PDA

Visualizza Versione Completa : velocity nota solo su alcune



marika
10-09-2012, 11:27
Ciao ragazzi!!
ho un problema che mi perseguita da tempo, e non sono riusctita a risolverlo ne' con il manuale ne' tentando varie opzioni !!
mi spiego;

se in una regione midi selezione soltanto alcune note ,pio apro HYPER DRAW (cmd Y), seleziono il NOTE VELOCITY ,poi sul PIANO ROLL col mouse selezioni le note a cui vorrei cambiare la VELOCITY, ritorno sotto al HYPER DRAW ,tengo premuto il mouse da sinistra a destra per creare una linea che scende ...perche' me li fa su tutte le note e non su quelle selezionate? se lo faccio da uno ad uno funziona, ma se lo faccio tirando la linea invece no?
:(

hayeye
10-09-2012, 11:43
perchè la linea che tiri seleziona anche le note che non hai selezionato.

per fare la modifica solo sulle note che ti servono, probabilmente devi selezionarle e poi variarne una sola e le altre si dovrebbero spostare in proporzione.

Non credo che ci sia un modo per faro solo come vorresti tu...salvo smentite dai più esperti.

Ricky

Criseaside
10-09-2012, 12:55
Non capisco bene cosa tu voglia fare in realtà, comunque:

1) se vuoi abbassare proporzionalmente la velocity delle note selezionate, è sufficiente che, selezionandole, tu agisca poi col tool velocity e queste verranno abbassate o alzate in maniera proporzionale (come dice giustamente Hayeye)

2) Se vuoi creare un effetto crescendo o diminuendo o cambiare la velocity uniformandola, etc. etc.....puoi: a) aprire la finestra transform (o usare la funzione apposita) decidere che fare ,poi utilizzare operate only, b) andare nella event list, selezionare le note che ti interessano e cambiare loro i valori.


Ciao,Cris!
;);)

Alberto Buffolano
10-09-2012, 22:30
andare nella event list


Ciao,Cris!
;);)

Non necessariamente: può selezionarle anche direttamente nel piano roll (o se vuole, anche nel note editor!), cosi non deve "muoversi" da un riquadro all'altro.

Criseaside
11-09-2012, 09:49
Non necessariamente: può selezionarle anche direttamente nel piano roll (o se vuole, anche nel note editor!), cosi non deve "muoversi" da un riquadro all'altro.

Quando parlo di finestra transform o usare la funzione apposita, mi riferisco al note editor...speravo si capisse :D:D:D...mi sono espreso male...giusta puntualizzazione!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
11-09-2012, 15:25
Marika,
Forse fai prima a dire cosa vuoi ottenere.
Visto che Logic consente editing multipli, qualcuno potrebbe darti qualche dritta per velocizzare la tua operatività.
Molte cose sugli eventi MIDI li puoi ottenere dal solo PianoRoll, così come il crescendo/diminuendo che ti hanno indicato in precedenza.