PDA

Visualizza Versione Completa : System Overload



bigpego90
05-09-2012, 23:30
Ciao a tutti ragazzi, spesso quando faccio operazione mentre la traccia è in esecuzione mi compare questo messaggio "System Overload.
The audio engine was not able to process all required data in time.
(-10011)" ma direi che il mac non ha mancanza di hardware performante. Avete idea del perché mi venga fuori questo orrore?

Alberto Buffolano
05-09-2012, 23:39
Sul forum ci sono centinaia di thread.

bigpego90
06-09-2012, 00:03
vergognoso, non ho neanche usato il cerca questa volta :( chiedo scusa

playmusic
06-09-2012, 09:18
Cmq, con MLion alcune volte mi capita dell'overload. E sono progetti che su SLeo non facevano una grinza.

bigpego90
18-03-2013, 18:29
Ci sono novità riguardo questo problema? Come dicevo su un mio post questa situazione mi crea scompensi, va a creare qualche disturbo penso alla scheda audio (i meter di logic rimangono stabili mentre lout della scheda audio risulta essere un noise molto forte con envelope strettissimo). Quando riavvio logic questo problema scompare. L'altro giorno però avevo un external midi e questa cosa non è scomparsa neanche dopo il riavvio. Penso che sia NI maschine a creare questo problema quindi dovrò toglierlo dal mio set di plugin, però è davvero vergognosa questa cosa....qualcuno ha novità se stanno risolvendo questo problema?

Michel
25-06-2013, 20:15
Ci sono novità riguardo questo problema? Come dicevo su un mio post questa situazione mi crea scompensi, va a creare qualche disturbo penso alla scheda audio (i meter di logic rimangono stabili mentre lout della scheda audio risulta essere un noise molto forte con envelope strettissimo). Quando riavvio logic questo problema scompare. L'altro giorno però avevo un external midi e questa cosa non è scomparsa neanche dopo il riavvio. Penso che sia NI maschine a creare questo problema quindi dovrò toglierlo dal mio set di plugin, però è davvero vergognosa questa cosa....qualcuno ha novità se stanno risolvendo questo problema?

Ho il tuo stesso identico problema..e anche io utilizzo NI Maschine anche se dubito sia dovuto ad esso hai per caso risolto il problema?

astralbody
25-06-2013, 21:17
Ho il tuo stesso identico problema..e anche io utilizzo NI Maschine anche se dubito sia dovuto ad esso hai per caso risolto il problema?

a quanto avete impostato il buffer della scheda audio?

Michel
02-07-2013, 13:15
a quanto avete impostato il buffer della scheda audio?

Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.

astralbody
02-07-2013, 13:34
Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.

si, in effetti a 512 non dovrebbe dar problemi, però se il problema si presenta soltanto quando utilizzi Maschine suppongo sia questo plug-in la causa.
Tra tutti i virtual , per quanto mi riguarda, quelli della NI sono quelli che mi hanno dato più problemi in assoluto.
Maschine è aggiornato all'ultima release?

simacpro
02-07-2013, 14:26
Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.

se la scheda te lo permette aumenta a 1024 il buffer, sarà sicuramente più stabile.
Inoltre 4 gb di ram sono un po pochini ormai. Sti benedetti virtual sono sempre più esosi, sopratutto quelli di N.I. e quelli che funzionano a campionamento o hanno riverberi a convoluzione.
Aumentarla un po sicuramente ti darebbe molti benefici.

Michel
02-07-2013, 19:50
si, in effetti a 512 non dovrebbe dar problemi, però se il problema si presenta soltanto quando utilizzi Maschine suppongo sia questo plug-in la causa.
Tra tutti i virtual , per quanto mi riguarda, quelli della NI sono quelli che mi hanno dato più problemi in assoluto.
Maschine è aggiornato all'ultima release?


se la scheda te lo permette aumenta a 1024 il buffer, sarà sicuramente più stabile.
Inoltre 4 gb di ram sono un po pochini ormai. Sti benedetti virtual sono sempre più esosi, sopratutto quelli di N.I. e quelli che funzionano a campionamento o hanno riverberi a convoluzione.
Aumentarla un po sicuramente ti darebbe molti benefici.

