PDA

Visualizza Versione Completa : migliorare



cocos
27-08-2012, 23:16
Ciao a tutti, sottopongo alla vostra attenzione un mio brano. Tutte le tracce sono state suonate da me con un controller midi Yamaha ed il clarinetto acustico. Sono diplomato al conservatorio e mi diletto con tanta passione alla creazione di musica. Sono un profano su come mixare e gestire i suoni con Logic. Non ho molta pratica. Vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a migliorare i suoni, i particolari e gli arrangiamenti. Uso Logic da poco tempo ed ancora non riesco a capire bene come fare. Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.

http://www.divshare.com/download/19447635-728

gribit
27-08-2012, 23:58
Le butto lì... ascoltando e senza pensarci troppo su...
1- attenzione ai riverberi. Hai esagerato un pochino... anche se è un sogno i riverberi sono un po' troppo. Il mix tra il suono asciutto (dry) e il suono bagnato/effettato (wet) pende troppo verso il wet... gli strumenti sembrano muoversi nello spazio (effetto fico! molto onirico, d'accordo... ma mi sa che non era voluto... vero?:rolleyes:)
Per facilitarti il compito, per iniziare, metti un solo riverbero, per es: GoldVerb, sul MainOut (in pratica, il canale generale Output 1-2).
Il riverbero crea un "ambiente" dove mettere la tua piccola orchestra virtuale: vai a orecchio e tocca, ascoltando attentamente cosa succede alla tua orchestra quando lo fai, solo i comandi [Balance ER/Reverb] e [Mix]... magari uno alla volta!
2- il piano ha un effetto (credo sia un Chorus con un valore Intensity un po' troppo alto) che lo rende scordato... magari è intenzionale... ma, per ora, questa intenzione, con le altre indecisioni che hai, peggiora il tutto... meglio un suono deciso e pulito.