigestione di dodecafonia...così ripristino il gusto per le dissonanze anche estreme..... :D:D


No no dai, ci sta, ci sta!...... sono "là in alto" che ci stanno benissimo!
Al primo ascolto non mi hanno dato per niente fastidio......al secondo non so perchè è così brutto questo brano che non ci penso nemmeno a riascoltarlo!!!!! hahahahaha! :D:D;)

Criseaside
11-08-2012, 13:32
No no dai, ci sta, ci sta!...... sono "là in alto" che ci stanno benissimo!
Al primo ascolto non mi hanno dato per niente fastidio......al secondo non so perchè è così brutto questo brano che non ci penso nemmeno a riascoltarlo!!!!! hahahahaha! :D:D;)

Matteo, era solo per fare un po' il sapientino, dai........io l'ho ascoltato tre volte....e mi ha un po' "urtato" solo al primo ascolto, ma ribadisco è che con gli anni, smettendo di ascoltare e studiae certe cose, ci si perde l'orecchio......non era una critica a Rino, ma al mio ascolto un po' troppo parametrato......:D:D:D:D:D

Poi sta Ranaccia, la vogliamo massacrare un po'...ahahahahaha

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
11-08-2012, 14:16
Per i miei gusti e' tutto perfetto ! :)Bravo Rino...anche se già lo sapevi...di esser bravo!:D

gribit
11-08-2012, 19:09
Grazie ragazzi per avermi dedicato un po' del vostro tempo! :)
(Krenzo, Hayeye... avete frainteso il mio "sdoppiamento"... non era inteso come protesta per non aver ricevuto commenti... perché, quando mi sono "sdoppiato", avevo appena postato i link![8D])

@ Krenzo: che intendi per "archi in ensemble"...? (comunque, in così poco spazio, ho usato Symphobia, VSL e LASS... e anche una patch di una vecchia collezione di Peter Siedlaczek... EWQLSO, Omnisphere...)

@ Ricky: grazie! Lo so che sei il mio primo fan (nel senso di #1)! :D

@ Comandante Crisssssh!!!: vedil... cioè... sentila così...:
il pedale basso (e gli armonici) è l'immobilità dello Spazio... la frase tematica di archi, dove appare il "tuo" Si (ma se ascolti bene c'è anche un La grave... che scivola, anche se non volendo, e riposa poi su quel Sib quando tace...), è lo shuttle Atlantis che disturba la quiete di quell'immobilità... (poi c'è il tema/suono che rappresenta l'Alieno che osserva... e i Celli che ti sussurrano "Come è bello, ma misterioso, galleggiare qui nello spazio!"
Ti disturba ancora la "dissonanza"...? :rolleyes:

@ Web... la PRIMA impressione è sempre quella giusta! ;) (...'CCI TU'!)

@ Astral: se lo sapevo non avrei postato! Ah ah ah ah! [^]

Ancora, grazie!

hayeye
11-08-2012, 19:34
felice di essere "the number one" :)

Ciaoooooo

krenzo
11-08-2012, 19:48
Ok grazie per la risposta e ancora complimenti. [8D]

che intendi per "archi in ensemble"...?
Ensemble nel senso letterale di "insieme"... [8D]
Ciao

L.

gribit
11-08-2012, 22:49
Ensemble nel senso letterale di "insieme"...
Bèh! L'avevo capito... ma credevo volessi sapere qualcosa più in dettaglio!

Grazie! :D

Criseaside
12-08-2012, 00:56
Rino, non mi disturba affatto la dissonanza...mi "turba" perchè ormai sono abituato ad ascoltare solo cose pop super consonanti.....poi lo sai che i tuoi lavori mi piacciono...

Ciao, Cris!
;);)

gribit
12-08-2012, 01:10
Rino, non mi disturba affatto la dissonanza...mi "turba" perchè ormai sono abituato ad ascoltare solo cose pop super consonanti.....poi lo sai che i tuoi lavori mi piacciono...