Il Maschine è aggiornato e mi tocca concordare sui prodotti NI a sto punto mi sa che dovrò seguire il consiglio di "simacpro".
La cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che al riavvio del mac il problema non esiste, ma si ripresenta solo dopo un oretta di lavoro o poco meno.

GASTOD
03-07-2013, 09:05
Il Maschine è aggiornato e mi tocca concordare sui prodotti NI a sto punto mi sa che dovrò seguire il consiglio di "simacpro".
La cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che al riavvio del mac il problema non esiste, ma si ripresenta solo dopo un oretta di lavoro o poco meno.

..hai provato .. all'interno di logic.... riorganizzare la RAM? .... la trovi (a memoria)... nei menu sopra... dove ci sono i set up.. ciao Gas

Michel
03-07-2013, 10:25
..hai provato .. all'interno di logic.... riorganizzare la RAM? .... la trovi (a memoria)... nei menu sopra... dove ci sono i set up.. ciao Gas

Scusa la mia ignoranza, sto provando da mezz'ora a trovare dove riorganizzare la RAM ma non trovo il menu a cui fai riferimento, potresti essere piu specifico?

GASTOD
03-07-2013, 10:46
Scusa la mia ignoranza, sto provando da mezz'ora a trovare dove riorganizzare la RAM ma non trovo il menu a cui fai riferimento, potresti essere piu specifico?

non è che volevo farti impazzire.. però stavo fuori e a memoria non ricordavo.... devi andare su Option -> Project Information -> reorganize Memory... se te lo fa dopo un'oretta... prova a farlo quando ti da overload.... Ciao;)

misterbig
03-07-2013, 17:14
ciao a tutti...mi allaccio alla discussione xche ho lo stesso problema...nessun VI esoso...solo i nativi di logic e alcune demo...e la cosa mi e' successa anche con sole due tracce audio caricate....e ho portato la ram da 4 a 16 pensando volasse....:D
a parte gli scherzi...nn mi sembra tanto normale no?...
ciao grazie!

simacpro
03-07-2013, 17:26
il buffer della scheda a quanto è settato?

è abbastanza strano che ti succeda ciò con 16gb di ram e solo i VI di Logic...
se riscontri problemi anche in altre applicazioni, potrebbe essere qualche banco ram difettoso.

misterbig
03-07-2013, 17:35
devo andare a controllare...a memoria nn ricordo....mi pare l'abbia lasciato di default cmq...i banchi sono nuovi....mi sembra proprio strano anche a me...[?]

simacpro
03-07-2013, 18:05
allora in linea di massima funziona così

buffer alto: maggiore stabilità e migliore utilizzo della cpu (nel senso che le si possono richiedere grandi sforzi); di contro maggiore latenza in registrazione

buffer basso: esattamente l'opposto

bisogna trovare un buon compromesso
io quando lavoro su progetti pesanti la metto al massimo disponibile... se devo registrare audio la abbasso momentaneamente in fase di registrazione e poi la riporto alta in editing.

GASTOD
04-07-2013, 00:47
allora in linea di massima funziona così

buffer alto: maggiore stabilità e migliore utilizzo della cpu (nel senso che le si possono richiedere grandi sforzi); di contro maggiore latenza in registrazione

buffer basso: esattamente l'opposto

bisogna trovare un buon compromesso
io quando lavoro su progetti pesanti la metto al massimo disponibile... se devo registrare audio la abbasso momentaneamente in fase di registrazione e poi la riporto alta in editing.

