PDA

Visualizza Versione Completa : Apogee Quartet



Dj Jurij
04-09-2012, 16:46
Fresca fresca da Apogee. Mi sembra molto bella ma io continua ad avere un dubbio sul controllo del volume. Cosa ne pensate del controllo del master volume digitale?

http://www.apogeedigital.com/products/quartet.php

Alberto Buffolano
04-09-2012, 17:21
non voglio carne, non voglio pesce, voglio solo apollo.

cazz' potevano metterci il thunderbolt visto che è "for mac"...

Dj Jurij
04-09-2012, 17:44
Qui il perché secondo Apogee per non aver usato la thunderbolt..

"Thunderbolt is clearly the future for connecting the highest bandwidth peripherals to your Mac. For the peripherals that require such bandwidth, the higher cost of Thunderbolt components and accessories (such as cables) is worth it.

In a world of uncompressed video peripherals, Quartet***8217;s bandwidth requirements are comparatively small, and easily fulfilled by USB 2. Also, latency over USB 2 is excellent. On the other hand, the inclusion of Thunderbolt would increase Quartet***8217;s cost significantly without adding a great deal of benefit.

In the end, USB 2 is simply the most appropriate peripheral interface for Quartet, providing the right size bandwidth and low latency at a reasonable cost."

http://www.apogeedigital.com/knowledgebase/quartet/why-doesnt-quartet-use-thunderbolt/

hayeye
04-09-2012, 17:52
Hanno fatto la Duet, ora la Quartet....speriamo pure la "Outlet" così ce l'avremo a prezzo stracciato!!

Dj Jurij
04-09-2012, 18:16
Come ho accennato ad inizio post il mio dubbio era nell'attenuazione digitale del volume. Ho sperato che nella "Quartet" introducessero un potenziometro analogico.. Ma niente.. ho finito adesso di chattare con il servizio clienti di Apogee che mi ha confermato che è esattamente come la duet 2 e come la mia Duet.. digital!

playmusic
04-09-2012, 18:48
Qui il perché secondo Apogee per non aver usato la thunderbolt..

"Thunderbolt is clearly the future for connecting the highest bandwidth peripherals to your Mac. For the peripherals that require such bandwidth, the higher cost of Thunderbolt components and accessories (such as cables) is worth it.

In a world of uncompressed video peripherals, Quartet***8217;s bandwidth requirements are comparatively small, and easily fulfilled by USB 2. Also, latency over USB 2 is excellent. On the other hand, the inclusion of Thunderbolt would increase Quartet***8217;s cost significantly without adding a great deal of benefit.

In the end, USB 2 is simply the most appropriate peripheral interface for Quartet, providing the right size bandwidth and low latency at a reasonable cost."

http://www.apogeedigital.com/knowledgebase/quartet/why-doesnt-quartet-use-thunderbolt/

in effetti la TB ha ragion d'essere su schede con un alto numero di canali audio.
Chissà se riuscirà a gestire un alto numero come il MADI.

Alla USB, però, avrei preferito 1000 volte la FW, magari anche 400.

Criseaside
04-09-2012, 19:44
Hanno fatto la Duet, ora la Quartet....speriamo pure la "Outlet" così ce l'avremo a prezzo stracciato!!

Questa è la più bella di tutte......prima o poi me la rivendo, posso?
:D:D:D:D:D:D


Ciao,Cris!
;);)

lovekey
04-09-2012, 20:43
:):) fantastico Ricky!!!!.....
..... Sicuro di non avere origini napoletane?;)

hayeye
04-09-2012, 20:53
Scusate se ogni tanto esco fuori dai ranghi ma son contento che qualcuno apprezzi...grazie

Cris: se ci fai dei soldi ricordati di me!! :D:D:D
Lovekey: ho origini "balenghiane" (tr: in piemontese balengo vuol dire scemo)

Ciao

P.S. comunque è bellina a vedersi anche se andando sui 1000€ (se ho capito bene) le alterntive, a mio giudizio, ci sono.