Ciao, Cris!
;);)
Oh! Mica (penserai che) me so' offeso...!!??! :D:D:D

zef
21-08-2012, 18:04
..arrivo tardi ma arrivo anch'io [8D]

bravissimo Rino..che dire..speriamo il film sia all'altezza del tuo lavoro ;)
ciaooooo!!!

Fabio

webmaster
21-08-2012, 18:22
A Rì, ma sempre co sti 'mericani, ma un bel filme di Verdone lo vojamo fare?? :D

zibumbo
21-08-2012, 18:55
Comunque, non è mica detto che in un film, ci debbano per forza essere delle musiche....;)

molto interessane ciò che ho ascoltato....."gomblimenti"

gribit
23-08-2012, 11:04
..arrivo tardi ma arrivo anch'io [8D]

bravissimo Rino..che dire..speriamo il film sia all'altezza del tuo lavoro ;)
ciaooooo!!!

Fabio
Grazie, Fabio... ah ah ah ah! Speriamo! :D

...intanto posso solo dirti che (ho visto -soltanto!- lunedì scorso la versione definitiva in dvd -finalmente!- che è uscito in Francia... a gennaio...!): "il mix non è stato, affatto, di mio gradimento!" :(

gribit
23-08-2012, 11:07
A Rì, ma sempre co sti 'mericani, ma un bel filme di Verdone lo vojamo fare?? :D
Carlo... ha detto che sarebbe un sacco bello! ...ma, per ora, so' troppo forte per i suoi film! :rolleyes:

gribit
23-08-2012, 11:09
Comunque, non è mica detto che in un film, ci debbano per forza essere delle musiche....;)
...avranno pensato la stessa cosa durante il mix? ...ah ah ah ah ah ah! :D


molto interessane ciò che ho ascoltato....."gomblimenti"Crazie! [8D]

zef
23-08-2012, 11:55
Grazie, Fabio... ah ah ah ah! Speriamo! :D

...intanto posso solo dirti che (ho visto -soltanto!- lunedì scorso la versione definitiva in dvd -finalmente!- che è uscito in Francia... a gennaio...!): "il mix non è stato, affatto, di mio gradimento!" :(

intendi dire che le hanno tenute bassissime?
p.s. ma il film com'è?...io sarei un patito di fantascienza http://www.forumsextreme.com/images2/sSW_saberfight.gif

prudo
23-08-2012, 12:36
un gran lavoro, complimenti al pezzo (verde) mejo de' roma. [^][^][^]



Una volta, con qualcuno, se ne parlava... ;)

Welcome to space, guys!
http://soundcloud.com/rino-amato/welcome-to-space-guys-from

First contact_part 2
http://soundcloud.com/rino-amato/first-contact_part-2-from

Nothing to be afraid of
http://soundcloud.com/rino-amato/nothing-to-be-afraid-of-from



P.S.: Chiedo venia per i titoli in inglese... (specialmente a Dankan! [8D])

gribit
23-08-2012, 13:03
un gran lavoro, complimenti al pezzo (verde) mejo de' roma. [^][^][^]
Troppo bbbbuóno... :D

webmaster
23-08-2012, 18:32
Carlo... ha detto che sarebbe un sacco bello! ...ma, per ora, so' troppo forte per i suoi film! :rolleyes:

Vi siete detti "perdiamoci di vista" dunque? :D

roberta
23-08-2012, 22:07
Oh qui sì che si sente il respiro del musicista classico! :D
Mi piace assai. Adesso manca solo di vedere il film!

p.s. noooooo Verdone no.... ti prego! :D

zibumbo
23-08-2012, 22:23
Oh qui sì che si sente il respiro del musicista classico! :D
Ecco....occorrerebbe soffocarlo allora..[}:)][}:)];)

roberta
23-08-2012, 23:09
Ecco....occorrerebbe soffocarlo allora..[}:)][}:)];)

