Visualizza Versione Completa : spot led con logic 8
carissimi, buongiorno!
ho un problemino da porvi: mi hanno commissionato un lavoro interessante, ma non so come risolvere la questione...
il mio cliente vorrebbe illuminare con dei fari led dei quadri a "tempo di musica" utilizzando un suo controller hardware. sul retro è previsto un "midi in" e presumo si possa fare, ma come? creata la traccia audio, come "dico" al controller accendi/spegni i fari?
spero abbiate capito...
con estremo ringraziamento,
vi saluto!
emiliano
Ciao,
credo che dovresti avere il manuale del controller per saperlo esattamente.
Magari è possibile che inviando messaggi di note on/off sulla traccia e canale midi sia sufficiente.
in effetti ci avevo pensato, per il collegamento... supponendo che si possa fare, in logic come do i segnali on/off al controller??
beh lo puoi fare suonando una nota da una tastiera nel momento che devi fare l'on e togliendo il dito quando devi fare l'off. Oppure nella finestra "event list".
Ciao
ah bene... piu facile del previsto-- ma la track come deve essere, general midi?
si la traccia deve essere MIDI perchè devi inviare il segnale all'esterno.
ottimo, allora appena avrò provato con buoni risultati(spero...) ti farò sapere!!!
grazie per l'aiuto!
ciao
emiliano
theduke44
26-08-2012, 07:53
è un po' più complesso di come dite...
una volta si usavano fari ad incandescenza, senza scelta di colori.. bastavano valori da 0 127 per determinarne luminosità e accensione.
Adesso con i moderni fari, o scanner, o teste mobili, oppure led.. minimo sono 4 controller da muovere...
il dimmeraggio che determina accensione e intensità luminosa... più altri tre RGB che determinano il colore. quindi sono di uso meno immediato..
controlla bene infondo al manuale del mixer luci e soprattutto dei fari, quali sono i controllers. tieni anche conto che i canali DMX con cui sono pilotati i fari sono 512, quindi i controller sono veramente tantissimi in base al canale di appartenenza del faro..
buona fortuna...
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.