PDA

Visualizza Versione Completa : Real Guitar 3



zeus
19-08-2012, 00:40
In uscita per questo mese la 3th realase del plug-in emulatore della chitarra acustica. Utilizzo attualmente Real Guitar 2.3L, nel contesto di un mix se programmato bene si mescola egregiamente, donando un eccellente realismo alla produzione, sembra proprio una chitarra "vera". L'aggiornamento da RG2.3L a RG3 costerà 119dollari. Se non conoscete questo plug-in vi invito a provare la demo e a considerare l'acquisto. Spero vi possa interessare.

playmusic
19-08-2012, 19:24
In uscita per questo mese la 3th realase del plug-in emulatore della chitarra acustica. Utilizzo attualmente Real Guitar 2.3L....

anch'io sono convinto sostenitore di questo VI per lo strumming: molto meno per gli assoli, anche se c'è il dimostratore ufficiale che è una furia quando lo usa! :D

Alberto Buffolano
20-08-2012, 16:01
Personalmente preferisco le chitarre di vir2

playmusic
20-08-2012, 17:52
Personalmente preferisco le chitarre di vir2

Non l'ho mai usato. Ha lo stesso controllo esecutivo di RealGuitar?

zeus
07-09-2012, 07:35
Informo che da Mercoledì 5 Settembre, è disponibile l'acquisto di Real Guitar 3 sul sito della Music Lab. L'aggiornamento per gli utenti registrati ha un costo di €38,00. La libreria sonora rimane quella di RG2 ma cambia completamente l'nterfaccia del plug-in. Praticamente si puó controllare tutto per avere quasi le stesse sfumatura e caratteristiche sonore di una chitarra acustica reale. Introdotta anche la possibilità di far scorrere il pletro tra la buca e il top con relativo cambio timbrico di esecuzione. Ovviamente ho acquistato l'aggiornamento, se vi servissero delle informazioni "tempo permettendo" chiedete pure.

Fabio.

zeus
07-09-2012, 07:36
Dimenticavo... Finalmente è full 64bit su tutte le estensioni : VST, AU, RTAS.

GASTOD
07-09-2012, 08:48
:) già aggiornato per 79 euri.... puoi usarlo anche con la chitarra di plastica di real guitar... divertente anche.. mi sembra che siano migliorati anchei suoni.... ciao

zeus
07-09-2012, 11:03
Grande Gastod !!

GASTOD
07-09-2012, 11:21
Grande Gastod !!

..Grazie... intendevo che ho aggiornato tutte e 3 le chitarre reallpc realguitar e realstrat... non essendo un chitarrista.... le uso come chitarre... cè da lavorarci un pò... non saranno come le chitarre vere suonate da bravi chitarristi... però sicuramene meglio di un principiante con 50 ore di lezione di chitarra... e forse anche di piuù... ciaoooooo se avete bisogno di consigli .... a essssposizzione;)

GASTOD
07-09-2012, 11:24
.. e aggiungo.. con un buon virtual amp.... e qualche FX ... e se non hai bisogno di una "VERA" chitarra Lead.... fa i miracoli.. poi se la associate alla chitarra di plastica del Guitar Hero.... cè proprio da divertirsi e quello che ne esce... stupisce.... e non è proprio un "suono" giocattolo.. ... ciao ancora

zeus
07-09-2012, 11:24
Pensavo.... Perchè hai pagato 79 euri? Hai preso anche lo strat ?

GASTOD
07-09-2012, 11:32
io le avevo già tutte e 3, la versioni 2 del realguitar e 1 della lpc e della strat... ho pure una chitarra vera modesta in studio.... certo non da 5000 euro.... e quando suono sinceramente mi piace di più la Real.... ciao ... ribadisco il fatto che se uno sa suonare bene la chitarra e ha chiatarre "Serie" ..... questi plug non gli servono;)

Alberto Buffolano
07-09-2012, 14:43
Non l'ho mai usato. Ha lo stesso controllo esecutivo di RealGuitar?

Ha due modalità d'uso: live e sequencer. Il primo, se hai capacita tastieristiche buone, è immediato e realistico sia nell'accompagnamento che nei soli. Il secondo richiede tanta pazienza nella programmazione, ma da altrettante soddisfazioni.