Ahahah nooooo! Ti prego :D

Ranocchio continua così, che qui ci vogliono soffocare! :D

gribit
24-08-2012, 16:54
Oh qui sì che si sente il respiro del musicista classico! :D
Mi piace assai. Adesso manca solo di vedere il film!

p.s. noooooo Verdone no.... ti prego! :D
Vabbè... dai! ...Musicista Classico... giusto il "respisro"! :rolleyes:
:X Grazie... metti da parte un paio di pomodorini del tuo orto... non per tirarmeli! Per mangiarli la prossima volta che ci si vede! :D


Zibumbo! Arrivo! Tocca (torno) a te... :(!

gribit
24-08-2012, 17:04
Ecco....occorrerebbe soffocarlo allora..[}:)][}:)];)
Ok... se no ti va bene il "respiro classico"...
abbiamo anche il "respiro rockettaro"... in 5/4 però! (ma... allora... è un "respiro progressive"!) [}:)][}:)];)

http://soundcloud.com/rino-amato/end-titles-from-atlantis-down

Verdo'... prima o poi, visto anche il colore, te becco! [8D]

zibumbo
24-08-2012, 17:51
Ok... se no ti va bene il "respiro classico"...
abbiamo anche il "respiro rockettaro"... in 5/4 però! (ma... allora... è un "respiro progressive"!) [}:)][}:)];)

http://soundcloud.com/rino-amato/end-titles-from-atlantis-down

Verdo'... prima o poi, visto anche il colore, te becco! [8D]

Ci siamo dimenticati del respiro jazz,che è quello poi che mi sta più a cuore...

gribit, non badare a quanto dico, sono solo una vittima del "battutismo".....
sono cresciuto a pane e Totò.;)

gribit
24-08-2012, 20:07
Ci siamo dimenticati del respiro jazz,che è quello poi che mi sta più a cuore...
Azz! (fa rima con Jazz!) ...quel respiro mi manca... lo ammetto... non lo disprezzo, ma mi manca... :(

gribit, non badare a quanto dico, sono solo una vittima del "battutismo".....
sono cresciuto a pane e Totò.;)
:D:D:D Zibu'... 'A livella è ancora una delle mie poesie preferite! ;)

webmaster
24-08-2012, 20:33
Azz! (fa rima con Jazz!)
E' per questo che sei il Super Moderatore :D:D:D:D:p

gribit
24-08-2012, 20:47
E' per questo che sei il Super Moderatore :D:D:D:D:p
Grazie, Direttore! :X

zibumbo
24-08-2012, 22:32
rima baciata supermoderata....
ci saprei fare anch'io con le rime ,se non fosse per la vergogna.;)

Micciddiale
25-08-2012, 10:40
Rino sei sempre il Maestro!
...verde...
ma sei sempre il Maestro!
;)

gribit
25-08-2012, 10:46
Rino sei sempre il Maestro!
...verde...
ma sei sempre il Maestro!
;)
Micc! :D ...prima o poi verrò a trovarti! ...e colorerò di verde tutto il tuo CàdelSol! ;)

krenzo
25-08-2012, 10:51
@gribit
Sarai pure verde, ma sei bravo.
Mi piace pure il brano Prog/Sinfonico. [8D]

L.

zibumbo
25-08-2012, 11:39
naaaa... quello prog sinfonico (con le chitarre che grattano) è diventato troppo
"pischellesco"
ai pischelli piacciono le chitarre che grattano, ai vegliardi come me non più,

Anche se qualche brano dei Rush, di tanto in tanto vado a riascoltarmelo.

gribit beccati (senza alcuna malizia sessuale) questo:;)
http://www.youtube.com/watch?v=sf_nJz5fKpo

webmaster
25-08-2012, 11:57
naaaa... quello prog sinfonico (con le chitarre che grattano) è diventato troppo
"pischellesco"
ai pischelli piacciono le chitarre che grattano, ai vegliardi come me non più,

