PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet: telecom? fastweb? teletu?



Protools
06-09-2012, 14:11
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare il gestore della mia linea telefonica in quanto sono sicuro di spendere almeno il triplo di quello che spendono gli altri utenti.... E per avere una maggiore certezza ho pensato di aprire questo thread per comparare le varie connessioni internet. Il tutto considerando 1 linea telefonica che serve sia per telefonare che per navigare in wifi:

1) che tipo di compagnia avete? (telecom, fastweb, teletu, ecc..ecc)

2) abbonamento normale o con partita iva?

3) a quanto ammonta la vs bolletta telefonica (quindi anche di internet) che vi arriva bimestralmente? Escludendo le chiamate extra ovviamente...

Io vi dico solo che con Telecom (1 linea telefonica con connessione internet e partita iva) mi arrivano da pagare 230 euro di fisso bimestrale...... Non è mostruoso?

Navigando un pò qua e la mi sembra di capire che Fastweb non sia male... in questo modo la bolletta dovrebbe scendere a 140 euro bimestrali (sempre con partita iva).

Fatemi sapere, grazie! ;)

krenzo
06-09-2012, 14:18
Con Teletu pago una media di 90 eur a bimestre.
Mi danno ADSL 7mega + Fissi nazionali illimitati (tempo illimitato e 18 eurocent alla risposta).
So che se ne lamentano in molti, ma a me va benino, se si esclude il filtro P2P durante le ore diurne. Ma non facendo "quasi" mai uso di software P2P, non me ne lamento.

L.

Criseaside
06-09-2012, 15:23
Ciao, premesso che , purtroppo a tutt'oggi ci sono dei problemi "zonali" che non permettono il corretto funzionamento dell'una o dell'altra compagnia, a seconda di quale sia la tua regione, provincia, comune e zona di residenza...io navigo molto molto serenamente da 4/5 anni con Fastweb.....
Ho una flat che mi garantisce (a fronte dei 20 mb reclamizzati, ma che senza fibra ottica sono difficili da avere!) 11/12 Mbs, abbastanza stabili e un traffico abbastanza soddisfacente anche in upload... dal costo di 32 € mensili; e un contratto telefonico che mi garantisce 5 ore di chiamate gratuiite, verso i fissi per 19 € mensili.
Praticamente spendo 102€ a bimestre fissi, più, quasi sempre una decina di euro fra chiamate ai cellulari e spese varie.....non ho mai avuto mezzo problema con loro, mi si è solo rotto l'alimentatore del modem, sono venuti subito e mi hanno cambiato tutto il modem (a gratis!)...posso ritenermi soddisfatto!

Ciao, Cris!
;);)

Protools
06-09-2012, 16:18
Bh cavolo.... 102 € contro i miei 230 €... a fine anno significherebbe risparmiare oltre 700 €.... Direi proprio non male!!!!

Promossa Fastweb, anche perchè ho già visto che quà è coperta..

Voi immagino che avrete tutti Apple, giusto? Il modem che Fastweb vi da in comodato d'uso è risultato subito compatibile? Noi 3-4 anni fa abbiamo avuto grossi problemi con Telecom...in quanto nessuno dei loro modem funzionavano con il ns. iMac...e siamo stati obbligati ad acquistare un modem della Cisqo System per niente economico..... Maledetta Telecom!!!!!

Criseaside
06-09-2012, 16:33
Ottima scelta!
Il primo modem che mi hanno dato non era Wi-fi, e visto che col cavo non arrivavo al computer, ho comprato un airport express che funziona veramente bene....questo nuovo che mi hanno dato ha anche il wi-fi...per cui nessun problema...anche se continuo ad usare l'express!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
06-09-2012, 16:36
Ciao,

io con Telecom spendo circa 100€ a bimestre con telefonate ai fissi ed internet (7 mega) inclusi.

Forse, prima di cambiare compagnia, faresti prima a cambiare il contratto...uno dei vantaggi è che, se la usi, non devi cambiare la mail.

Ricky

Protools
06-09-2012, 22:34
Ricky....ma davvero paghi 100€ al bimestre con Telecom????????? Ma rimanendo con Telecom non si continua a pagare il canone fisso?
Io pensavo che il vantaggio maggiore di passare ad altra compagnia era proprio quello di non pagare più il canone....

Con calma mi sai dire che tipo di abbonamento hai?

hayeye
06-09-2012, 23:57
Ricky....ma davvero paghi 100***8364; al bimestre con Telecom????????? Ma rimanendo con Telecom non si continua a pagare il canone fisso?
Io pensavo che il vantaggio maggiore di passare ad altra compagnia era proprio quello di non pagare più il canone....

