PDA

Visualizza Versione Completa : Mountain Lion 10.8.1



krenzo
23-08-2012, 17:30
Primo aggiornamento (http://support.apple.com/kb/DL1571?viewlocale=en_US&locale=en_US) per Mountain Lion.
Viste le dimensioni sarà qualche bug-fix.

L.

pierecall
23-08-2012, 19:39
grazie,aggiornato tramite il centro notifiche :)

zibumbo
23-08-2012, 19:50
Si è comportato come un gran bastardone, si è insinuato scittù scittù,
e poi mi ha chiesto di riavviare......a quel punto cosa avrei potuto più
fare.....che figlio di....;)
si scherza, lo sapevamo che si sarebbe comportato in quel modo[?]

mazeleddeep
23-08-2012, 22:40
Speriamo che risolve sta lentezza!![B)]

analogic76
24-08-2012, 09:59
Speriamo che risolve sta lentezza!![B)]

Ciao, se non hai fatto un'installazione pulita, consigliano di fare un deframmentazione con software tipo iDefrag che già possiedo e ho dovuto solo aggiornare alla versione 2, inoltre non richiede più di creare un disco per effettuare l'operazione, ho provato in questi giorni ma con questa temperatura l'hd si scalda subito e il programma quando rileva una temperatura troppo elevata dell'hd va in stop finché la stessa non ritorna a valori normali, quindi penso di riprovare tra qualche settimana.

krenzo
24-08-2012, 21:33
@analogic76
Grazie per la dritta. :beer:
Io ho DiskTools Pro, che come iDefrag deframmenta anche il disco di sistema. Dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
Proverò stanotte, visto che di giorno si toccano i 40°C. :(!

L.

zibumbo
24-08-2012, 21:44
Cari ragazzi, ma diversi anni fa, molti utenti mac (io ancora non l'ero) spesso mi raccontavano che il mac , ci pensava da se all'eventuale deframmentazione,
adesso da quanto letto nei vostri post, pare che ci siano addirittura dei
programmini che si occupano di questo, e quindi anche il mac avrebbe bisogno,
di defrag "arbitrarie"
urgensi delucidescion......

analogic76
24-08-2012, 22:48
Cari ragazzi, ma diversi anni fa, molti utenti mac (io ancora non l'ero) spesso mi raccontavano che il mac , ci pensava da se all'eventuale deframmentazione,
adesso da quanto letto nei vostri post, pare che ci siano addirittura dei
programmini che si occupano di questo, e quindi anche il mac avrebbe bisogno,
di defrag "arbitrarie"
urgensi delucidescion......

Si è vero, infatti questa sarebbe la seconda volta per il mio iMac, ma c'è un però e ne abbiamo discusso nel forum un po' di tempo fa, ti rimando a quest'ottimo articolo che ho trovato su iDefrag 2 che ha tutte le risposte.

http://www.imaccanici.org/article.php/iDefrag2

krenzo
24-08-2012, 23:07
Un breve e veloce "Cerca" ha restituito questi due Threads:
Defrag 01 (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57692&highlight=deframmentazione)
Defrag 02 (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=56958&highlight=deframmentazione)

Magari ce ne sono altri, ma mi pare abbastanza.

L.

zeus
25-08-2012, 09:12
Buongiorno ragazzi,
l'argomento sta diventando interessante, volevo se possibile tagliare trasversalmente la discussione parlando anche di permessi. Dicono che sia buona cosa ad ogni installazione o aggiornamento riparare i permessi, io l'ho fatto qualche volta, sopratutto agli inizi col Mac utilizzando Disk Utility ed anche applicazioni dedicate alla manutenzione, come Onyx o Clean My Mac. Noto all'ora come ora che nel resoconto dei permessi riparati prima e dopo la riparazione, gli stessi file "compromessi" prima della riparazione sono ancora visibili dopo la riparazione. Allora mi chiedo.... ma se il Mac funziona benissimo anche con quella dozzina di file non riparati... che senso ha utilizzare questi "accrocci" se apparentemente non fanno nulla ?? Ovviamente mi riferisco anche a iDefrag che non ho mai utilizzato e credo ( magari sbagliando ) che non sia necessario. Zeussssssssss .

zibumbo
25-08-2012, 09:20
Beh! ho letto un bel po di pareri, piuttosto contrastanti ,nei link da voi segnalati
adesso so che ci sono anche dei programmi che si occupano di questo, nel caso
lo riterrò opportuno, come si dice: provar non nuoce....(o forse si?)
vi ringrazio per le vostre segnalazioni.

krenzo
25-08-2012, 09:47
[...] gli stessi file "compromessi" prima della riparazione sono ancora visibili dopo la riparazione [...]
Ho riscontrato anch'io tale fenomeno, dopo la riparazione dei permessi.

