PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio scheda audio per suonare dal vivo



tamango
14-08-2012, 23:01
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare scheda audio (vengo da una saffire 6 usb) da collegare al mio macbook pro retina.
Suono rock elettronico, utilizzo Mainstage come software dove ho caricati tutti i vari AU.

Sto cercando una scheda di ottima qualità che abbia le seguenti caratteristiche:
- inputs: me ne bastano anche solo 2
- outpouts: me ne bastano anche solo 2
- quello che mi interessa maggiomente è: qualità del suono in uscita e bassa latenza.
- prezzo: max 500 euro.

Al momento sono orientato sulla Apogee Duet2, mi consigliate qualche altra valida alternativa?

ares92
15-08-2012, 20:42
Credo ci sia poca concorrenza alla Duet!
D'altronde i migliori convertitori al mondo sono Apogee, Prism Sound e Digidesign...
Quelli che non possono permetterseli o non cercano la massima qualità virano su MOTU, RME, Focusrite, che sono comunque ottime interfacce, ma non al livello delle tre sopra citate!

GASTOD
16-08-2012, 09:08
Credo ci sia poca concorrenza alla Duet!
D'altronde i migliori convertitori al mondo sono Apogee, Prism Sound e Digidesign...
Quelli che non possono permetterseli o non cercano la massima qualità virano su MOTU, RME, Focusrite, che sono comunque ottime interfacce, ma non al livello delle tre sopra citate!

Ciao.. non conosco la Duet... però ho la Ensemble... e confermo la qualità... Apogee è Apogee... costanon un tot però la qualità si paga;)

zerododo
16-08-2012, 12:11
Leggendo un po' in giro sembra che la Duet2 non sia per nulla una buona scheda. Molti problemi di stabilità e qualità costruttiva a dir poco discutibile. Non esprimo giudizi ma informati bene prima dell'acquisto...

In alternativa Motu ha da poco rilasciato una scheda simile.


Ciao.

zibumbo
18-08-2012, 11:14
D'altronde i migliori convertitori al mondo sono Apogee, Prism Sound e Digidesign...

Non è proprio così, le aziende da te citate non fabbricano convertitori,ma dispositivi di conversione, con dell'elettronica proprietaria, e quindi per questi dispositivi usano i soliti convertitori dei soliti grossi marchi (AKM,Cirrus,Burr Brown..)
Non dobbiamo credere che l'elettronica implementata i "quei dispositivi", sia la stessa usata
nelle loro schede audio, quindi la qualità audio di queste ultime, non è assolutamente dissimile,
da tutte le altre schede audio presenti sul mercato.

Qui sotto il convertitore, che nel corso di questi ultimi anni (una decina) è stato impiegato in ogni dove,
e quindi, in apparecchiature di alto medio e basso lignaggio.
http://www.akm.com/prodfolder-adc.asp?p=AK5394A