P.P.S concordo con Alberto che, ora come ora, Apollo la metterei sul piedistallo...e miè anche piaciuta parecchio la sua battuta :)

ciao ciao

zef
04-09-2012, 22:01
P.P.S concordo con Alberto che, ora come ora, Apollo la metterei sul piedistallo...e miè anche piaciuta parecchio la sua battuta :)

ciao ciao

continuate tutti a idolatrare la Apollo ma vi chiedo: l'avete mai sentita/usata? secondo me è ancora un atto di fede.
Io dovessi spendere tanti soldi per una scheda audio non avrei nessun dubbio di rimanere sulla Metric Halo magari con i prodotti di fascia più alta.
La quartet cmq sembra carina ;)

zibumbo
04-09-2012, 22:24
Non me ne vogliano i signori Apogee"l", parafrasando gli ormai dimenticati "tre tre": a me m'pare na str......
:D;)

Criseaside
04-09-2012, 23:40
continuate tutti a idolatrare la Apollo ma vi chiedo: l'avete mai sentita/usata? secondo me è ancora un atto di fede.
Io dovessi spendere tanti soldi per una scheda audio non avrei nessun dubbio di rimanere sulla Metric Halo magari con i prodotti di fascia più alta.
La quartet cmq sembra carina ;)

Sono d'accordo con Zef....sulla carta è un ottimo prodotto (parlo di Apollo!), ma primo bisognerebbe provarla, secondo, a me le politiche commerciali di UA non piacciono, per cui sono pure prevenuto!

In ogni caso, di Listino, la Quartet costa meno della metà di Apollo...e Apogee, per me, rimane una garanzia.....poi, fate vobis....

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
05-09-2012, 00:21
con il costo che ha, se volevano fare la differenza potevano anche inserire le modalità Soft Limit della Symphony.

prudo
05-09-2012, 01:58
continuate tutti a idolatrare la Apollo ma vi chiedo: l'avete mai sentita/usata? secondo me è ancora un atto di fede.
Io dovessi spendere tanti soldi per una scheda audio non avrei nessun dubbio di rimanere sulla Metric Halo magari con i prodotti di fascia più alta.;)
La quartet cmq sembra carina ;)

Zef, infatti ho appena ordinato una LIO8 che andrà a sostituire la cmq fidata Ensemble... ;););)

edg
05-09-2012, 08:30
http://www.youtube.com/watch?v=PTY--FKgUFQ&feature=share&list=PL29499C2F711CD5D4

Non notate nulla di strano??????????????





edg

GASTOD
05-09-2012, 08:49
Zef, infatti ho appena ordinato una LIO8 che andrà a sostituire la cmq fidata Ensemble... ;););)

uhmmm.. dici che la LIO8 sia meglio della APOGEE ENSEMBLE? ... mah.. non sono molto convinto... ciao

astralbody
05-09-2012, 09:11
RME per tutta la vita ! :D:)

Ciao!

GASTOD
05-09-2012, 09:17
RME per tutta la vita ! :D:)

Ciao!

..De gustibus.. ;)

edg
05-09-2012, 09:41
RME per tutta la vita ! :D:)

Ciao!

Come non quotare.... ;)




edg

edg
05-09-2012, 09:42
http://www.youtube.com/watch?v=PTY--FKgUFQ&feature=share&list=PL29499C2F711CD5D4

Non notate nulla di strano??????????????




Niente?? :D :D

astralbody
05-09-2012, 09:46
..De gustibus.. ;)

Ovvio.ma diciamo gusto estetico e magari di approccio perché poi concretamente sfido chiunque a trovare differenze di di resa sonora.
Personalmente utilizzo Rme da quasi 10 anni e non ho mai avuto mezzo problema. Ho utilizzato anche per un lungo periodo sia una Ensemble che una duet di un cliente : ottime entrambe, nulla di più e nulla di meno rispetto alla concorrenza comunque.

zibumbo
05-09-2012, 10:04
Le hanno fatte un po tutte, ma adesso per i lupi solitari come me, potrebbero
farla una "Monoet":D[?]