....ci sono un migliaio di post su questo forum a riguardo... La regola ***279; basso buffer in rec (usando anche il bottone low latency) e alto in mix- mastering... Ciao a tutti

simacpro
04-07-2013, 10:41
....ci sono un migliaio di post su questo forum a riguardo... La regola ***279; basso buffer in rec (usando anche il bottone low latency) e alto in mix- mastering... Ciao a tutti

Lo so gastod, ma non mi ci voleva niente a ribadirlo anche qui per il nostro amico ;)

Cmq hai ragiolne, bisogna usare la funzione "cerca" :D

Michel
04-07-2013, 10:49
non è che volevo farti impazzire.. però stavo fuori e a memoria non ricordavo.... devi andare su Option -> Project Information -> reorganize Memory... se te lo fa dopo un'oretta... prova a farlo quando ti da overload.... Ciao;)

Grazie mille GASTOD, quando si riverificherà il problema proverò a dare un'occhiata per riorganizzare la RAM.
Nel frattempo ho già ordinato il kit per passare a 8 Gb di RAM, che da quel che ho capito di sicuro non può far male! :D

matteo84
14-07-2014, 01:34
Ciao a tutti,sono nuovo in questo Forum e utilizzando la sezione cerca ho trovato il topic che riguarda il mio problema!
Io ho un progetto con dentro 3 tracce audio e senza alcun effetto caricato…
queste tracce le utilizzo nei live con il mio gruppo.

Il mio problema è che momentaneamente giriamo in concerto senza scheda audio e quindi utilizzo l'uscita cuffia del mio MacBook per poi entrare con 1 jack nel mio mixer così ho il metronomo in cuffia (canale dx della traccia) e con un altro jack nella D.I. (canale sx della traccia) collegata poi al mixer di sala.

Le seleziono mettendo in muto quelle che nn servono e faccio partire quella che deve suonare ed ecco che a volte mi va in overload!

Ho provato ad utilizzare l'applicazione Freezing ma ci fa uguale…avreste qualche consiglio da darmi? Ho visto che si può' fare anche con Marker ma nn so come si utilizzano!

Grazie!:)

omar bonifacino
26-08-2014, 14:51
Grazie mille GASTOD, quando si riverificherà il problema proverò a dare un'occhiata per riorganizzare la RAM.
Nel frattempo ho già ordinato il kit per passare a 8 Gb di RAM, che da quel che ho capito di sicuro non può far male! :D

Ciao
Secondo me é ,il probblema é poca ram istallata.
Con quanti plug-ins lavori sulle tracce ,sia di logic che di terze parti,parlo di plug-ins e sopratutto con quante tracce lavori .Considera che 8 gb sono il minimo raccomandato da qualsiasi produttore di software.Non lasciare mai il tuo Mac con configurazioni minime di ram,visto che ora come ora anche usando molta ram c'é da stare attenti nel dosare bene i plug-ins ,ovvero quelli da utilizzare in bypass mentre lavori e quelli da lasciare sempre in tempo reale.Ha poi un buffer di 256-512 sono perfetti almeno in situazioni piu' o meno normali
Ciao buon lavoro

Il-logic user
22-09-2014, 17:47
Altre possibili fonti di Overload ingiustificati:

Conflitto interfaccia-porta USB: Verificare di aver collegato la scheda audio in una porta USB adeguata. Se la scheda è USB 3.0 è possibile che, collegandola ad una porta USB 2.0 si crei un gap di dati.

I-Lok vecchia: Se usate Virtual Instruments che utilizzano I-Lok primo modello, la velocità della chiavetta è pari alla prima versione di USB. Questo farà sì che i "calls" che il virtual fa alla chiavetta siano rallentati e il sistema ne risente.

Hubs USB: Spesso un Hub USB non adeguato può creare lo stesso problema spiegato prima con la scheda audio. Un Hub USB 2.0 in cui fai andare un' apparecchiatura USB 3.0 può dar fastidio.

Hard Disk di sistema pieno o frammentato: Le letture da HD sono influenzate dal volume di dati presenti sull' HD. Se avete le librerie dei campionatori e il sistema sullo stesso HD e questo resti con una quantità di Giga liberi inferiore alla RAM del computer, si possono creare dei gap di lettura, quindi degli overload di sistema. Stessa cosa per i casi di HD frammentato, ma in questo caso vedrete anche l' indicatore HD di Logic fare un picco verso il massimo prima che il playback venga interrotto.