PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi shortcut tastiera Italiana e Americana



AMTry2Comp
26-08-2012, 23:28
Ragazzi ho un problema stupidissimo che mi ha bloccato.
Sto preparando la certificazione Logic Pro 9 Advanced Music Production. Studiando, una lezione mi chiede di di aprire la finestra go to position con il comando / ma io ho una tastiera italiana e lo shortcut non corrisponde. Andando su Key Commands lo shortcut viene indicato comunque come /.

Non so come fare. Idee? Qualcuno conosce il corrispondente shortcut da tastiera italiana?

Grazie in anticipo.

Criseaside
26-08-2012, 23:59
Allora, ho verificato.....il key command in questione è quello ed è funzionante....prova a riassegnarlo...magari è un piccolo intoppo!

Ciao, Cris!
;);)

AMTry2Comp
27-08-2012, 10:10
Credo di doverlo proprio cambiare perchè ho l'iMac con tastiera senza tastierino numerico e / è sopra al 7, quindi va usato shift per l'assegnazione e non funziona. Cambierò carattere...

Grazie per la risposta!

Criseaside
27-08-2012, 10:41
Prima di fare troppi cambiamenti...ci sono due modalità di assegnazione shortcuts.....by keyboard position and by label...... nel primo caso verrà memorizzato lo shortcuts in relazione alla posizione del tasto sulla tastiera..indipendentemente da che carattere si trovi su quella tastiera specifica...nel secondo caso invece verrà memorizzato il tipo specifico di carattere....nel tuo caso potresti memorizzare il comando "/" utilizzando la funzione "by label", in questo modo facendo "shift + 7" avresti go to position..in modo da non dover memorizzare ulteriori key command!

Ciao, Cris!
;);)

AMTry2Comp
27-08-2012, 14:50
Ottimo, ho risolto! grazie, mi sei stato utilissimo, finora usando shift 7 prendeva il comando come 7 e apriva lo screenset numero 7.

Grazie ancora...

Criseaside
27-08-2012, 15:39
Dovere e piacere!

Ciao, Cris!
;);)