PDA

Visualizza Versione Completa : Lexicon Pcm 80, Mpx1 e Dbx 160x/A



tebani
10-09-2012, 23:19
Ciao a tutti! Da un po' di tempo non bazzico sul forum, poichè sono stato via per qualche mese... In questi giorni sto valutando di ampliare il mio parco macchine con un po' di outboard: principalmente un riverbero ed un compressore... Nello specifico sto valutando il PCM 80 ed il suo fratello minore Mpx1 della Lexicon...
Stesso discorso per il DBX 160 x oppure A...
Per quanto riguarda il Lexicon ho preso in considerazione anche il PCM 70, LXP II e le serie più recenti ma mi dicono che quelli più vecchi sono molto rumorosi mentre le serie 90 sono ancora un po' costose sul mercato dell'usato...
Il vostro parere in merito? (Il riverbero ed il compressore andranno utilizzati principalmente in fase di mix o al massimo di tracking (il dbx).... il 160 principalmente su rullante e batteria in genere)

hayeye
10-09-2012, 23:33
io ho MPX1 stupendo per quel che costa. Ora anche quelli di livello superiore, usati, si trovano a buoni prezzi su mercatino.

Certo che della Lexicon, però, ci sarebbero da prendere anche in seria considerazione il plugin che sono ottimi.

Come riverbero ho sempre sentito parlare molto molto bene anche dei TC Electronic

zeus
10-09-2012, 23:55
Come hayeye quoto per l'MPX1, ce l'ho anche io... Macchina stupenda.

tebani
11-09-2012, 18:34
Quindi secondo voi non vale la pena spendere qualcosa in più per avere il PCM 80?
Mi consigliereste senza dubbi l'MPX1 o è solo una questione di prezzo?

hayeye
11-09-2012, 18:47
la serie PCM ha sicuramente degli algoritmi superiori. Gli MPX sono comunque ottimi.