PDA

Visualizza Versione Completa : Video window



Moonbase
05-09-2012, 17:22
Salve a tutti, una domanda sulla finestra video.. sono sulla versione 9.1.7 (originale), e non trovo più né la barra di scorrimento nella finestra video né i tastini per andare avanti e indietro di frame... devo settare qualcosa per vederli oppure è questa versione che è così?
Altro problema simile nella barra di scorrimento dell'arrange...è sparita la funzione zoom che c'era ai lati della suddetta sbarra.. qualche suggerimento? grazie

hayeye
05-09-2012, 18:21
Ciao,

non so dirti per quanto riguarda la finestra video però il fatti che manchi lo zoom è successo da quando è stato introdotto Lion come sistema operativo. E' possibile che il problema sia lo stesso

Fino a Snow Leopard invece tutto era regolare per questo motivo (e per altri) io ho preferito continuare con Snow sui miei mac dove suono con Logic.

Se e quando uscirà Logic X magari vedremo le novità che riserverà e se ne vale la pena di aggiornare software e sistema operativo

Ricky

Moonbase
05-09-2012, 19:49
Grazie Ricky, sospettavo fosse colpa di Lion... ora mi dai la certezza che è un sistema che ha più problemi di quanti ne risolva, e maledetto il giorno che ho comprato un mac nuovo con lion..leopard andava da dio.. anche mainstage, hanno dovuto fare un vergognoso update a PAGAMENTO!! e ancora non è stabile al 100%...che dire, ultimamente con apple spendi fior di quattrini e poi le cose non funzionano come dovrebbero.. e col tempo peggiorano invece che migliorare..mhà.. e parlo come utente mac da anni..purtroppo temo che con Logic X sarà pure peggio...anyway, vedremo..

hayeye
05-09-2012, 20:29
Speriamo di no con LogicX...più che altro speriamo che lo facciano anche se, in tutta sincerità, per le mie esigenze da non professionista, così come siamo messi ora non mi lamento.
Tra l'altro le lacune (se vogliamo chiamarle tali) sono più che altro nella parte audio dove altre DAW sono più avanzate ma io tendo ad usare in maggior parte i virtual instruments nonostante sia appassionato di synth hardware che, curiosamente, registro poche volte.

Ricky

Alberto Buffolano
05-09-2012, 21:57
Tra l'altro le lacune (se vogliamo chiamarle tali) sono più che altro nella parte audio

mica tanto... Il cubo e DP hanno tante funzioni midi e video in piu che mi farebbero parecchio comodo.

hayeye
05-09-2012, 23:41
mica tanto... Il cubo e DP hanno tante funzioni midi e video in piu che mi farebbero parecchio comodo.

boh allora diciamo che per quello che mi serve sono abbastanza soddisfatto e quando non mi basterà più inizierò a guardarmi intorno dato che mamma Apple sembra si sia addormentata con Logic :)

playmusic
06-09-2012, 09:16
Come stanno le cose, o LPX viene fuori col botto, o fanno il botto quelli di Apple.

Moonbase
13-09-2012, 14:51
aggiornamento.. ho scoperto che il problema di visualizzazione sulla finestra video si presenta se si apre logic a 64bit. a 32 tutto normale, e si può anche fare l'export to movie, che a 64bit non è possibile. cui prodest? insomma lavorare a 64 bit ti permette di sfruttare tutta la ram, ma poi tra i plugs a 32bit e pugnette col video..bhò.. [?]

Alberto Buffolano
13-09-2012, 22:37
Eh già.... Capito ora a che mi riferivo? E questa è solo una delle tante...

Raffo
14-09-2012, 14:38
Non avevo ancora scoperto questo bug, sono andato a provare e lo fa pure a me. E' raccapricciante. Lo fa anche su Mountain Lion.

playmusic
14-09-2012, 19:45
Non avevo ancora scoperto questo bug, sono andato a provare e lo fa pure a me. E' raccapricciante. Lo fa anche su Mountain Lion.

quando scoprite questi bug, trasmetteteli direttamente ad Apple.
Seppur dovessero rilasciare LPX, non credo che qualche update per il 9 non lo rilascino.

Alberto Buffolano
15-09-2012, 11:15
Non è un bug, è un limite dell'architettura a 64bit, che potevano tranquillamente ovviare integrando QT in logic. Questi e gli altri limiti del 64bit sono chiaramente elencati nel manuale.