Anche se qualche brano dei Rush, di tanto in tanto vado a riascoltarmelo.

gribit beccati (senza alcuna malizia sessuale) questo:;)
http://www.youtube.com/watch?v=sf_nJz5fKpo

No Zibumbo, permettimi di dire una cosa in amicizia....come se fossimo al bar....al quale non vado mai! :)

E' un discorso da vecchio! Parli come se fossi un "già morto" ;).....non puoi darti dei limiti, la musica se è bella è bella a prescindere dalle chitarre che grattano......se vivi di solo Jazz ti ammali, credimi.....un pò come quelli che si alimentano correttamente tutta la vita, mangiando da malati per poi morire sani! :)

Dai suvvia, non dico di ascoltarti i Pantera (ogni tanto fa bene), ma i Metallica si :D

Darsi dei limiti per sopraggiunta età è come scavarsi la fossa in anticipo...... da non fare mai! :D;)

...con tutto il rispetto eh!

zibumbo
25-08-2012, 12:39
Caro (senza retorica) web, non reputarmi un presuntuoso, da ste parti (Bari e provincia) sono stato uno dei primi ad ascoltare tutta quella caterva di musica
rock metal che dir si voglia, e mi piaceva anche tanto, ricordo anche l'esordio
dei metallica,e prima di loro tantissimi altri.
Ma verso metà anni ottanta,(circa) ho iniziato a provare interesse per dell'altro
iniziando ad avere una certa insofferenza per certi suoni (sarei anche un chitarrista)
Queso processo per me è stato quasi naturale e casuale soprattutto..
Quindi oggi come oggi, non mi piacciono più tanto quei suoni, così come non sopporto più i film di fantascienza, gli horror, i cartoni, i reality, facebook....

Comunque di tanto in tanto, mi lascio andare a qualche amarcord.....
http://www.youtube.com/watch?v=X1as8ZdjdrE&feature=related

ps. non tutti facciamo gli stessi ( e casualissimi) percorsi

(la mia filosofia: non siamo altro che il frutto del caso, chi la pensa in questo modo
non può essere un presuntuoso, a differenza di chi crede d'essere un eletto (chissà da chi poi.....)

il caso mi ha voluto così.....

krenzo
25-08-2012, 12:42
No Zibumbo, permettimi di dire una cosa in amicizia....come se fossimo al bar....al quale non vado mai! :)

E' un discorso da vecchio! Parli come se fossi un "già morto" ;).....non puoi darti dei limiti, la musica se è bella è bella a prescindere dalle chitarre che grattano......se vivi di solo Jazz ti ammali, credimi.....un pò come quelli che si alimentano correttamente tutta la vita, mangiando da malati per poi morire sani! :)

Dai suvvia, non dico di ascoltarti i Pantera (ogni tanto fa bene), ma i Metallica si :D

Darsi dei limiti per sopraggiunta età è come scavarsi la fossa in anticipo...... da non fare mai! :D;)

...con tutto il rispetto eh!
Quanto ti vuoto, Capo! :D

Dalle mie parti si è verificato un fenomeno strano, a partire dalla prima metà degli anni 90.
Quasi tutti (sopratutto i chitarristi) erano rockettari-metallari-eccetera, solo che superati i 30 anni e alla prima comparsa di bianca peluria (o di alopecia)... come per magia si trasformarono in qualcos'altro.
Inforcarono un paio di occhiali, cambiarono la solid-body con la semi-acustica, cominciarono a studiare Jazz e a fare ed ascoltare musica "di nicchia".
Pensavo fosse un fenomeno circoscritto.
Lungi da me il voler alimentare le solite aride diatribe tipo: meglio il rock, no la classica, no il jazz, no le tarantelle. :)

L.

zibumbo
25-08-2012, 12:56
meglio il rock, no la classica, no il jazz, no le tarantelle. :)L.

Krenzo, non è meglio nulla in assoluto, ma soltanto ciò che noi "sentiamo" di più,
nulla di più semplice....

