PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza



Sequencer
09-09-2012, 23:39
Salve a tutti! Ho un problema... dopo aver re installato logic non capisco perché non riesca più a cantare in tempo reale con antares autotune! Prima ci riuscivo, senza aver impostato la low latency mode!
Il buffer è settato a 64 e la output latency è di 2,9 ms... quando canto senza usare l'autotune, usando la low latency mode è tutto grandioso, ma con l'autotune la low latency mode me lo disattiva in automatico e quindi devo cantare senza il plugin autotune attivo! Non capisco cosa sia successo, se ho toccato qualche cosa... Qualcuno potrebbe aiutarmi?

PS: Sono l'utente LogiK, mi ero dimenticato che avevo già un account e quindi ho ripostato il quesito!

hollowmen
10-09-2012, 08:27
Qualche maligno potrebbe suggerirti di provare a cantare SENZA Autotune... :D

Scherzi a parte, io non conosco benissimo Autotune, ma credo sia un plugin per l'editing, non pensato per l'uso in tempo reale, o sbaglio?
In ogni caso, con il buffer a 64 hai bisogno di mettere anche il low latency mode?
Non credo ce ne sia bisogno, un ritardo di 3 millisecondi è assolutamente impercettibile...

Prova ad usarlo con il low latency mode disattivato...!

webmaster
10-09-2012, 11:13
Non ho autotune, ma tempo sia un plugins di quelli che introduce latenza ed usarlo addirittura in tempo reale mentre si registra, se poi in riproduzione lo disattivi a regola dovresti/potresti trovarti il file tutto sfasato dal resto della base.....non si se fai una bella cosa.

Sequencer
12-09-2012, 22:54
Qualche maligno potrebbe suggerirti di provare a cantare SENZA Autotune... :D

Scherzi a parte, io non conosco benissimo Autotune, ma credo sia un plugin per l'editing, non pensato per l'uso in tempo reale, o sbaglio?
In ogni caso, con il buffer a 64 hai bisogno di mettere anche il low latency mode?
Non credo ce ne sia bisogno, un ritardo di 3 millisecondi è assolutamente impercettibile...

Prova ad usarlo con il low latency mode disattivato...!

Il problema è che tempo fa con i settaggi che ho ora, cioè a 64 di buffer registravo in tempo reale, senza alcun ritardo percettibile... anche con l'autotune! Ora disattivando la low latency mode anche un channel con i plugin comunissimi (chan eq, compressore, goldverb) lo sento in ritardo in cuffia!

hollowmen
13-09-2012, 00:11
Usi una scheda audio?
Hai controllato le sue impostazioni?


Prova ad aprire un progetto nuovo con Logic impostato a 64, apri una traccia senza nessun plugin e prova...
Si sente ancora latenza?

webmaster
13-09-2012, 12:17
Ok sul channel strip del canale, ma sul master cos'hai?

dankan
15-09-2012, 14:34
Sforzati a cantare intonato e risolvi i problemi la latenza.:D

Scherzi a parte non conosco il plug ma alcuni creano latenza, hai altre cose sul canale ?

Sequencer
15-09-2012, 19:49
Sul master ho ozone e voxengo elephant, ma mentre registro li disattivo! Non capisco perché tempo fa funzionava tutto al meglio, senza cliccare la low latency mode... e registravo senza ritardi di latenza anche usando antares autotune! :(

krenzo
15-09-2012, 20:18
Ozone + Elephant? Quanta grazia. [8D]
Li bypassi o li togli proprio?
Col bypass la latenza introdotta dal plugin rimane.

L.

webmaster
16-09-2012, 13:29
Ozone + Elephant? Quanta grazia. [8D]
Li bypassi o li togli proprio?
Col bypass la latenza introdotta dal plugin rimane.

L.

Anche se non ce n'è bisogno, in quanto Krenzo è "uno che sà" :), confermo che non è sufficiente bypassare.

Ozone? da togliere subito mentre si registra!

krenzo
16-09-2012, 13:45
Anche se non ce n'è bisogno, in quanto Krenzo è "uno che sà"[...]
@Webmaster, mi sento onorato. :beer:

L.

p.s.
Più che altro leggo il manuale. ;)

webmaster
16-09-2012, 15:29
p.s.
Più che altro leggo il manuale. ;)

Dici poco? :)

playmusic
16-09-2012, 19:07
p.s.
Più che altro leggo il manuale. ;)

dal Dizionario dei Forum.

Leggere i Manuali: prassi appartenente ad una vecchia generazione di utenti informatici che hanno acquisito la consapevolezza del corretto uso dei software a fini produttivi.

:D:D:D