PDA

Visualizza Versione Completa : Videocorsi e iPad



FrancoMe
10-09-2012, 10:28
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post per cui perdonatemi se non è il posto giusto per questo argomento [?][?]:rolleyes:
Possiedo i videocorsi di Logic di Matteo Orlandi (non mi dilungo in complimenti ma sono davvero ben fatti) ed ora che ho comprato l'iPad vorrei poterli vedere durante le pause al lavoro. Sapete se c'è qualche modo per farlo?
Grazie, ciao, Franco.

webmaster
10-09-2012, 11:08
Ciao Franco,
Sala relax non è mai un posto sbagliato, ma per questo tipo di "problemi", puoi/potete (dovete, visto che è un vostro diritto), contattarmi direttamente con la email che trovi sul sito Videocorsipro.it (http://www.videocorsipro.it)

Ad ogni modo non è possibile vedere i corsi sull'iPad. Questo sia che si tratti di dvd, che dei più nuovi corsi in versione "digital download".

VCP Player è un'applicazione che al momento non può essere installata sui device portatili tipo smatphone o tablet, in quanto ci sono diversi aspetti che complicano non poco il porting verso quei sistemi molto chiusi.

Al momento quindi non è possibile, mi dispiace.

Ciao Matteo

edg
10-09-2012, 12:19
Ciao Matteo,

vado OT. E il videocorso sul missaggio???? ;)



edg

Valerio
10-09-2012, 12:46
Da ignorante informatico (nel senso che non sò se è una richiesta azzardata o meno) ti consiglio di aprirvi al formato iPad/iPhone, vista la diffusione dei dispositivi credo che potrebbe essere un vantaggio commerciale per i tuoi viseocorsi :)

webmaster
10-09-2012, 13:26
Da ignorante informatico (nel senso che non sò se è una richiesta azzardata o meno) ti consiglio di aprirvi al formato iPad/iPhone, vista la diffusione dei dispositivi credo che potrebbe essere un vantaggio commerciale per i tuoi viseocorsi :)

Sembra facile, ma non lo è affatto, ci sono un sacco di variabili di cui tenere conto....innanzi tutto la ristrettezza di apple e il suo store, e poi lo scoglio più grosso sono i contenuti mediali da scaricare ecc...
Insomma non è una semplice app senza contenuti, qui si tratta di scaricare dei Gb di filmati ecc...

Non è impossibile sia chiaro, ho già delle idee per metter ein cantiere questo progetto, ma ora come ora non ho convenienza a farlo e visto la diffusione dei portatili in ogni caso i corsi si possono portare in giro ugualmente.

Oh, se poi vi va bene di pagare un corso 200 Euro invece dei prezzi attuali (tra l'altro già ribassati rispetto ad un tempo), lo metto in cantiere subito :D;)

webmaster
10-09-2012, 13:29
Ciao Matteo,

vado OT. E il videocorso sul missaggio???? ;)
edg


Visto la mole di lavoro da farsi su un corso del genere (tra l'altro pensato e strutturato su diversi generi musicali), credo vedrà la luce il prossimo anno ma non so dire quando.

Ora devo terminare il corso di Final Cut Pro X e se Apple vorrà dovrò lavorare sul quello di un prossimo Logic, dunque.....

Credo in ogni modo che il primo della serie sarà rivolto alla musica dance/pop

misterd
10-09-2012, 14:08
Matteo, ma non è possibile convertirli via iTunes in formato idevice?

webmaster
10-09-2012, 16:27
Matteo, ma non è possibile convertirli via iTunes in formato idevice?

No e non è quello che mi interessa fare....c'è tutto un discorso di autorizzazioni dei filmati che deve dialogare con il server molto complesso, dunque come dicevo non è tutto così immediato.

Tutte cose che l'utente finale non si pone, ma la questione è molto complessa.....VCP Player, anche se da vedere è un semplice e banale riproduttore multimediale, prevede una programmazione molto articolata che non si vede e che rimane sul server.....ripeto, non è una semplice app, senza contenuti da proteggere....purtroppo! :)

FrancoMe
10-09-2012, 22:20
Ciao Matteo,
grazie per i chiarimenti, sospettavo che non si potesse fare... pazienza.
Un videocorso di missaggio? Dove? Quando? Mi prenoto già :);)
Ciao, Franco.

effestudio
11-09-2012, 14:54
Posso buttare lí un idea per i videocorsi su iPad ?
Invece di scaricarli su iPad tramite applicazione, perché non renderli disponibili in stile streaming, tipo premium play?
Non occorre scaricarli sul dispositivo, si vedono online...
Si fa un login (che è quello di VCP) e si vedono i corsi acquistati...

alexkey
22-11-2014, 22:40
Ciao Matteo
sarebbe molto interessante vedere i corsi anche su IPAD
Un suggerimento potrebbe essere scaricare i filmati come al solito e poi, qualora il cliente che ha comprato il corso, desidera vedere i filmati comodamente su IPAD scaricare l'app VCP-Player da Apple Store o direttamente da te Matteo.
Quindi evitare di scaricare i filmati dall'Apple store ma solo l'app che permette la visualizzazione del corso già scaricato

webmaster
23-11-2014, 17:48
Vi ringrazio per l'interessamento, ma non è così semplice come potete immaginare.

La cosa più indolore dal punto di vista del cliente sarebbe avere la possibilità di fare lo streaming ma in questo momento non ho una piattaforma che può gestire in modo "intelligente" tutto il meccanismo.
Implementarla sarebbe un investimento che in questo momento storico non è conveniente fare.

Sareste disposti a ripagare corsi che avete già anche in versione "streaming" per iPad?
Il cliente ha sempre ragione, ma il produttore ha spese che chi è dall'altra parte fa a fatica a comprendere. :)

Tenete conto che ora come ora gli iDevice non sono pronti per immagazzinare troppi dati. Un corso può essere anche 4 Gb e visto quanto siete bravi a gestire le autorizzazioni dei corsi, credo non siate ancora pronti ;)

A parte gli scherzi, ci sono alcuni aspetti che non sto qui a spiegarvi, che rendono il passaggio non proprio fluido come vorrei per poter accontentare tutti i clienti.

Vedremo il futuro cosa ci riserva....:)