PDA

Visualizza Versione Completa : Loop station



marcofagotti
02-09-2012, 09:19
Ciao, chiedo aiuto su una questione che mi sembrava di poter risolvere con facilità. Vengo al dunque; sto preparando uno spettacolo live di musica e narrazione e mi avvarrò di Mainstage per strutturare il mio setup. Una delle cose fondamentali di cui avrò bisogno è il plugin Loopback perché suonerò principalmente parti in sovrapposizione con la melodica e l'acustica riprese con un microfono a condensatore fatto passare su una scheda Focusrite. Ad esse aggiungerò suoni di tastiera interni a Mainstage e fin qui nessun intoppo. Il problema è che a registrazione avvenuta di questi loop, vorrei trattare separatamente ognuno di essi in modo che durante lo spettacolo possa metterli in mute o richiamarli a mio piacimento. In altre parole mi servirebbe una sorta di loopstation multitraccia con controlli di volume, start e stop separati per ogni spezzone registrato. Questo la Loopback non lo consente, una volta registrate delle parti si può solo tornare indietro dall'ultima ripresa col pulsante Undo, e dato che controllerò gli start e gli stop della registrazione live con una Novation MKII non posso pensare (se non diventando matto) di caricare più istanze del medesimo plugin. Ho cercato plugin di terze parti da richiamare in Mainstage che facciano da loopstation multitraccia ma non sono riuscito a trovare nulla di professionale e ben fatto, neanche a pagamento. Avete consigli da darmi? E' il caso di comperare una loopstation esterna della Boss o della Digitech secondo voi o usare un software alternativo a Mainstage? Vi ringrazio per la collaborazione e i consigli.

zeus
30-09-2012, 06:16
Che io sappia no, loop station tratta il materiale registrato su un unico livello, non è possibile separare e trattare indipendemente ogni take.

Pezza
30-09-2012, 11:01
ABLETON LIVE è la soluzione ! ;)