PDA

Visualizza Versione Completa : routing midi



luigipun
26-08-2012, 18:19
Salve, vorrei esporvi un piccolo problema.
Come posso fare a dire a logic di indirizzare i comandi midi (provenienti da un canale specifico) verso un plugin di una traccia?
Attualmente non riesco ma so che è possibile.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille

webmaster
26-08-2012, 18:32
Non tutti i plugin possono ricevere messaggi midi.....li sai per certo?

luigipun
26-08-2012, 20:05
Si, sono sicuro che li possa ricevere. Il plugin funziona anche in stand alone e li riceve correttamente..Il problema si presenta solo quando lo utilizzo dentro logic. Se faccio il learn su controllo logic riceve il segnale midi ma non lo gira al plugin che rimane sempre in ascolto..

hollowmen
27-08-2012, 15:16
Se lo usi anche in standalone immagino il plugin abbia dei parametri già assegnati a cc midi, giusto?

In questo caso io eviterei il learn di Logic, e andrei direttamente a settare il controller midi perchè mandi quei segnali che ti servono per modificare i parametri del plugin in questione...

webmaster
27-08-2012, 15:30
Se lo usi anche in standalone immagino il plugin abbia dei parametri già assegnati a cc midi, giusto?

In questo caso io eviterei il learn di Logic, e andrei direttamente a settare il controller midi perchè mandi quei segnali che ti servono per modificare i parametri del plugin in questione...

Esattto, ad ogni modo con il learn, se agisci direttamente sui parametri del plugin non dovresti avere problemi.