Comunque non dimentichiamo il fatto, che Apogee fino a qualche tempo fa ha
avuto una marea di problemi sul versante driver.
Azienda consumatissima in ambito "convertitori", ma un po giovincella,per
quanto riguarda le interfacce audio per computer.

GLUE
05-09-2012, 10:38
Zef, infatti ho appena ordinato una LIO8 che andrà a sostituire la cmq fidata Ensemble... ;););)

E da utilizzatore ti dico che non potevi fare scelta migliore, certo è una bella somma, ma non te ne pentirai, li vale tutti...i convertitori suonano da paura, hai una dinamica elevata, il mixer interno somma il segnale finalmente in maniera decente quindi puoi far a meno di sommatori o mixer analogici .....alla fine l'Apollo tira col fatto che puoi usare i loro plugin senza avere scheda UAD ma in realtà è fumo negli occhi ...con questo rimane una buona scheda al pari delle RME mentre la MH è su un livello Top al pari di Prism.

GLUE
05-09-2012, 10:39
uhmmm.. dici che la LIO8 sia meglio della APOGEE ENSEMBLE? ... mah.. non sono molto convinto... ciao

Io invece si e di parecchio

GLUE
05-09-2012, 10:47
continuate tutti a idolatrare la Apollo ma vi chiedo: l'avete mai sentita/usata? secondo me è ancora un atto di fede.
Io dovessi spendere tanti soldi per una scheda audio non avrei nessun dubbio di rimanere sulla Metric Halo magari con i prodotti di fascia più alta.
La quartet cmq sembra carina ;)

Adesso che è passato un pò di tempo dall'acquisto posso confermare in pieno ;)

GASTOD
05-09-2012, 11:04
Io invece si e di parecchio

..azz.. si sicuramente avete ragione... però costa il doppio! ;)

GLUE
05-09-2012, 11:17
..azz.. si sicuramente avete ragione... però costa il doppio! ;)

si costa tanto, ma c'è appunto una ragione.

prudo
05-09-2012, 11:18
E da utilizzatore ti dico che non potevi fare scelta migliore, certo è una bella somma, ma non te ne pentirai, li vale tutti...i convertitori suonano da paura, hai una dinamica elevata, il mixer interno somma il segnale finalmente in maniera decente quindi puoi far a meno di sommatori o mixer analogici .....alla fine l'Apollo tira col fatto che puoi usare i loro plugin senza avere scheda UAD ma in realtà è fumo negli occhi ...con questo rimane una buona scheda al pari delle RME mentre la MH è su un livello Top al pari di Prism.

e infattti mi son deciso proprio per via del mixer interno, ho appena parlato con il distributore mi ha confermato tutto quello che già sapevo e me ne ha dette anche di più sulla qualità ECCEZZZZZZIONALE del prodotto, perché la cosa non si limita, appunto, al discorso dei driver e dei convertitori di per sé...
per la UAD fa gola il discorso dei plugin, ma tanto ce l'ho di già la UAD pci.

GLUE
05-09-2012, 11:27
Si i plugin della UAD ce l'ho tutti anche io su scheda pci ...quelli della MH sono altresì molto buoni io stò usando solo quelli in bundle gratuiti con la scheda non ho comprato la suite a pago (in realtà li uso poco ma per una ragione di abitudine ad usare quelli sul sequencer e perchè comunque uso spesso macchine analogiche) ...se devo dire un difetto alla mia attuale configurazione con MH è l'assenza di un Meter digitale free ...perchè se non ho capito male Spectrafoo è compreso nella suite a pago??? o comunque è da acquistare separatamente??

