PDA

Visualizza Versione Completa : dividere traccia stereo



Kahijrish
12-08-2012, 16:14
ciao a tutti.
ho una traccia stereo dove sul canale sinistro c'è il cantante e sul destro il resto dell'ensemble.
è possibile splittare la traccia? a me servirebbe per correggere una nota stonata del cantante.
ci sono altre opzioni possibili?
grazie in anticipo

Thomas Klein
12-08-2012, 18:56
basta che fai 2 tracce una pannata a sinistra e una a destra......ed il gioco è fatto!!!

in quella dove panni la voce correggi la stessa.....

poi se vuoi mandarle tutte e due in mono, basta che mandi con due bus diversi ad due aux diversi che saranno mono....e tutto suonerà al centro......

meglio ancora se gli strumenti li vuoi far suonare "un po aperti", basta che duplichi l'aux con le tracce degli strumenti e le panni non so di 20 a dx e 20 a sin.....calcola che cosi anche la cassa e rullante suioneranno ai lati per cui potrai mandare quelle due tracce a un altro aux (stereo stavolta) con un altro bus e lavorare con qualche plugin che apre o chiude lo "stereo" selezionando le varie frequenze.....oppure mi viene in mente il passive eq della spl dove puoi fare questo cn un equalizzatore perchè lavora in m/s....

nn so se so stato chiario è più facile a farsi...

Kahijrish
12-08-2012, 19:15
grazie per l'aiuto. quello che cercavo alla fine sono riuscto a trovarlo da solo. cmq, i tuoi suggerimenti mi sono stati utili per fare altre prove.
grazie