PDA

Visualizza Versione Completa : spot led con logic 8



emi-bz
23-08-2012, 16:51
carissimi, buongiorno!
ho un problemino da porvi: mi hanno commissionato un lavoro interessante, ma non so come risolvere la questione...
il mio cliente vorrebbe illuminare con dei fari led dei quadri a "tempo di musica" utilizzando un suo controller hardware. sul retro è previsto un "midi in" e presumo si possa fare, ma come? creata la traccia audio, come "dico" al controller accendi/spegni i fari?
spero abbiate capito...
con estremo ringraziamento,
vi saluto!
emiliano

hayeye
23-08-2012, 17:10
Ciao,

credo che dovresti avere il manuale del controller per saperlo esattamente.

Magari è possibile che inviando messaggi di note on/off sulla traccia e canale midi sia sufficiente.

emi-bz
23-08-2012, 17:15
in effetti ci avevo pensato, per il collegamento... supponendo che si possa fare, in logic come do i segnali on/off al controller??

hayeye
23-08-2012, 19:03
beh lo puoi fare suonando una nota da una tastiera nel momento che devi fare l'on e togliendo il dito quando devi fare l'off. Oppure nella finestra "event list".

Ciao

emi-bz
23-08-2012, 19:06
ah bene... piu facile del previsto-- ma la track come deve essere, general midi?

hayeye
23-08-2012, 19:33
si la traccia deve essere MIDI perchè devi inviare il segnale all'esterno.

emi-bz
23-08-2012, 19:46
ottimo, allora appena avrò provato con buoni risultati(spero...) ti farò sapere!!!
grazie per l'aiuto!
ciao
emiliano

theduke44
26-08-2012, 07:53
è un po' più complesso di come dite...
una volta si usavano fari ad incandescenza, senza scelta di colori.. bastavano valori da 0 127 per determinarne luminosità e accensione.
Adesso con i moderni fari, o scanner, o teste mobili, oppure led.. minimo sono 4 controller da muovere...
il dimmeraggio che determina accensione e intensità luminosa... più altri tre RGB che determinano il colore. quindi sono di uso meno immediato..
controlla bene infondo al manuale del mixer luci e soprattutto dei fari, quali sono i controllers. tieni anche conto che i canali DMX con cui sono pilotati i fari sono 512, quindi i controller sono veramente tantissimi in base al canale di appartenenza del faro..
buona fortuna...