Con calma mi sai dire che tipo di abbonamento hai?

adesso non mi ricordo bene ma tra il canone ed internet sono sui 90***8364; (a memoria) e poi la differenza (tipo 10 o 20 euro) li paghiamo per qualche chiamata ai cellulari o ai cugini in Inghilterra che ogni tanto facciamo

Vedo di informarmi meglio

Edit:

ecco cosa ho io, pago 46,90***8364; al mese:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti

misterd
07-09-2012, 02:11
Anche io intorno ai 100 euri a bimestre con Telecom.
Ovvio, ma da privato.
Comprese chiamate a fissi gratuite su linea telefonica tradizionale senza scatto alla risposta, numero VoIP e flat 7Mb.
Inoltre, Telecom è ancora l'unico operatore che, su linea telefonica tradizionale, anche senza corrente, il telefono funziona.

Micciddiale
07-09-2012, 08:02
Come scrive Cris, prima di cambiare, "controllati intorno" quale gestore lavora senza "buchi" o disservizi...a volte da numero civico a numero civico cambia tutto!

Da 5 anni utilizzo Infostrada/Wind chiamate ai fissi comprese (senza scatto)
adsl flat download a 7/8 Mb, loro dicono a 20Mb, upload a 1,2Mb al costo di Eur 84 a bimestre.
Il contratto che ho sottoscritto (inizialmente pagando Eur 29...tze tze) si chiama
TuttoCompreso.

Buona ricerca ;)

Red
07-09-2012, 09:33
Io ho fastweb, chiamate verso i fissi e una connessione che va una scheggia flat a 62 euro al mese.

zef
07-09-2012, 10:58
anch'io ALICE Adsl 100€ scarsi a bimestre con telefonate nazionali incluse e navigazione illimitata a 7 mega (che poi non sono).
Va benissimo

ciao Fabio

Protools
07-09-2012, 22:15
Allora, visto che noi abbiamo Telecom praticamente da sempre e + o - abbiamo sempre navigato decentemente, direi che la cosa migliore sia quella di chiamare la Telecom e farsi modificare il contratto.....magari "minacciandoli" di passare ad altra compagnìa (funziona sempre! hehe).
100€ al bimestre sono una giusta cifra, soprattutto perchè ci sono anche le chiamate nazionali ai fissi incluse....

Ora l'unico dubbio è capire se le cose cambiano per chi ha il numero intestato a una società con partita iva.....

Domani sento il call center e vedo che dicono....

hayeye
07-09-2012, 23:20
Ora l'unico dubbio è capire se le cose cambiano per chi ha il numero intestato a una società con partita iva.....




in quel caso è sicuro che cambia. Le cifre indicate sono per i privati.

Protools
14-09-2012, 02:25
E' venuto un tecnico e domani c'è da richiamare di nuovo il 187. Sembra che per risolvere il problema bisogna convertire il numero da "partita iva" a "privato"... allora a quel punto si scende a 46€ al mese ivato, tutto compreso.

Vediamo un pò domani cosa diranno.... speriam bene.

Mi sta venendo ora il dubbio se passare da partita iva a privato costi 100000000€ ahahaha vediamo un pò domani.....

hayeye
14-09-2012, 07:41
Speriamo di no e speriamo che tu non debba cambiare la mail

tienici informati

in bocca al lupacchiotto

Protools
18-09-2012, 01:28
Dunque... venuto il tecnico:

- anche per chi ha partita iva ci sono promozioni intorno ai 50€ al mese (quindi come x i privati)...

- il problema è che prima bisogna trasformare la linea da Adaptive a "normale" (non ricordo i termini esatti), altrimenti non riescono a fare il cambio di promozione :(
In sostanza alcuni anni fa è venuto un tecnico e c'ha fatto installare una cavolo di doppia linea telefonica ecc..ecc..ecc... tutto questo per garantire una banda stabile senza sovraccarico di linea nel caso di vari computer collegati....

- e il problema + grande è che per riportare la linea allo stato "normale" (come quella di tutti i comuni mortali) ci sarebbe un blackout di linea per almeno 20 gg..... Un bel guaio perchè al giorno d'oggi sarebbe impossibile rimanere offline per tutti questi giorni...

Vedremo... cercheremo di navigare con una chiavetta esterna... anche se con le chiavette esterne basta caricare 4 video e già hai finito i Gb mensili... uffff!!!

MUMBLE MUMBLE.....