Non è colpa mia , se Goldrake o i barbapapà non mi piacciono più da un bel po,
eppure mi piacevano tanto, in prima media (78) Goldrake lo disegnavo dappertutto.;)

krenzo
25-08-2012, 13:04
Non è colpa mia , se Goldrake o i barbapapà non mi piacciono più da un bel po,
eppure mi piacevano tanto, in prima media (78) Goldrake lo disegnavo dappertutto.;)
Affermando questo tu crei un imbarazzante parallelismo tra MATURITA' PERSONALE e SCELTE MUSICALI.
Trovo che sia qualunquista e offensivo.
E la chiudo qui giacchè la mancanza di rispetto mi fa girare le palle.
Ciao.

L.

webmaster
25-08-2012, 13:04
Non è colpa mia , se Goldrake o i barbapapà non mi piacciono più da un bel po,
eppure mi piacevano tanto, in prima media (78) Goldrake lo disegnavo dappertutto.;)

Anche io lo disegnavo ovunque, poi è apparsa Heather Parisi e da quel giorno sono iniziati i miei problemi :D

zibumbo
25-08-2012, 13:26
Anche io lo disegnavo ovunque, poi è apparsa Heather Parisi e da quel giorno sono iniziati i miei problemi :D
Hai confermato quanto ho detto, ahi noi gli interessi mutano col tempo...

la Parisi hai detto...e quindi vista l'eta iniziavi a darci giù di "american pipparones":I

si scherza non facciamo la traduzione comunque ;);)
non sarebbe stato normale non praticare, la "natura" così ci ha voluti.....

gribit
25-08-2012, 13:35
Sì, sì... voi chiacchierate... intanto io... ME LA GODO! :D

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=63781

Ah ah ah ah! [8D]

Criseaside
25-08-2012, 13:51
La musica, a casa mia, si divide in due grosse categorie...quella fatta bene e quella fatta male......quella di Rino è fatta bene, che sia di carattere sinfonico o di carattere vagamente prog rock anni '90........quella fatta male non la reggo.......
Quello che dice Zibumbo è sacrosanto a metà......mi spiego meglio...noi siamo ciò che siamo e ci evolviamo ed è vero...tuttavia, molto spesso trovo che ci sia un velo eccessivo di snobbismo....e si confonda la maturità individuale con la valutazione delle cose......in soldoni...Atlas Ufo Robot (la sigla di Goldrake!) è un gran pezzo.....e poco conta che sia la sigla di un cartone animato o altro......con la scusa del respiro "jetz" invece sento , molto spesso, delle ciofeche che lasciano il tempo che trovano.......

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
25-08-2012, 14:34
Concordo, è chiaro che senza il passato non c'è presente, pur volendolo credo non si possa prescindere da ciò.
Credo d'averlo già detto, per quel che mi riguarda senza i Knack, non ci sarebbe stato tutto il resto, è sciocco rinnegare, anzi è impossibile......

Per quel che riguarda, la consistenza musicale di certe sigle dei cartoni di allora, sono d'accordo, ma di ciò ce ne siamo accorti molto dopo, strada facendo abbiamo creduto
che un pezzo dei Simple minds fosse molto meglio.

Criseaside
25-08-2012, 15:27
Per quel che riguarda, la consistenza musicale di certe sigle dei cartoni di allora, sono d'accordo, ma di ciò ce ne siamo accorti molto dopo, strada facendo abbiamo creduto
che un pezzo dei Simple minds fosse molto meglio.

Mi devo ritenere fortunato allora....ho sempre, inconsciamente apprezzato la qualità di certe composizioni sul momento, indipendentemente che fosse "la bella Tartaruga" di Lauzi, o il "Koln concert" di Jarrett o ancora un disco dei Grand Funk Railroad, dei Chicago, di Battisti, dei Beatles o chi volete voi ...o che fossero composizioni di Debussy, Ravel, Mahler, Ligeti etc. etc.