Credo che la questione a monte di tutto sia l'opportunità (necessità) di deframmentare l'HD del System e pare che la cosa NON sia del tutto necessaria o indispensabile, sopratutto alla luce del fatto che la maggior parte di noi registra l'audio (si parla prevalentemente di Logic, no? :) ) su HD esterno.
Pare comunque che (come segnalato da @analogic76) una (UNA) passata di defrag aiuti Mountain Lion ad avviarsi più celermente.

L.

omar bonifacino
30-08-2012, 08:51
Per che motivo !Anzi perche voler aggiornare il sitema operativo subito!Quando funziona benissimo snow e ci si lavora con tutto l hardware e software attuale eALUTO E PENSATE prima di aggiornare tanto che fretta avete ancora CIAO

playmusic
30-08-2012, 10:19
personalmente ho agito in modo differente rispetto all'aggiornamento da SL.

ho fattpo un bel backup con Carbon Copy Cloner, poi ho formattato con la scrittura degli "0" (zero), quindi ho installato ML con Assistente Migrazione.

krenzo
30-08-2012, 13:45
personalmente ho agito in modo differente rispetto all'aggiornamento da SL.

ho fattpo un bel backup con Carbon Copy Cloner, poi ho formattato con la scrittura degli "0" (zero), quindi ho installato ML con Assistente Migrazione.
Uguale uguale a quello che ho fatto io. In firma si può vedere che ho sia Lion che ML.

L.

LENNYCOREE
31-08-2012, 01:11
Mi capita a delle volte che mi si impalli logic..... nel senso che, quando fermo la mia base .... lui continua a suonare tranquillamente....... o.O mai successo una roba simile ...... sarà per il fatto che ho installato Mountain LIon .......


a voi e capitato ???? grazie mille


Lenny

mazeleddeep
31-08-2012, 10:25
Si si succede anche a me...oltre a quello vedo che la batteria dura molto di meno e si consuma molto di più anche quando tengo il portatile chiuso (anche se acceso)

LENNYCOREE
31-08-2012, 14:06
a ok, pensavo di essere solo ad aver questo problema.... Ma lo vedo a dir quanto stupida la cosa.... aspettiamo allora un aggiornamento :)

auratone
03-09-2012, 11:03
Nessuna novità a riguardo, cioè, non mi stupisco dei bugs/problemi da voi citati. Mountain Lion a molti utenti crea dei lag, impuntamenti, messaggi del tipo Logic Error -10010. Questo è risaputo anche su GearSlutz.com. Io son tornato a Lion 10.7.4 già due volte e mi trovo meglio, ora che ho appurato questo rimango su Lion. Ho notato piuttosto che ho avuto meno crash in senso stretto. E forse era meglio con qualche crash ogni tanto che Logic impallato dopo 15 minuti, non saprei. Consiglio di restare a Lion, consiglio più estremo>>tornate a Snow Leopard. Le nostre vanno intese come DAW per music production, ogni tanto va ricordato anche se sembra scontato.

omar bonifacino
03-09-2012, 15:17
Si ho visto sulla firma le partizioni.Ma che intendo io; e che per lavoro ,almeno,anzi neanche usando solo logicpro 9 mi fiderei a farare un piccolo lavoro.Ma come curioso si anzi ne sono attratto nel vedere che ha di speciale.Il massimo lo si ottiene con i nuovi macboock,che abilitano ogni funzione di MUNTAIN.Ma visto che uso leopard snow che ritengo abbastanza stabile,ma sopratutto ci gira tutto sopra,senza versioni beta .Si appena posso partiziono una parte di disco e lo installo ,ma prima il lavoro

LENNYCOREE
04-09-2012, 00:00
Ne sono certo .. ancora un paio di mesi e tutto andrà aposto .... Snow Leopard ok sarà anche stabile e tutto quello che volete, ma sono certo ML sarà molto più veloce è scattante su tutto ....