PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat Pop Rock



irds
21-08-2012, 12:22
Salve,
sono un nuovo utente e da poco uso logic, mi piace suonare fondamentalmente rock e un po' di pop, volevo sapere come posso imparare a creare basi di batteria per questo genere, con ultrabeat. Coi ritmi saprei anche cavarmela, mentre con le rullate faccio fatica, nei loop della libreria non trovo le rullate, le intro o i finali.
Insomma ho bisogno di qualcuno che mi apra gli occhi sul mondo della batteria su logic...
Grazie

hollowmen
21-08-2012, 15:13
Ciao Irds e benvenuto nel forum!

Che mi risulti non ci sono in Logic campioni di rullate, intro, fills, etc.
Forse qualcosina c'è, ma dovresti spulciare bene e in linea di massima non credo siano sufficienti per avere un risultato ottimale.

Tra l'altro proprio per il pop/rock ti sconsiglio di usare Ultrabeat (mio personalissimo parere) e ti invito invece a dare un'occhiata ai samples dell'esx24; questo perchè sono più vari e più accurati (trovi vari colpi di cassa/rullo a differenti dinamiche e timbriche, ci sono i flams e tutta una serie di percussioni aggiuntive che nei kit di Ultrabeat non sono a disposizione)...

Ultrabeat, al contrario, lo trovo fenomenale per tutte le parti di batteria elettronica, beats, in generale parti dove si deve andare a lavorare sui samples delle singole percussioni...


Per quanto riguarda le parti in sè, tu come procedi?
Suoni le parti su una tastiera? Programmi su piano roll?


Io generalmente suono su tastiera la parte nelle sue linee generali, e poi vado a correggere sul piano roll quello che non è uscito bene o non è possibile eseguire su tastiera...
Questo però presuppone che tu sappia riprodurre abbastanza bene l'esecuzione reale di un batterista trasposta sulla tastiera...

Valerio
21-08-2012, 20:16
io ho usato per un pò la versione demo di addictive drum (prima di prenderlo...), non ha scadenza ma è (ovviamente) limitata, tipo mancano i tom e cose del genere (le puoi integrare con i suoni di logic).
Però è abbastanza ricco di intro, fill e ritmi vari
http://www.xlnaudio.com/