La mia fortuna è che a 40 anni suonati e dopo più di 15 anni di mestiere della musica...riesco ad ascoltare ancora le cose con la stessa passione e voglia di ascoltare (oltre ad un certo stupore!) di quando avevo 10 anni....è ovvio che le mie conoscenze tecniche e un po' di marturità in più mi portano ad analizzare inevitabilmente ciò che ascolto...ma l'emozione non deve essere filtrata...il giorno che accadrà......smetterò di fare e ascoltare musica!

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
25-08-2012, 15:48
Mi devo ritenere fortunato allora....ho sempre, inconsciamente apprezzato la qualità di certe composizioni sul momento


sicuramente!!
da ragazzino, ero più bravo nel riconoscere , se quella fionda era migliore di quell'altra,(detto tra noi quelle che costruivo io erano le migliori);)
ero un piccolo delinquente...

ps.a proposito di "canzoncine", provate a far suonare Azzurro di Conte a qualcuno per la prima volta.....

gribit
25-08-2012, 15:50
ps.a proposito di "canzoncine", provate a far suonare Azzurro di Conte a qualcuno per la prima volta.....
Interessante... perché?

zibumbo
25-08-2012, 16:11
Interessante... perché?
perché non è armonicamente così scontata, come molte altre osannatissime canzoncine, modulazioni, cromatismi,note di passaggio....
la prima volta può anche essere divertente.

ps. anche la parte iniziale di poster dei New Trolls, non è così semplice, come potrebbe sembrare.

gribit
25-08-2012, 23:22
La musica, a casa mia, si divide in due grosse categorie...quella fatta bene e quella fatta male......quella di Rino è fatta bene, che sia di carattere sinfonico o di carattere vagamente prog rock anni '90........quella fatta male non la reggo.......

Ciao, Cris!
;);)
Grassie anche a te, Crish! :D

gribit
25-08-2012, 23:32
perché non è armonicamente così scontata, come molte altre osannatissime canzoncine, modulazioni, cromatismi,note di passaggio....
la prima volta può anche essere divertente.

ps. anche la parte iniziale di poster dei New Trolls, non è così semplice, come potrebbe sembrare.
Oh! ...d'accordo! Condivido in pieno! (anche l'originale, parlo di "Poster", di Baglioni inizia con le stesse armonie... curioso che tu abbia citato la, più recente, versione dei New Trolls... forse perché era STUPENDA? :rolleyes:)
:D:D:D

zibumbo
26-08-2012, 14:00
Oh! ...d'accordo! Condivido in pieno! (anche l'originale, parlo di "Poster", di Baglioni inizia con le stesse armonie... curioso che tu abbia citato la, più recente, versione dei New Trolls... forse perché era STUPENDA? :rolleyes:)
:D:D:D
Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
dei New Trolls.

Spesso mi ritrovo ad analizzare armonicamente, tutto ciò che ascolto, dal jingle
pubblicitario alle canzoncine varie, e devo dire che molte volte le sorprese musicalmente parlando, non mancano.

Il problema spesso, sono i concetti espressi e le storie contenute in queste canzoni.....sono da far cascare le braccia, spesso provo vergogna nell'ascoltarle:I
non potrei mai essere un autore di canzoni, per far ciò mi ci vorrebbe una bella faccia di bronzo......

zef
27-08-2012, 00:09
Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
dei New Trolls.

Spesso mi ritrovo ad analizzare armonicamente, tutto ciò che ascolto, dal jingle
pubblicitario alle canzoncine varie, e devo dire che molte volte le sorprese musicalmente parlando, non mancano.

