PDA

Visualizza Versione Completa : Songwriting: Logic o GB?



sweetbutt
07-09-2012, 13:17
ciao a tutti!

volevo chiedervi una mano riguardo al songwriting in logic

il fatto che abbia gli ampli che suonano decentemente mi sconfinfera e volevo utilizzarlo per buttare giu strutture (quindi niente di definitivo..le registrazioni le farei in un secondo momento)

vorrei capire quanto è semplice creare strutture, arrangiamenti, spostare sezioni, copiarle, creare spazi tra due sezioni per sperimentare chesso, un bridge o uno special, prendere una parte di una regione separarla e looparla da un altra parte .. e via dicendo ..

per ora ho provato un po ma non mi pare cosi veloce, so gia come farlo ma è un po troppo macchinoso..

di base cosa mi consigliereste?

GB o Logic?

naturalmente in base alle vostre esperienze ..

ripeto sto cercando uno sketch book che suoni però bene .. le registrazioni vere e proprie le farei su Reaper che è quello che conosco meglio..

mi interessa trovare un software dove mi muovo in maniera semplice e mi diverto a giocare con i pezzi del puzzle

grazie a tutti :)

Alberto Buffolano
07-09-2012, 14:12
Logic è velocissimo. Ti consiglio di informarti sulle funzioni dei locators e le funzioni alternative dei vari puntatori.

sweetbutt
08-09-2012, 04:32
grazie alberto

mi immagino che possa essere veloce e funzionale .. diciamo che dopo 3-4 giorni di smanettamento e manuale non son riuscito a creare un workflow fluido ..

hai qualche link da consigliarmi?
che ho provato a usare locators e regioni ma non mi hanno soddisfatto per come li ho usati, troppo macchinoso.
un video sicuramente aiuterebbe
ne ho cercato su YT ma non ho trovato niente a riguardo

a me servono quelle poche cose che ho scritto su alla fine..
non cerco niente di piu visto che il mio obiettivo è di avere un software-sketchbook dove posso tira giu strutture, giocare con diverse combinazioni ecc..

grazie ancora

playmusic
08-09-2012, 09:20
Ci sono i video corsi del WebMaster, i cui banner, unici su questo forum, li trovi in alto in qualsiasi sezione.
Tra l'altro sono anche in offerta in questo periodo.

Cmq, il workflow su qualsiasi DAW uno se lo costruisce a propria immagine, conoscendo i pregi e i difetti del proprio software. Con Logic è la stessa cosa.

sweetbutt
11-09-2012, 17:08
grazie anche a te :)

penso di aver risolto con GB .. semplice e (tendenzialmente veloce)

grazie a tutti ancora