GLUE
05-09-2012, 11:40
Guarda ho dato una occhiata proprio ora al sito e vedo che c'è una promozione per spectrafoo standard fino al 9 settembro ...Prudo almeno quello ti conviene prenderlo, della suite completa a mio parere puoi anche farne a meno se sfrutti già quelli sul sequencer (tanto in quelle free hai già comp/eq da infilare nei gruppi) ma non avere un meter digitale sul master mi ha rotto non poco le scatole ad oggi praticamente dovevo sempre riregistrare su logic il master per poi analizzarlo quindi se posso darti un consiglio se decidi di prendere MH a meno che tu non abbia un sistema di analisi analogico lo Spectrafoo conviene che lo prendi.

prudo
05-09-2012, 12:24
Guarda ho dato una occhiata proprio ora al sito e vedo che c'è una promozione per spectrafoo standard fino al 9 settembro ...Prudo almeno quello ti conviene prenderlo, della suite completa a mio parere puoi anche farne a meno se sfrutti già quelli sul sequencer (tanto in quelle free hai già comp/eq da infilare nei gruppi) ma non avere un meter digitale sul master mi ha rotto non poco le scatole ad oggi praticamente dovevo sempre riregistrare su logic il master per poi analizzarlo quindi se posso darti un consiglio se decidi di prendere MH a meno che tu non abbia un sistema di analisi analogico lo Spectrafoo conviene che lo prendi.

grazie per la dritta, chiedo subito al distributore di mettermelo in conto ;)

GLUE
05-09-2012, 14:21
grazie per la dritta, chiedo subito al distributore di mettermelo in conto ;)

Ci sono due versioni con due prezzi ...se non hai particolari esigenze prendi la versione standard

zeus
05-09-2012, 18:35
Se posso condividere la mia esperienza su questa tipologia di prodotti vi posso dire che ho avuto una Duet FW che ho usato per circa 2 anni. Questa linea di prodotti sono molti belli esteticamente ed anche ben costruiti. Se analiziamo peró il valore commerciale con la qualità dei convertitori e pre credo che il commercio offra qualcosa di meglio ad un prezzo magari inferiore. Parere personale.

Criseaside
05-09-2012, 19:43
Le hanno fatte un po tutte, ma adesso per i lupi solitari come me, potrebbero
farla una "Monoet":D[?]


C'è già, si chiama one......è per i solitari della produzione...ahahahahaha...

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
05-09-2012, 21:27
C'è già, si chiama one......è per i solitari della produzione...ahahahahaha...

Ciao, Cris!
;);)
Mamma mia no!, ricordavo una roba del genere, ma così è troppo minimal...
e se poi viene a trovarmi qualcuno...;)

edg
05-09-2012, 22:31
http://www.youtube.com/watch?v=PTY--FKgUFQ&feature=share&list=PL29499C2F711CD5D4

Non notate nulla di strano??????????????


Ragazzi ma non vedete nulla di particolare in quel video???????

Scusate l'ot ma a me pare di vedere qualcosa di diverso da logic 9...



edg

Alberto Buffolano
05-09-2012, 22:39
Sarà il solito logic coi custom gui

http://logicblog.info/logic-pro-blog/2010/10/13/how-to-modify-logic-pros-gui.html

hayeye
05-09-2012, 23:45
Ragazzi ma non vedete nulla di particolare in quel video???????

Scusate l'ot ma a me pare di vedere qualcosa di diverso da logic 9...



edg

in effetti hai ragione, la schermata dell'arrange ha il fondo nero...

edg
06-09-2012, 00:18
C'è anche qualcosa nella parte alta dell'inspector che mi pare diversa...



edg

playmusic
06-09-2012, 09:27
C'è anche qualcosa nella parte alta dell'inspector che mi pare diversa...

edg
In effetti sembrano degli slider orizzontali.

Riguardo l'arrange, invece, potrebbe essere una semplice GUi modificata.

edg
06-09-2012, 14:38
Ragazzi apro un post, o riprendo uno vecchio, su logic x, così lasciamo questa discussione sulla apogee quartet. ;)




edg