Il problema spesso, sono i concetti espressi e le storie contenute in queste canzoni.....sono da far cascare le braccia, spesso provo vergogna nell'ascoltarle:I
non potrei mai essere un autore di canzoni, per far ciò mi ci vorrebbe una bella faccia di bronzo......

ohhhh basta con queste monate di roba dozzinale e commerciale: quando la capirete che ci si può elevare spiritualmente e culturalmente solo avendo la discografia completa del Pulcino Pio, unico faro in questo perduto paese!!! :p:p:p:p

Criseaside
27-08-2012, 00:52
ohhhh basta con queste monate di roba dozzinale e commerciale: quando la capirete che ci si può elevare spiritualmente e culturalmente solo avendo la discografia completa del Pulcino Pio, unico faro in questo perduto paese!!! :p:p:p:p

Pulcino Pio tutta la vita!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D


Ciao, Cris!
;);)

gribit
27-08-2012, 10:23
Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
dei New Trolls.
Mi dispiace contraddirla, ma non è così... "Poster", di Baglioni al 100%, è del 1975 (lo ricordo bene perchè mi piaceva, e perché era sul disco arrangiato da Vangelis... Sabato Pomeriggio)... la "cover" dei New Trolls (guai a chi me li tocca!) era degli anni '80... un 45... era il retro di "Musica" (http://www.youtube.com/watch?v=VCpbAcCrBL4 la sigla di una trasmissione TV di Boncompagni, girata al Piper... di Roma... lo so perché il maestro (!) Boncompagni licenziò il mio gruppo dicendo che "non mi piacciono i cori degli alpini!"... vabbè... storia lunga... ho già scritto un poema!)

Se affermi ancora il contrario, mandami le prove! :D

gribit
27-08-2012, 10:27
@gribit
Sarai pure verde, ma sei bravo.
Mi piace pure il brano Prog/Sinfonico. [8D]

L.
Ops! Sfuggito mi era... Grazie, Krenzo! :D

zibumbo
27-08-2012, 10:56
Mi dispiace contraddirla, ma non è così... "Poster", di Baglioni al 100%, è del 1975 (lo ricordo bene perchè mi piaceva, e perché era sul disco arrangiato da Vangelis... Sabato Pomeriggio)... la "cover" dei New Trolls (guai a chi me li tocca!) era degli anni '80... un 45... era il retro di "Musica" (http://www.youtube.com/watch?v=VCpbAcCrBL4 la sigla di una trasmissione TV di Boncompagni, girata al Piper... di Roma... lo so perché il maestro (!) Boncompagni licenziò il mio gruppo dicendo che "non mi piacciono i cori degli alpini!"... vabbè... storia lunga... ho già scritto un poema!)

Se affermi ancora il contrario, mandami le prove! :D

E' vero hai ragione, diversi anni fa invece un giornalista, su una delle solite riviste sosteneva il contrario, una delle tante disinformazioni......

gribit, ma ti piaceva anche il falsetto di Di Palo? allora i falsetti andavano di moda.

comunque in questo pezzo non lo si può ascoltare, la Rotolo non era male..
http://www.youtube.com/watch?v=WN_vLXGZD7g

webmaster
27-08-2012, 16:33
............ lo so perché il maestro (!) Boncompagni licenziò il mio gruppo dicendo che "non mi piacciono i cori degli alpini!"... vabbè... storia lunga... ho già scritto un poema!)


Possiamo chiamarti "l'Alpino" d'ora innanzi?? :D:D:D;)

zibumbo
27-08-2012, 19:23
ohhhh basta con queste monate di roba dozzinale e commerciale: quando la capirete che ci si può elevare spiritualmente e culturalmente solo avendo la discografia completa del Pulcino Pio, unico faro in questo perduto paese!!! :p:p:p:p

pulcino pio m'è sfuggito, non me ne capacito, ma in compenso ricordo: capra capretta, che bruchi l'erbetta buona mangiatina di sale da cucina, la mamma è alla fonte, il bimbo sul monte, capra capretta
i vecchi pupazzi animati, rigorosamente in bianco e nero,.....
pure questa non era male...
http://www.youtube.com/watch?v=9kEC1F35yoc&feature=relmfu